Vogatore Vs. Benefici Dell'ellittica E Calorie Bruciate
  • Incredibile allenamento a basso impatto per lesioni e articolazioni sensibili.
  • Se sei disposto a lavorare sodo, può bruciare molte calorie.
  • Incorpora allenamenti per la parte superiore del corpo che aumentano il consumo calorico.
  • Può essere utilizzato per aumentare la forza se vengono utilizzate le impostazioni di resistenza più elevate.
  • Può invertire il passo per colpire diversi gruppi muscolari senza modificare alcuna impostazione.

Cosa non ci piace

  • Un movimento corretto può sembrare imbarazzante per i nuovi utenti.
  • Potrebbe essere più difficile da usare per le persone più basse o più alte della media.
  • Il basso impatto può essere sfruttato per far sembrare che l’utente si stia allenando quando non si sta effettivamente esercitando.

Confronto Tra Vogatori E Vogatori Ellittiche

Calorie bruciate

I vogatori eccellono nel bruciare calorie, soprattutto quando ci si concentra sul mantenimento dell’intensità durante l’esercizio. Il canottaggio può aiutarti a bruciare più calorie, poiché il tuo peso corporeo avrà un ruolo significativo.

Una persona che pesa 73 kg brucerà circa 600 calorie all’ora dopo aver utilizzato il vogatore.

Ci sono alcuni fattori che influenzano il numero di calorie che puoi bruciare durante l’utilizzo di un’ellittica. Poiché diversi utenti si spingono a diversi livelli di intensità, il numero di calorie bruciate può cambiare.

Il peso corporeo è un fattore enorme per calcolare le calorie bruciate su un’ellittica. Più persone sono in sovrappeso, più calorie bruciano durante l’esercizio. Poiché gli uomini sono in genere più pesanti o hanno più massa muscolare, il loro corpo lavora di più sull’ellittica, bruciando in media più calorie rispetto alle donne.

Si stima che gli utenti brucino circa 2,16 calorie per chilo ogni trenta minuti su un trainer ellittico. Una donna di 54 kg brucerebbe circa 310 calorie mentre un uomo di 91 kg brucerebbe circa 550 calorie.

Vincitore – Le ellittiche bruciano più calorie del vogatore perché sono più esercizi per tutto il corpo. Le persone più pesanti ottengono di più dal loro allenamento ellittico che da un vogatore, ma entrambi gli attrezzi sono ottimi bruciatori di calorie.

Perdita di peso

La perdita di peso non si riduce solo al numero di calorie bruciate. La tua postura, il livello di intensità, la forza e il peso corporeo iniziale influiranno tutti sulla quantità di peso che puoi potenzialmente perdere utilizzando un’ellittica o un vogatore.

Come abbiamo stabilito, le ellittiche tendono a bruciare più calorie dei vogatori. Sono anche più difficili da usare correttamente rispetto ai vogatori.

Il livello di intensità che scegli di eseguire su entrambe le macchine avrà un effetto considerevole su quanto peso puoi perdere. Alcune persone possono aumentare la forza dei loro vogatori più di quanto possano fare con le loro ellittiche, e altre il contrario.

Vincitore – L’ellittica ti farà perdere più peso a lungo termine rispetto a un vogatore. Tuttavia, ti consigliamo di utilizzare prima la macchina con cui ti senti più a tuo agio per stabilire buone abitudini e forma. Quindi, dopo un paio di mesi, rivaluta i tuoi obiettivi di fitness insieme a quale macchina potrebbe essere la migliore per te.

Allenamento cardio

Sia i vogatori che le ellittiche sono strumenti eccezionali per l’allenamento cardiovascolare. Entrambi offrono un allenamento per tutto il corpo a basso impatto che aumenterà la frequenza cardiaca e diminuirà gli effetti sui muscoli. Questo ti permette di allenarti più a lungo.

Puoi aspettarti di sentire il tuo cuore battere entro la fine di una sessione se stai sulla macchina per più di 30 minuti. Anche così, le ellittiche sono più utili per la salute cardiovascolare rispetto alle sessioni più lunghe. Hanno anche una maggiore intensità di esercizio aerobico e saranno più benefici per la salute cardiovascolare. La macchina può essere utilizzata per periodi più lunghi di un vogatore quindi ha un effetto simile.

Le ellittiche possono essere più difficili da mantenere nella forma corretta. Se ti senti più a tuo agio su un vogatore e puoi andare più a lungo, allora sarà una scelta migliore di un’ellittica.

Vincitore – Gli ellittici vincono di nuovo questa categoria, ma non sono molto meglio dei vogatori per il cardio. Alla fine, scegli quello con cui puoi mantenere la forma corretta e aumenta i livelli di intensità durante l’esercizio.

Forza e resistenza

Se i tuoi obiettivi di fitness non sono tanto quello di perdere peso e mantenerti in forma e preferisci aumentare la tua forza e resistenza, sia le ellittiche che i vogatori sono buone opzioni. Con diversi livelli di intensità, puoi rafforzare i muscoli e le articolazioni. Entrambe le macchine sono a basso impatto, quindi più a lungo sarai in grado di rimanere su entrambe le macchine, migliore sarà la tua resistenza.

Entrambe le macchine offrono un allenamento completo. Le ellittiche bilanciano la parte superiore e inferiore del corpo, mentre i vogatori sono più focalizzati sulla parte superiore. Le ellittiche sono più efficaci per la resistenza mentre i vogatori sono più bravi a costruire muscoli, in particolare nella schiena e nelle spalle.

