Recensione Del Tapis Roulant Commerciale NordicTrack 2450

Il tapis roulant commerciale NordicTrack 2450 è un aggiornamento rispetto al precedente modello 1750 e il primo della serie commerciale NordicTracks a offrire uno schermo di visualizzazione HDTV da 38 cm.

Cos’altro puoi aspettarti da questo tapis roulant? Vale i soldi?

Questa è una delle domande a cui rispondere in questa recensione, dando un’occhiata al design e alle caratteristiche di sicurezza, alle funzioni della console, alle opzioni di intrattenimento e ai programmi di allenamento.

Confronteremo anche il NordicTrack 2450 con il modello 2950 per aiutarti a scegliere la macchina giusta per la corsa o la camminata indoor.

Caratteristiche Di Sicurezza E Design

Il modello NordicTrack 2450 è il prossimo della serie commerciale, ma ciò non significa che tutto sia stato aggiornato.

Tuttavia, il motore diventa più potente, con un sistema DurX 4.0 CHP che ora alimenta la velocità e l’inclinazione del battistrada. Questo è stato anche posizionato all’interno di una cassa del motore più grande per ridurre le vibrazioni, con doppie ventole di raffreddamento per mantenere bassa la temperatura e ridurre l’usura dei componenti interni.

Questo è un segno che NordicTrack è orgoglioso della qualità dei suoi motori per tapis roulant, poiché si unisce al telaio essendo coperto da una garanzia a vita.

La velocità massima del nastro è invariata a 19 km/h, nonostante l’aumento della potenza del motore (3,8 CV sul modello 1750). Le impostazioni di inclinazione sono invariate, con un intervallo di caduta dal 3% al 15%.

Allora perché dovresti preoccuparti di un motore più potente?

Un aumento della potenza equivale a transizioni più rapide tra le varie velocità del tapis roulant, che possono essere utili per una varietà di programmi di allenamento, incluso l’allenamento a intervalli ad alta intensità (HIIT).

È solo a breve distanza dall’essere il motore più potente che NordicTrack utilizza nei loro tapis roulant domestici (4,25 CHP, trovato sui modelli 2950 ed Elite 9700 Pro), e probabilmente non è l’unico aggiornamento che ti attirerebbe a questa macchina.

Il motore è l’unica differenza, ma non ce ne sono molti dal punto di vista della piattaforma mobile. Questo non è necessariamente un problema.

Ammortizzazione del ponte Advanced Runners Flex La superficie di corsa di 56 cm x 152 cm è tra le più grandi del settore e offre spazio sufficiente per gli utenti più alti (1,8 m+) per costruire il loro passo di corsa completamente naturale.

Troverai rotoli di 6 cm dinamicamente bilanciati sotto la cintura a 2 strati. Questi sono progettati per ridurre l’usura e aumentare la durata.

Il running deck era un’ultima caratteristica che volevamo menzionare. Fa parte della serie Commercial e ha l’ammortizzazione Runners Flex regolabile. Ciò riduce l’impatto del tuo passo di circa il 30% quando attivato.

Questo attiva un certo livello di assorbimento degli urti per proteggere le ginocchia e le articolazioni della caviglia. Tuttavia, può anche essere disabilitato se preferisci un’esperienza di corsa più simile a quella su strada.

Dispositivi di sicurezza
Il NordicTrack 2450 dispone di dispositivi di sicurezza come una chiave di sicurezza. Questo collega i tuoi vestiti alla console tramite due clip o un cordino.

Se il pulsante non è accessibile, la clip si staccherà dalla console e la cintura si fermerà.

Il tapis roulant NordicTrack 2450 è sicuro per le famiglie. È la prima serie commerciale ad avere un codice di sicurezza per i bambini.

Questa è una funzionalità che abbiamo visto in precedenza su alcuni tapis roulant delle serie Precors Energy e Precision e consente di inserire un codice di accesso a 4 cifre per bloccare la funzionalità della console. Una volta inserito il codice, la serratura impedisce il movimento del piano di corsa e il movimento del nastro.

Non preoccuparti se dimentichi il tuo codice, c’è una password principale memorizzata nel manuale utente.

