Cinque anni dopo la sua ultima borsa da telaio personalizzata, Cass Gilbert prova una delle borse Buckhorn su misura per le dimensioni, aggiungendo un tocco di colore alla sua bici. Parla della borsa, del processo per ordinarne una e considera perché andare su misura può essere un’esperienza così soddisfacente, specialmente quando il produttore è locale e percorre i tuoi stessi sentieri

Nel 2009, quando ho appreso per la prima volta della nuova tendenza del bikepacking, erano disponibili solo pochi produttori di borse professionisti. Tali erano le sfide nell’acquisire una di queste sacre borse triangolari, che, a meno che tu non avessi le capacità di cucito per crearne una tu stesso, avresti dovuto inviare un modello di cornice in tutto il mondo o almeno in un paese vicino (Canada, nel caso di Porcelain Rocket) o oltre la Lower 48 verso l’Alaska (nel caso di Revelate).

Un decennio dopo, ci sono molti produttori di talento disponibili che offrono una varietà di design e stili per soddisfare ogni gusto e intenzione. È probabile che ce ne sia uno locale per te, o almeno nel tuo paese o stato.

Quindi, quando Instagram mi ha presentato Buckhorn Bags e ho notato che avevano sede ad Albuquerque, il mio interesse è stato immediatamente stuzzicato. Anche se non sono tornato nel New Mexico per un po’, sento ancora un’affinità con la mia ex casa nell’alto deserto e tutti coloro che vanno in bicicletta lì. Approfondire la pagina di Sam Lutz ha rivelato che la sua estetica era simile alla mia. Mi piacevano le tavolozze di colori che lui, o forse erano i suoi clienti, aveva scelto per i progetti passati, così come le linee pulite e semplici che caratterizzano i design Buckhorn.

Come Rogue Panda e Rockgeist, si tratta semplicemente di inviare una foto della tua bici come da istruzioni sul sito da cui è possibile estrapolare la forma esatta della borsa da telaio, tubi flessibili e tutto il resto.

Ho lasciato una linea a Sam per parlare di borse e biciclette. Non sono sicuro che fosse la cosa giusta, ma io e Sam probabilmente abbiamo parlato tanto del New Mexico quanto del framebag. Sono passati almeno cinque anni da quando ho fatto realizzare una borsa da telaio su misura. Questo ha reso molto più divertente litigare sui dettagli, come lo stile cono e zip, o anche la possibilità di bulloni o lacci. Questa borsa è stata realizzata per una bici Jones ti SWB che avevo in prestito a lungo termine. È stato descritto in molti dei miei post quest’anno. Il mio obiettivo era renderlo perfetto, ma è stato difficile per me farlo bene.

Alla fine, però, le decisioni sono state prese. E dove una volta ricordo di aver disegnato scrupolosamente un modello di telaio e di averlo affidato al palo, Sam ha richiesto nient’altro che una foto della mia bici con un metro fissato con nastro adesivo, come un numero crescente di produttori di borse in questi giorni, per iniziare. Da questo, potrebbe estrarre tutte le lunghezze, gli angoli e simili del tubo dati necessari per una perfetta aderenza. Anche se il turnaround può richiedere fino a un mese, ne è valsa la pena aspettare. Il mio è stato consegnato da amici del New Mexico.

La mia borsa personalizzata presenta occhielli lungo il tubo obliquo per una sezione imbullonata, lacci lungo la parte superiore e una serie di tasche organizzative. La qualità delle cuciture è eccellente e i materiali sono di prim’ordine. Chissà che sarebbe stato consegnato a mano proprio mentre fiorivano le bouganville!

Per fortuna, è valsa la pena aspettare!

Abbiamo optato per un bagliore generale che andava da tre a quattro pollici nella parte anteriore della borsa, che abbiamo deciso fosse sufficiente per offrire un aumento della capacità, senza essere eccessivo per le gite di un giorno visto che costituiscono la maggior parte delle mie escursioni in questo momento . Poiché il mio telaio è abbastanza grande da contenere un MacBook Air da 28 cm, ho scelto un unico scomparto principale. Questo mi permette di fare i miei tour in bicicletta. Ma date le mie aspirazioni a investire eventualmente in un tablet, Sam ha anche disegnato una tasca laterale con spazio per nidificare un iPad Pro, che ho intenzione di mettere in uso un giorno. Altri dettagli includevano un sistema di allacciatura che corre per tutta la lunghezza del tubo orizzontale. Era più per curiosità che altro perché non sono mai stato sicuro al 100% dell’estetica dei lacci sul velcro. Si è rivelata una grande scommessa e sembra migliore di quanto mi aspettassi.

