Una Bicicletta Può Passare Attraverso Un Drive-thru?

Come abbiamo affermato più volte, le biciclette sono una parte unica dell’industria dei trasporti. Sono trattate allo stesso modo delle auto in termini di leggi stradali di base. Tuttavia, non è pratico aspettarsi che seguano tutte le regole come un’auto.

Puoi trattare le biciclette come pedoni perché non hanno bisogno di una patente e non devono preoccuparsi dei limiti di velocità. Possono anche utilizzare sentieri e strade secondarie per evitare le strade principali.

Ma ci sono zone che sono zone grigie e possono creare confusione per i ciclisti. Una domanda da fare? Una bicicletta può passare attraverso un drive-through? (O drive-thru, qualunque sia l’ortografia che non conosco. Quindi userò drive through per questo articolo.

Ecco alcune cose da tenere a mente quando si risponde a questa domanda.

  • Leggi sulla proprietà privata
  • Sicurezza
  • Politica aziendale
  • La tecnologia

Dipende ma non è la regola (salvo eventi speciali). Come puoi vedere, è una zona grigia e soggetta a interpretazione.

Proprietà Privata

Le aziende che non consentono ai ciclisti di utilizzare il loro finestrino drive-thru sarebbero un grosso reato. Sei ancora un cliente come ciclista, quindi non è discriminatorio dover chiudere la bici ed entrare.

Tuttavia, è importante notare che i fast-food, le caffetterie, le banche e così via sono ancora proprietà privata e hanno tutto il diritto di stabilire le regole su come i clienti entrano per acquistare le cose. È la stessa idea dell’orario di lavoro.

Potresti avere il desiderio di un Big Mac alle tre del mattino, ma a seconda di dove vivi, potresti dover aspettare! Potresti essere in grado di guidare la tua bicicletta attraverso il drive thru, oppure potresti no.

Ascolterai storie da entrambe le parti. Ascolterai storie da entrambe le parti.

Senza la protezione di una legge, la maggior parte delle aziende peccherà per cautela e non consentirà ai ciclisti di passare per motivi di sicurezza e responsabilità.

Problemi Di Sicurezza

Uno dei motivi principali per cui molte aziende non consentono ai ciclisti di attraversare il loro drive-through è la preoccupazione per la sicurezza del ciclista. I drive-through di solito non sono molto grandi. Le persone dovrebbero essere in grado di parlare e ordinare senza sforzarsi.

Ciò significa che le corsie non possono essere molto larghe e ciò significa che non c’è molto spazio per la convivenza di ciclisti e veicoli. Un esempio britannico è che a un ciclista che guidava un rimorchio con la sua bicicletta era vietato procurarsi il cibo. Era per motivi di sicurezza e salute, ha affermato il ristorante.

Ci può essere un buon argomento per questo. Ci sono molte ragioni per credere che i drive-through possano essere pericolosi. A volte sono stretti, hanno angoli acuti e conducono ad autostrade trafficate.

Il lato commerciale è preoccupato che l’azienda possa essere citata in giudizio per danni e perdere molti soldi in caso di incidente. Potrebbe forse esserci anche la preoccupazione che il lavoratore che consegna il cibo possa dover sporgersi più in là di quanto sia sicuro, ma questo non è stato particolarmente citato dai ristoranti che vengono presi di mira dai ciclisti.

Può darsi che le aziende abbiano ragione a rendere questa un’opzione conveniente, anche se non lo è. I drive through rappresentano un rischio maggiore di incidenti e forse vale la pena evitarli se possibile.

Politica Aziendale

Uno dei grandi problemi che i ciclisti hanno riguardo ai drive-through è che le politiche aziendali sono variabili e spesso molto vaghe. Ci sono molte storie di persone a cui è stato negato il servizio durante i drive-through, ma ci sono anche molti ciclisti che se la cavano bene. Inoltre, le politiche sono spesso vaghe su chi può usarle.

I ristoranti che non lo consentono di solito citano qualcosa sulla falsariga della salute e della sicurezza senza spiegarlo. Questo rende molto difficile per i lavoratori e frustra i ciclisti così come i conducenti.

McDonalds, ad esempio, ha generalmente la politica di consentire solo i veicoli a motore, il che vieta anche i pedoni, le biciclette e talvolta anche gli scooter. Poiché molti ristoranti drive-thru hanno angoli acuti e strade strette, pedoni e ciclisti non sono a rischio.

Ai camminatori è inoltre vietato utilizzare i ristoranti drive-thru per gli stessi motivi. Molti altri ristoranti, banche e altri intermediari non hanno una politica chiara, quindi viene fatto caso per caso. Questo, ovviamente, crea confusione.

A questo punto, potrebbe essere una buona idea chiedere semplicemente se sei curioso perché ogni azienda la gestirà in modo diverso.

Tecnologia

La tecnologia utilizzata per i drive-through è un’ultima considerazione. Le biciclette hanno un netto svantaggio quando si tratta di condividere lo spazio con i veicoli sulle strade (oltre ad essere molto superate) è il fatto che i sensori di solito non le rilevano.

Può portare a semafori stantii (o variazioni degli stessi) che non cambiano.

Alcuni ciclisti hanno notato che i drive-through non raccolgono le loro biciclette e non possono convincere qualcuno dall’altra parte a prendere i loro ordini. Una cosa minore, ma comunque irritante. Ciò può comportare che gli ordini non vengano elaborati o che vadano nell’ordine sbagliato, il che può ridurre la soddisfazione del cliente.

Conclusione

Ora, come abbiamo già detto, la risposta ai ciclisti è nella migliore delle ipotesi oscura. Dipende davvero dall’attività (probabilmente è più probabile che tu riesca a farla franca passando attraverso un drive-through in una banca con solo un bancomat piuttosto che in un caffè affollato) e dalle politiche.

Può anche dipendere dal fornitore del servizio clienti in quel momento e da quanto si sentono a proprio agio nel trattare con i ciclisti! Tutto dipende dalle circostanze individuali.

Bicycle Universe non consiglierei di guidare attraverso i drive-thru. Lo sconsigliamo e non prevediamo di usarli. Probabilmente non vale la seccatura/problemi che potrebbero derivarne. Non sono progettati per pedoni o ciclisti e possono essere pericolosi da guidare, soprattutto se devi competere con altri conducenti.

Anche se può essere frustrante trovare un posto sicuro dove parcheggiare la bici, è meglio che essere colpiti!

Credi che i drive-through dovrebbero essere fatti per le biciclette o aperti alle biciclette?

Simile

Il Manuale Del Pendolarismo In Bicicletta è Stato Aggiornato

Il Manuale per il pendolarismo in bicicletta di 71 pagine include una varietà di argomenti.

  • Che tipo di bici ti serve o puoi usare
  • Tipo di abbigliamento e cosa funziona meglio
  • Come pianificare il tuo percorso e navigarlo
  • Quali sono gli elementi essenziali che dovresti avere?
  • Come trasportare la tua attrezzatura usando borse laterali e zaini
  • Come ottenere fotocamere economiche per la tua bicicletta
  • I posti migliori per montare le telecamere
  • Come guidare in sicurezza al buio

E altro ancora