>

Riepilogo Delle Caratteristiche Di NordicTrack 2450

  • Motore DurX Commercial Pro da 4,0 cavalli continui
  • Touchscreen a colori abilitato per il Web da 18 cm
  • Piattaforma di corsa 56 cm x 152 cm
  • Ammortizzazione del ponte regolabile Runners Flex
  • Rullo posteriore 6 cm
  • Entrambi i manubri hanno sensori di frequenza cardiaca
  • 40 app di allenamento
  • 0 Sconto del 15%.
  • 0 – 19 km/h Velocità
  • Innovativa tecnologia SpaceSaver con ammortizzatore telescopico EasyLift Assist

Funzionalità della console

Il NordicTrack 2450 è il primo modello della loro serie Commercial a includere un HDTV integrato da 38 cm al posto del supporto per tablet che era montato sul precedente modello 1750.

Questo televisore richiede che sia collegato allo stesso modo di qualsiasi altro televisore. Ad esempio, puoi collegarlo tramite un cavo HDMI. Se si desidera visualizzare i DVD sullo schermo della TV, sono disponibili diverse prese che possono essere utilizzate per collegare un cavo AV.

È ovvio che le dimensioni dello schermo sono uno svantaggio. Non devi preoccuparti della durata della batteria più di quanto faresti con un tablet. Dipende davvero dalle tue preferenze personali su quale opzione è la migliore per te.

Puoi guardare programmi TV e film su Netflix se ti connetti a iFit tramite una rete wireless. Se non hai un tablet e preferisci un angolo di visione più ampio e l’accesso agli stessi canali che ottieni su una normale TV, allora il NordicTrack 2450 sarebbe l’opzione migliore.

Una docking station per iPod è un’altra funzione di intrattenimento che sarà integrata nella console. Puoi ascoltare la tua musica di allenamento preferita attraverso gli altoparlanti e regolare il volume con i pulsanti sulla consolle.

Il touchscreen da 18 cm è a colori e fornisce un feedback chiaro sui risultati dell’allenamento. Offre inoltre un’interfaccia intuitiva per impostare e completare gli allenamenti iFit.

Alcuni dei feedback mostrati sullo schermo includono:

  • Livello di inclinazione
  • Durata dell’allenamento
  • C’è ancora tempo
  • Numero di calorie bruciate
  • Distanza percorsa / jogging / corsa
  • Il numero di piedi verticali che sono stati scalati
  • Tempo della cintura del tapis roulant
  • Ritmo
  • Frequenza cardiaca
  • Giri completati (di un quarto di miglio di pista)

Essere abilitato al Web significa anche che puoi leggere le tue e-mail, navigare in Internet e controllare i profili dei social media mentre cammini, fai jogging o corri.

Il NordicTrack 2450 è simile al modello 1750. Offre due tipi di monitoraggio della frequenza cardiaca. Un’opzione è tenere i sensori tattili CardioGrip integrati nelle impugnature e l’altra è indossare una fascia toracica per la telemetria.

La fascia toracica sarà l’opzione più affidabile se scegli uno degli allenamenti pulsazioni integrati, poiché la console avrà bisogno di un feedback continuo per mantenerti all’interno della zona di frequenza cardiaca target.

I pulsanti OneTouch su ciascun lato della console consentono di regolare manualmente la velocità o l’inclinazione del nastro. Ciò ti consente di dedicare meno tempo a premere i pulsanti e di più nel tuo allenamento.

Hai anche un set di ventole per l’allenamento per mantenerti fresco e un vassoio per accessori integrato per riporre il telecomando della TV, lo smartphone, la bottiglia d’acqua e qualsiasi altro piccolo oggetto di cui potresti aver bisogno.

Selezione Del Programma Di Allenamento

Oltre ad avere alcuni dei motori più potenti e le più ampie gamme di inclinazione, i tapis roulant NordicTrack sono rinomati per la qualità e la varietà dei loro programmi di allenamento.

Puoi anche scegliere tra un assortimento di allenamenti integrati, pulsazioni, iFit e Set-A-Goal per il tuo NordicTrack 2450.

  • Allenamenti a bordo

    Questo tipo di allenamento segue un profilo prestabilito di impostazioni di velocità e inclinazione, che varia tra i programmi per adattarsi a diversi livelli di fitness e obiettivi.

    Ogni programma può essere suddiviso in segmenti. Puoi regolare la velocità e l’inclinazione del nastro in base alle tue esigenze man mano che avanzi in ogni segmento. Tuttavia, una volta che si passa alla fase successiva del programma, il tapis roulant torna alle impostazioni predefinite.

