Revisione Dell'evento BT 700 2020

La Butter Tart 700 è un anello di 760 chilometri che ti porta attraverso alcune delle zone più belle e collinari dell’Ontario sudoccidentale. Il percorso inizia a St. Jacobs e porta i ciclisti al Lago Huron, attraverso le contee di Bruce e Grey e torna indietro attraverso Dufferin, Wellington e altre contee. Non è mai diretto e sorprende sempre.

Matt Kadey ha ricostruito la via dopo anni di scouting e di inventare connettori di trail con il suo partner Tabi. Alla Grand Depart inaugurale hanno partecipato una varietà di ciclisti, da coloro che volevano percorrere il percorso a coloro che volevano semplicemente godersi il viaggio, a coloro che volevano semplicemente vivere l’esperienza un colpo di pedale alla volta. Il Grand Depart 2022 è stato prorogato per un intero fine settimana a causa delle restrizioni sulla pandemia. Ciò ha permesso ai ciclisti di uscire lentamente, creando comunque eccitazione tra le fate del sentiero e le comunità.

Come molti percorsi di bikepacking, il terreno è più adatto a qualsiasi bici tu abbia. Le configurazioni andavano dalle bici gravel con drop bar alle mountain bike con tri-bar. Tutte le bici avevano una cosa in comune, tuttavia: un pilota al timone pieno di voglia di viaggiare e pronto per l’avventura. E l’avventura il percorso è servito! C’erano bellissime strade sterrate, colline assassine, discese rocciose, sentieri precari, pista delle pompe ATV e singletrack fluidi. In mezzo al terreno affollato, i motociclisti avevano la loro scelta di campeggio selvaggio, campeggi designati e opzioni al coperto come pensioni e motel.

È iniziato con strade sterrate e sentieri ferroviari fiancheggiati da campi coltivati. Questo è un ottimo modo per godersi il percorso se il vento soffia nella giusta direzione. Questo è svanito quando i ciclisti si sono avvicinati al Lago Huron, in cui sono stati presentati a un sentiero ATV seriamente solcato, meglio trattato come un mini pump track per un divertimento ottimale. Le gioiose sponde del Lago Huron sono state la ricompensa per il duro lavoro dei motociclisti.

Il terreno non è rimasto piatto a lungo. I motociclisti possono godersi le dolci colline tra Port Elgin e Owen Sound. Ci sono state alcune modifiche al percorso del 2022, inclusa un’estensione della ghiaia fuori Wiarton. Questo tratto era tranquillo e di una tranquilla bellezza. I pugni sono iniziati poco dopo. Nominato con precisione sulla mappa dei punti di interesse come inizio di alcune colline implacabili, le colline hanno continuato per qualche tempo. Molti erano gestibili, mentre alcuni richiedevano pesanti bici da trekking. Tutto nello spirito e nell’avventura.

Alla fine le colline si sono calmate e ai ciclisti è stato dato quello che sembrava un regalo: singletrack scorrevole, sentiero ferroviario e strade sterrate relativamente pianeggianti. Su un tratto così pianeggiante, erano evidenti i dolori e i dolori che derivavano dalla guida per diverse centinaia di chilometri. La fatica e il dolore hanno fornito un senso di realizzazione, alimentando il fuoco per finire il percorso.

C’erano negozi di generi alimentari lungo il percorso che i ciclisti potevano trovare. La maggior parte aveva le graffette necessarie per rifornire di carburante i motociclisti, come acqua, caffeina, crostate al burro e altri prodotti da forno. Alcuni, tuttavia, hanno fatto un passo in più e hanno messo fuori frigoriferi e refrigeratori d’acqua pieni di bevande assortite per i motociclisti di cui fare scorta al di fuori dell’orario di lavoro. Questi negozi hanno anche offerto una grande opportunità per incontrare gente del posto e condividere dettagli sul viaggio, nonché scambiare storie di avventura.

La comunità ha esteso la propria ospitalità alle stazioni di soccorso allestite dai compagni BTers nei loro cantieri. C’erano stazioni di lavaggio delle biciclette, strumenti per le riparazioni, banane, panini PB&J e caramelle gommose, nonché un libro degli ospiti. Per non parlare dei tanti cani da accarezzare. Avevano tutto! Sebbene il 2022 abbia presentato sfide uniche, non ha sminuito i legami e le amicizie instaurati lungo il percorso. Il numero dei corridori ufficiali era inferiore rispetto agli anni precedenti, ma coloro che si sono avventurati sono stati premiati da risate, premura e una comunità di buon senso.

Se stai cercando un’avventura di bikepacking piena di bellezza aspra, è proprio questo. Il Grand Depart è un ottimo percorso che può essere goduto in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia, è meglio per coloro che cercano di godersi il cameratismo e l’eccitazione. Esci e goditi ciò che l’Ontario sudoccidentale ha da offrire!

Puoi ancora trovare molti ciclisti sul percorso. Per seguire l’azione dal vivo, vai all’elenco degli eventi BT 700 del 2022. Congratulazioni a Taryn ea tutti coloro che hanno partecipato quest’anno.