Una tasca è abbastanza grande da contenere un tablet iPad Pro. Questo sarà un aggiornamento futuro. Ho sentimenti contrastanti sulla longevità delle cerniere impermeabili. Queste versioni di denti sagomati, tuttavia, hanno funzionato perfettamente. Il vano non drive è il mio preferito perché è facile da raggiungere in movimento. Ha molte tasche dove posso riporre il mio telefono, il che lo rende facile da raggiungere e lo mantiene fresco durante le giornate calde.

Volevamo una borsa che mostrasse la bici ed era pulita, quindi abbiamo utilizzato cinque occhielli dell’SWB lungo la lunghezza del nostro tubo obliquo. Sam è stato in grado di ridurre il numero di cinghie necessarie per mantenere stabile la borsa. Ma poiché non ci sono occhielli sul tubo sella, non potevamo farne a meno del tutto, dato che rimbalzo sempre in fuoristrada. Il corpo principale è realizzato in Dimension Polyant VX21 standard del settore come rivestimento e accento e resistente X50 come corpo. Colori? Sarebbe rosa e coyote, e che combo è. New Mexico x Rapha, forse?

Ho sempre preferito i modelli con chiusure roll-top, ma questa è la prima borsa da telaio che abbia mai posseduto. Sicuramente non sono così veloci da accedere come le loro controparti con cerniera, ma ci sono anche meno punti di potenziale guasto. Sebbene le cerniere impermeabili siano sempre state problematiche, soprattutto se esposte a condizioni polverose, di recente sono rimasto colpito da una nuova linea di denti sagomati. Si sono alzati in piedi molto, molto meglio delle cerniere del passato, quindi sono stato felice di sfruttare questa opportunità per provarli. Sam ha suggerito di cucire una striscia di tessuto sul lato guida per facilitare la chiusura della cerniera Tweave Durastretch. Questo sembra averli aiutati a superare il terribile imballaggio che avevano subito.

Sebbene Buckhorn Bags sia una nuova attività, Sam ha solo 31 anni. Tuttavia, il suo background di falegnameria traspare. L’intera finitura è estremamente precisa, con cuciture doppie e triple dritte. Il dettaglio è azzeccato. Tuttavia, l’usura è inevitabile. In questa epoca moderna, è altrettanto importante essere in grado di riparare e mantenere l’attrezzatura come lo era quando è stata messa fuori servizio per la prima volta. Questo è qualcosa che anche Buckhorn Bags è in grado di offrire, per mantenere la tua preziosa borsa da telaio più a lungo.

Senza dubbio, questa borsa da telaio eleva una bici già elegante e sono entusiasta del risultato. Lo uso da cinque mesi ormai ed è leggermente sbiadito, proprio come la migliore patina del New Mexico. Oaxaca è dove vivo attualmente. Ha colori vivaci in ogni strada, come le bouganville. Il risultato finale si aggiunge alla foto della bici contro il muro che amo scattare.

Sempre alla ricerca di quelle tavolozze di colori complementari! Grazie a Yeshe Parks per l’ultima foto.

Ci sono aspetti negativi? Inizialmente, mi chiedevo la longevità del tessuto elasticizzato cucito nelle cerniere, ma finora tutto bene. Non mostra segni di usura o degradazione UV. Ho notato che gli anelli di tenuta utilizzati per avvitare la borsa del telaio nel tubo obliquo si sono leggermente arrugginiti dall’umidità, ma poiché la stagione delle piogge qui è innegabilmente maestosa e uso questa bici ogni giorno per fare la spesa e fare il bikepacking allo stesso modo, non sono del tutto sorpreso. Questa borsa da telaio non è impermeabile. Tuttavia, può resistere alla pioggia.

Se dovessi rifarlo, ci sarebbero dei cambiamenti? Ho dimenticato di chiedere un paio di cinghie della pompa da cucire sul tetto della borsa, poiché le trovo utili per tenere una pompa in un posto specifico, particolarmente utile quando si utilizzano pneumatici di grandi dimensioni che beneficiano di frequenti cambi di pressione. Anche se mi piace l’aspetto del sistema di allacciatura, non penso che sia efficiente come il metodo di rimozione e montaggio della borsa. Tra i lati positivi, probabilmente riduce anche i graffi di vernice, non che questo sia un problema con il titanio lucidato.