  • Allenamenti iFit

    Avere il touchscreen a colori da 18 cm crea un’esperienza di corsa molto più coinvolgente rispetto allo schermo retroilluminato fornito sui tapis roulant della serie NordicTracks C, rendendolo un’opzione molto più attraente per gli allenamenti.

    Puoi scaricare allenamenti e percorsi personalizzati sulla tua console se hai un abbonamento. Quindi puoi monitorare i tuoi progressi utilizzando una combinazione di Google Maps Street View e Google Maps.

  • Allenamenti con Set-A-Goal

    Questa non è una nuova funzionalità di NordicTrack (l’abbiamo vista sul tapis roulant C630 entry-level), ma questa è la prima volta che vediamo la funzione di andatura.

    Ora puoi impostare un obiettivo di calorie, distanza, tempo o andatura, dopodiché la console visualizzerà il tuo obiettivo. Verrà visualizzato un numero inferiore a zero per calorie, distanza, tempo o andatura. Tuttavia, lo schermo mostrerà un bersaglio per tutto il tempo in cui tieni la cintura allacciata.

  • Allenamenti a impulsi

    Questo programma è diverso dal modello 1750 e richiede di indossare una fascia toracica per telemetria per trasmettere la frequenza cardiaca al ricevitore.

    Gli allenamenti a impulsi possono essere mirati a Performance o Endurance, che influenzeranno la percentuale della frequenza cardiaca massima che viene impostata come obiettivo.

    Dopo aver avviato la cintura in movimento, la velocità e l’inclinazione si regoleranno automaticamente per mantenerti al livello di frequenza cardiaca target.

C’è anche una modalità manuale se si desidera il controllo completo sulle impostazioni di inclinazione e velocità senza fare affidamento su profili preimpostati.

Facilità Di Montaggio/manutenzione Richiesta

Abbiamo esaminato il NordicTrack 1750 e notato la velocità con cui l’assemblaggio è stato confrontato con i tapis roulant della serie C. Ciò era dovuto al modo in cui era collegata la console.

L’assemblaggio di questo tapis roulant è un po’ più difficile a causa dell’aggiunta del display HDTV e del vassoio portaoggetti.

Sebbene il collegamento della console sia un processo semplice e non siano necessari passaggi aggiuntivi, sarà necessario dedicare più tempo alla configurazione.

La maggior parte del tapis roulant arriva pre-assemblato, compreso il piano di corsa e la console, ma il montaggio dei due insieme tramite i montanti e i cavi verticali può richiedere molto tempo.

È possibile che sia necessario più tempo per calibrare la console, collegare la TV a una rete wireless, accedere a iFit e impostare un passcode.

Tenendo conto di tutto ciò, anche con un po’ di assistenza è comunque meglio mettere da parte almeno 90 minuti dal disimballaggio di tutte le parti per goderti il tuo primo allenamento.

Manutenzione richiesta
Come per il modello 1750, la cinghia del NordicTrack 2450 è già stata rivestita con un lubrificante ad alte prestazioni. Ciò riduce la necessità di manutenzione continua.

Oltre a pulire l’apparecchiatura con un panno umido e una soluzione di sapone neutro, non è necessario molto altro. Lo slip della cintura è l’unica altra cosa che dovresti cercare.

Se la cinghia si sposta fuori centro, puoi rimetterla in carreggiata usando la chiave esagonale (in dotazione) e le viti del rullo folle sul retro del piano di scorrimento.

Piegatura e trasporto
È ancora possibile piegare e arrotolare il tapis roulant, nonostante l’aggiunta dello schermo HDTV di 38 cm.

La tecnologia EasyLift Assist di NordicTracks riduce la quantità di sollevamento pesante necessaria per sollevare e abbassare il piano di corsa, con un fermo di stoccaggio utilizzato per lo stoccaggio sicuro in posizione verticale.

Quando si tratta di iniziare il tuo prossimo allenamento, puoi semplicemente premere contro il fermo di stivaggio e lasciare che il piatto si abbassi lentamente a terra.

Cosa è Coperto Dalla Garanzia

  • Motore e telaio: a vita
  • Parti ed elettronica: 5 anni
  • Manodopera: 2 anni