Primo Giorno Dei BADLANDS 2022

I piloti BADLANDS 2022 hanno accelerato nella prima metà della gara. Ecco un rapido aggiornamento e una bellissima galleria di foto delle prime 36 ore.

L’evento BADLANDS 2022 di 750 chilometri è iniziato ieri mattina con circa 250 corridori al seguito di una scorta della polizia fuori Granada (un numero che rappresenta la manciata di persone registrate che non si sono presentate alla linea di partenza). Nel corso di sei ore, il gruppo ha formato rapidamente un gruppo e si è caricato sulle colline andaluse che portano alla città. Da lì, le cose hanno iniziato a muoversi rapidamente, nonostante il sole implacabile e le condizioni calde.

Intorno a

Sule Kangangi (cap #113) è l’unico pilota africano in gara quest’anno. Sule è stata determinante nella costruzione di una scena ciclistica gravel in Kenya e si è classificata al secondo posto in quest’anno nella Migration Gravel Race. Sule è al quarto posto assoluto al momento della stesura di questo articolo.

Da allora, il 30enne Mattia De Marchi (cap # 112) di Mirano, in Italia, ha fatto avanzare il suo vantaggio con solo un’ora e 20 minuti di interruzione accumulati al momento della stesura di questo articolo. Mattia non è estraneo a correre in condizioni calde e aride. L’Atlas Mountain Race dell’anno scorso lo ha visto finire al 33° posto. Tuttavia, la sua velocità finora sul percorso BADLANDS è sbalorditiva. Mattia ha completato la seconda sezione a

Janosch Wintermantel (cap #110) e Ulrich Bartholms (cap #001) hanno mantenuto una posizione relativamente vicina durante la notte al secondo e terzo posto. Janosch ha appena completato la sezione tre e Janosch è ora al terzo posto. Sule Kangangi ha chiuso la terza sezione a Sofiane ieri alla fine della giornata, affrontando una lunga notte per sfruttare la sua mancanza di abilità nel sonno (foto di Jacob Kopecky, @Jacob_kopecky)

Justinas Leveika e Christian Meier sono dietro Sofiane al sesto e settimo posto. E nella categoria femminile, Sally McHugh (cap #158) ha mantenuto a lungo la prima posizione, ma si è riposata in diverse occasioni durante la notte. Marion Dziwnik (cap #119), un ingegnere di Monaco, in Germania, è riuscita a salire fino al primo posto. Attualmente è al 29° posto assoluto. Anche Olivia Dillon (cap #020) ha superato Sally ed è a circa 15 chilometri da Marion.

Finora, ci sono state poco più di una dozzina di corridori che si sono graffiati dalla gara, principalmente a causa dell’esaurimento del calore nelle condizioni asciutte e calde tipiche del sud della Spagna in questo periodo dell’anno. C’è ancora un sacco di gara da guardare e le cose si stanno muovendo velocemente, quindi resta sintonizzato per ulteriori aggiornamenti e segui la mappa in tempo reale sulla nostra pagina Tracker. Nel frattempo, scopri di più da una straordinaria raccolta di foto di più fotografi che stanno seguendo la gara, di seguito.

Tre immagini di Juanan Barros (@juananfotografia).

Classifica attuale

  • 1° (565km) Mattia De Marchi
  • 2° (513 km) Janosch Wintermantel
  • 3° (510 km) Ulrich Bartholms
  • 4° (490 km) Sule Kangangi
  • 5a (452 km) Sofiane Sehili
  • 6° (446 km) Justinas Leveika
  • 7° (445 km) Christian Meier
  • 8° (423 km) Jan Koller
  • 9° (421 km) Arnau Masferrer
  • 10° (415 km) Alistair Brownlee