Recensione Della Panca Sportiva PowerBlock

La panca sportiva PowerBlock è stata progettata dalla stessa azienda che ha creato la famosa gamma di manubri regolabili PowerBlock. È un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando il limite di peso di 249 kg.

Come si confronta con le panche pesi all’interno della stessa fascia di prezzo? Sarebbe davvero meglio investire in una panca FID con attacco per lo sviluppo delle gambe per allenamenti di tutto il corpo piuttosto che principalmente per la parte superiore del corpo?

Questa recensione esaminerà la garanzia, le caratteristiche del design, gli accessori e le opzioni di esercizio per aiutarti a determinare se questa panca pesi è adatta alla tua casa.

Due delle caratteristiche più importanti di qualsiasi panca pesi regolabile sono la resistenza e la stabilità, motivo per cui PowerBlock ha progettato la panca sportiva con un’ampia barra stabilizzatrice posteriore e un baricentro basso.

La capacità di carico di 249 kg di questa panca la rende ideale per chiunque voglia utilizzarla con i manubri PowerBlock. È possibile grazie al telaio in acciaio calibro 14 da 5 cm x 8 cm.

Il peso massimo per il set PowerBlock Classic70 è di 32 kg, ma il set PowerBlock Elite 90 può aumentare fino a 41 kg. È come se avessi acquistato il set PowerBlock Elite e acquistato due dei kit di espansione (da 23 kg a 32 kg e da 32 kg a 41 kg), che possono risultare più convenienti rispetto all’acquisto del set da 41 kg da solo .

Questo è il più grande manubrio regolabile che abbiamo mai visto. Anche se prendi in considerazione gli 82 kg di un set a pieno carico, questo ti lascia comunque con una capacità di oltre 323 kg.

La panca sportiva PowerBlock può essere utilizzata per esercizi con manubri, ma ha anche un limite di peso elevato, maniglia anteriore, ruote di trasporto posteriori e un limite di peso elevato. Questo lo rende la combinazione ideale per power cage, smith machine e squat rack.

Sebbene questa non sia considerata una vera panca FID poiché non hai l’impostazione di declino, il supporto per la schiena a 5 posizioni e il sedile regolabile forniscono comunque supporto attraverso una gamma di impostazioni di inclinazione, da piatta fino a quasi verticale.

La regolazione del supporto per la schiena a scala è estremamente forte, veloce e affidabile con pochissime parti mobili.

Riepilogo Delle Caratteristiche Della Panca Sportiva PowerBlock

  • Regolazione dello schienale e del sedile separatamente
  • Regolazione dello schienale in 5 posizioni
  • Disponibile accessorio per immersione opzionale
  • Portata 249 kg

Quali Allegati Sono Disponibili?

Non vedrai panche pesi con molte opzioni di attacco fino a quando non raggiungi la gamma to, come un curl predicatore o uno sviluppatore di gambe, né una torre di pulldown lat.

La panca sportiva PowerBlock è aggiornabile con un attacco per immersione da attaccare alla parte superiore del supporto per la schiena e un attacco per il mento della panca sportiva che può contenere 113 kg. Questo accessorio ti consente di aggiungere flessioni al petto o ai tricipiti e di estendere gli allenamenti per la schiena eseguendo trazioni utilizzando diverse posizioni di presa.

L’angolo della barra ti tiene lontano dall’ingombrante telaio di base. Tuttavia, non c’è un’altezza sufficiente per consentire flessioni con resistenza aggiuntiva come il fissaggio di un piatto di peso e una cintura di immersione.

È una situazione simile all’Ironmaster Super Bench, che consente anche di montare un attacco per immersione sul supporto per la schiena, nonché accessori per il mento in alto, per sedersi e per curl del predicatore.

Sebbene l’Ironmaster sia più costoso del PowerBlock, la sua capacità di peso di 454 kg, la gamma di impostazioni di inclinazione e le opzioni di aggiornamento lo rendono una scelta popolare per le palestre domestiche.

Puoi trovare una recensione completa dell’Ironmaster Super Bench qui.

Opzioni Di Esercizio

L’attuale collezione di panche pesi di PowerBlocks è composta da due modelli: la panca sportiva o la panca da viaggio. Entrambe queste panche non hanno un attacco per lo sviluppo delle gambe. Questo può limitare la quantità di esercizi per la parte inferiore del corpo che puoi fare.

Tuttavia, entrambe le panche hanno un’elevata capacità di 249 kg e svolgono un ottimo lavoro nel supportare allenamenti pesanti con manubri, che è davvero ciò per cui sono state progettate.

Alcune delle opzioni di esercizio della parte superiore del corpo (se combinate con i manubri):

  • Panca inclinata
  • Panca piana
  • Vola con manubri inclinati
  • Curl per bicipiti seduti
  • Sollevamento del polpaccio seduto