Puoi migliorare l’impatto di un’ellittica sulla parte superiore del corpo afferrando saldamente le maniglie e mantenendo il movimento corretto. In questo modo, un’ellittica potrebbe essere migliore per aumentare la forza.

Vincitore – Per i principianti, un vogatore sarà migliore per sviluppare forza e resistenza. Per i frequentatori di palestra più esperti, un’ellittica elettrica offre un allenamento più equilibrato che si rivolge a più gruppi muscolari. Ancora una volta, scegli quello con cui sei più a tuo agio e rivaluta la tua routine di allenamento tra qualche mese.

Cose Chiave Da Ricordare Per Bruciare Calorie E Perdere Peso

Sebbene la tua scelta tra un vogatore e un trainer ellittico o un’altra macchina per l’allenamento influisca sul numero di calorie bruciate, non è l’unica cosa che devi considerare. Queste sono le cose più importanti da ricordare sull’allenamento, indipendentemente dall’attrezzatura che usi:

  • La regola d’oro Forse la cosa più importante dell’allenamento è seguire la regola d’oro. In sostanza, il tuo peso non diminuirà mai se stai consumando più calorie di quelle che stai bruciando. Sarebbe meglio se si consumano meno calorie di quelle che si bruciano durante l’allenamento. Altrimenti, non vedrai i risultati che desideri.
  • Idratazione
    È fondamentale consumare abbastanza acqua regolarmente durante il giorno. L’acqua ti aiuta a mantenere il tuo metabolismo in modo efficiente e il tuo corpo a far fronte allo stress che deriva dall’esercizio. Se non bevi abbastanza acqua, scoprirai che il tuo corpo spesso trattiene il grasso più a lungo e brucia meno calorie durante l’allenamento.
  • Giorno di riposo
    Non importa quali potrebbero essere i tuoi obiettivi di fitness per quest’anno, il tuo corpo avrà comunque bisogno di riposare. Dopo intense sessioni di allenamento, i tuoi muscoli hanno bisogno di tempo per riprendersi e il tuo metabolismo ha bisogno di equilibrarsi. Se ti senti stanco o se i tuoi muscoli sono troppo doloranti per sollevare 2 kg, prenditi un giorno di riposo.

Questi punti chiave miglioreranno i tuoi risultati dopo aver lavorato regolarmente.

Altre Macchine Per L’allenamento Buone Per Bruciare Calorie

Altre Macchine Per Lallenamento Buone Per Bruciare Calorie

Queste sono due opzioni per il vogatore o le macchine ellittiche per darti un ottimo allenamento.

Tapis roulant

Potresti preferire qualcosa di più semplice se le macchine ellittiche o a righe non ti piacciono. I tapis roulant variano in termini di qualità, ma quelli che si trovano nella tua palestra sono probabilmente macchine di prim’ordine in grado di completare qualsiasi allenamento intenso.

I tapis roulant offrono una maggiore versatilità rispetto ad altre macchine. Molti tapis roulant sono dotati di allenamenti preprogrammati per aiutarti a ottenere i risultati desiderati. Un programma potrebbe essere giusto per te e un altro per il tuo amico. Tutto dipende da ogni individuo.

Questi programmi spesso replicano la sensazione di correre su e giù per colline di diverse dimensioni e ripidità. È un ottimo modo per tenerti sulle spine e aiuta a mantenere un allenamento interessante.

Puoi anche regolare manualmente il gradiente per rendere i tuoi allenamenti più o meno difficili. Spingere te stesso su un tapis roulant è un ottimo modo per aumentare la resistenza e la velocità.

I tapis roulant sono un’ottima scelta per le persone che amano correre ma non amano correre all’aperto. La cintura da corsa è uniforme e non come le crepe sul marciapiede locale dove potresti farti male.

Spin Bike

Una spin bike è un’ottima opzione se stai cercando più sfida. Le lezioni di spinning sono progettate per dimenare le gambe e pompare il tuo cardio alle stelle come nessun altro allenamento può fare.

Altrimenti note come “bicicletta da interni” o “bicicletta stazionaria”, le spin bike sono più comunemente utilizzate in un ambiente di classe, ma le persone le acquistano sempre più spesso per la propria casa o le usano da sole in palestra.

Le spin bike hanno un volano pesante che è collegato direttamente ai pedali. Questo ti permette di controllare la velocità e la potenza di ogni colpo, aumentando o diminuendo l’intensità del tuo allenamento come preferisci.

Chiunque abbia frequentato un corso di indoor cycling può attestare la potenza di una buona spin bike. Le tue gambe sembreranno gelatina e il tuo cuore batterà forte dopo una buona sessione.

È possibile scegliere tra una varietà di programmi simili a un tapis roulant. Puoi aumentare o diminuire la resistenza che senti, migliorando il consumo calorico e la frequenza cardiaca. Le spin bike sono le migliori per l’esercizio cardiovascolare.

Conclusione

Ecco qui. Come avrai intuito, ellittiche e vogatori hanno entrambi vantaggi e svantaggi distinti. La migliore macchina per bruciare calorie e perdere peso dipenderà dal tuo livello personale di forma fisica, dalle preferenze di allenamento e dalle lesioni passate o presenti che potrebbero inibire la tua libertà di movimento.