3 Motivi Per Cui Correre Su Un Tapis Roulant Fa Male

Se dovresti usare o meno un tapis roulant per l’esercizio fisico regolare è un argomento molto dibattuto. Qualsiasi appassionato di attività all’aperto sottolineerà i numerosi svantaggi di un tapis roulant legati allo schema di corsa innaturale che provoca.

È difficile negare il fatto che un tapis roulant possa essere un’ottima opzione per esercitarsi regolarmente per migliorare la propria salute generale. Ti starai chiedendo: “Perché correre su un tapis roulant fa male?” È vero?

I Tapis Roulant Sono Dannosi Per La Corsa?

I Tapis Roulant Sono Dannosi Per La Corsa

Ci sono molti fattori da considerare quando si tratta di correre su tapis roulant. L’uso cronico del tapis roulant può causare lesioni specifiche, incluso il dolore alle articolazioni della parte inferiore del corpo. Tuttavia, la maggior parte dei professionisti del movimento, come i fisioterapisti, farà subito notare che il problema non è il tapis roulant. In realtà sta amplificando i problemi biomeccanici dei corridori e non necessariamente causandoli.

I Vantaggi Di Un Tapis Roulant

Correre su un tapis roulant ha i suoi svantaggi. Questi tre sono i più importanti.

1. La Corsa Su Tapis Roulant Cambia La Meccanica Normale Del Corpo

La biomeccanica e lo stile di corsa di un tapis roulant possono essere modificati, come è stato dimostrato. Questo perché la cintura del tapis roulant tira fuori il tuo piede da sotto di te ad ogni passo, piuttosto che il contrario con la corsa reale. Può causare lesioni da uso eccessivo a piedi, ginocchia e fianchi.

2. Le Articolazioni Del Corpo Sono Interessate Dalle Forze Ad Alto Impatto

La corsa è un’attività ad alto impatto in sé e per sé. Con la modifica della meccanica e una piattaforma da corsa dura su un tapis roulant, ciò può portare all’usura della cartilagine delle articolazioni. Il tapis roulant è uno svantaggio rispetto ad altre opzioni di allenamento a basso impatto come il ciclismo o l’ellittica. Tuttavia, la corsa su tapis roulant non è efficace come la corsa all’aperto.

3. Il Fattore Di Motivazione è Basso

Mentre il tapis roulant è una scelta di esercizio popolare per la sua praticità, la lamentela più comune contro di esso è il fattore noia. La monotonia di correre sul posto ogni giorno può rendere estremamente difficile sentirsi motivati. La linea di fondo è che un allenamento è adatto a te solo se lo fai. Il tapis roulant può essere una cattiva scelta per i tuoi obiettivi di salute e fitness se odi i tuoi allenamenti.

I Vantaggi Di Un Tapis Roulant

Il Center for Disease Control degli Stati Uniti raccomanda almeno 150 minuti di esercizio a intensità moderata a settimana. La maggior parte degli operatori sanitari concorda sul fatto che l’esercizio quotidiano è vitale per la gestione e la prevenzione di malattie croniche come l’obesità e le malattie cardiache.

Il tapis roulant è un ottimo modo per esercitarsi regolarmente, indipendentemente dal tempo o dai limiti di tempo. Nel complesso, il tapis roulant è un’opzione perfetta per la perdita di peso, la salute cardiovascolare e l’allenamento specifico per lo sport (tramite intervalli o allenamento in collina)

Come Trovare Un Equilibrio

Esistono molti modi in cui puoi utilizzare il tapis roulant per ottenere tutti i benefici per la salute che offre senza infortuni, sia che ti piaccia usarlo o che tu stia cercando un modo per rendere i tuoi allenamenti più piacevoli. Per imitare la resistenza al vento, puoi correre sul tapis roulant con un’inclinazione minima dell’1%.

Inoltre, indossare scarpe di supporto può fare una grande differenza. Un fisioterapista può anche esaminare eventuali problemi biomeccanici che potrebbero influenzare la tua forma di corsa.

Il problema principale con la corsa su tapis roulant, o qualsiasi altro tipo di allenamento, è la mancanza di varietà. La varietà fa bene al nostro corpo. Possiamo costruire la nostra resilienza e versatilità abbracciando nuove sfide. Correre su un tapis roulant fa male? Non necessariamente.

Se stai cercando un pulsante facile quando si tratta di allenamenti, non buttare via l’idea di un tapis roulant troppo velocemente. Sebbene ci siano alcuni rischi, ci sono anche alcuni vantaggi che puoi ottenere se è un modo plausibile per esercitarti in modo coerente.