Tapis Roulant. Gli Incuranti Sono A Rischio

CBS News ha recentemente pubblicato un rapporto con un articolo online che ha affrontato i pericoli che i tapis roulant potrebbero rappresentare per il pubblico. Tra le loro affermazioni; i tapis roulant sono l’attrezzatura sportiva più pericolosa.

Il rapporto spiega che i tapis roulant sono uno degli attrezzi ginnici più popolari per uso domestico e commerciale nelle palestre e nei centri benessere, ma poi afferma che sono anche i più pericolosi e che sono causate 19.000 visite al pronto soccorso da infortuni legati al tapis roulant ogni anno.

Uno dei problemi di questa analisi è che questi due fatti hanno dimostrato di essere contraddittori invece di essere correlati. Il numero di infortuni correlati al tapis roulant dovrebbe essere elevato a causa del loro elevato utilizzo; è un grave errore logico concludere che l’alto numero di lesioni legate al tapis roulant sia causato da qualsiasi pericolo inerente all’uso di un tapis roulant.

Un altro errore è nella definizione dell’uso appropriato del tapis roulant. La storia principale descritta nell’articolo era una donna che è stata ferita mentre usava il suo tapis roulant a casa sua, ma durante la sua intervista e il racconto della sua storia, non viene assolutamente posta enfasi sul fatto che non ha seguito le procedure di sicurezza naturali durante l’utilizzo il suo tapis roulant.

Dopo aver lasciato in funzione il suo tapis roulant, la donna ha provato a rientrare nel tapis roulant ma non si avviava. L’evidente conflitto tra una macchina che stava funzionando come programmato e un atleta che non ha osservato le avvertenze sul manuale di istruzioni, nonché quelle fornite dal buon senso e una conoscenza di base delle leggi della fisica ha causato la caduta di questa donna e la sofferenza lesioni estese alle mani.

Come affermato in precedenza, quando è stata effettuata la segnalazione, non è stata data enfasi alle misure di sicurezza che dovrebbero essere sempre adottate quando si utilizza un tapis roulant. Invece, c’erano solo statistiche negative, resoconti personali grafici e video online illegittimi di atleti di tapis roulant umiliati in modo simile.

Questo articolo ha un grosso difetto. Concentra i suoi sforzi per vietare l’uso del tapis roulant al piano di sotto piuttosto che aiutare i clienti insegnando loro quanto è sicuro usare un tapis roulant. L’unica concessione per educare il pubblico sono le affermazioni che si dovrebbero evitare distrazioni e rimanere concentrati mentre si usa un tapis roulant.

Oltre a questo consiglio eccessivamente ovvio, il rapporto di questo importante team di notizie lavora per rimproverare un semplice pezzo di attrezzatura per esercizi.