Esprimiti con una borsa da telaio. Parcheggia la tua bici in un luogo adatto

Sì, c’è una certa ironia nell’investire in attrezzi per una bici che non è mia. Ma mentre tornerà a Jones in ottobre, lo sostituirò con la sua controparte in acciaio. Ha la stessa geometria quindi non andrà sprecato. Questa borsa da telaio personalizzata aggiungerà stile e funzionalità ai futuri ritratti e tour in bicicletta.

Se sei interessato a ottenere la tua attrezzatura su misura per aggiungere stile alla tua bici, godere di funzionalità specifiche per le tue esigenze o supportare un produttore locale, Logan ha recentemente pubblicato questa guida completa con suggerimenti su cosa specificare e un elenco di coloro che li producono.

Intervista A Sam Lutz, Buckhorn Bags

Non importa chi sei, i framebag personalizzati ti consentono di lavorare con un produttore. Ho posto alcune domande a Sam, perché i retroscena di piccoli marchi e le motivazioni che stanno dietro ad essi sono spesso interessanti quanto i prodotti stessi.

La tua sede è ad Albuquerque, New Mexico. Questo è un posto che amo. Cosa ti ha attratto della zona dell’alto deserto? E cosa ti ha coinvolto in questo gioco di borse?

Mia moglie ha trovato un lavoro qui che ci ha portato dal Kansas. Ci siamo innamorati sia della diversità che dell’accesso all’esterno.

Per quanto riguarda la produzione di borse, sono un falegname di professione e ho sempre trovato le mie mani al lavoro su qualcosa, che si tratti di costruire, smontare, decodificare, riparare, cosa hai. Diversi anni fa, volevo approfondire l’escursionismo ultraleggero. Guardando l’attrezzatura di qualità e i prezzi elevati che comandano, ho pensato che avrei potuto capirlo e farcela. Allora, ho comprato una macchina da cucire. Ho costruito degli zaini e altre borse assortite. Ho imparato facendo. Ho imparato a disegnare modelli e forme, come realizzarli e il corretto ordine delle operazioni. Inoltre, come interagiscono i tessuti.

Bouganville. Una parola difficile da pronunciare ma un bel fiore da guardare. Ecco la mia bici, che fa la sua parte per celebrare le strade colorate di Oaxaca.

Durante quel periodo, ho iniziato ad appassionarmi di più al ciclismo e ho adorato le borse da telaio personalizzate che escono da piccoli produttori qui e all’estero. Mi è piaciuta la complessità e la pulizia che derivano da una vestibilità personalizzata e la personalità che possono aggiungere alle tue biciclette. Dopo aver realizzato alcune framebag, sono stato incoraggiato a provarlo da alcuni amici. Kevin Hinton è stato uno dei primi e ho costruito una borsa per la sua Niner, e Bailey Newberry di Sincere Cycles mi ha incoraggiato per mesi ad avviare un’attività e abbiamo scambiato un paio di borse per il suo tandem con alcune parti per un Fargo che ho costruito.

Hai un occhio attento ai dettagli. Cosa significa il tuo background di falegnameria quando realizzi le borse con telaio

Come falegname, ho lavorato su ebanisteria, mobili e lavorazioni meccaniche di fascia alta. Queste parti specifiche della carpenteria sono in genere i dettagli finali e più visibili di uno spazio, definiscono e accentuano lo spazio. La precisione è la chiave. È importante essere precisi. È più facile assemblare un progetto dedicando del tempo alla pianificazione e al taglio accurato e utilizzando i segni di indicizzazione.

Boy Scouts è stato il luogo in cui sono cresciuto e ho trascorso molto tempo all’aria aperta. Ho imparato che l’attrezzatura dovrebbe essere multiuso e che cerco di includerla nella mia attrezzatura. Per quanto possibile, cerco di incorporare gli altri metodi di attrezzatura e attacco già presenti sulla tua bici per creare un prodotto più pulito, più robusto e più funzionale.

In che direzione vedete dirigersi l’azienda? Part time o full time?

In questo momento, lavoro come falegname alla UMM, ma ho intenzione di prendere Buckhorn Bags a tempo pieno entro il prossimo anno. Mia moglie sta uscendo da molti anni di formazione professionale che mi permetteranno di fare un passo avanti con Buckhorn. La mia speranza è creare un’attività autosufficiente che crei attrezzature di alta qualità a livello nazionale, promuova gli affari e le famiglie all’interno della mia comunità e offra uno spazio per la crescita della comunità.

Le borse Rattler e Buchorn prendono su una borsa a stelo ed è disponibile in una serie di combinazioni di colori. Nella foto c’è anche il marsupio Conejo, che funge anche da borsa da manubrio.

Qual è il tempo di consegna delle borse?

In quanto piccola band individuale, Ive ha lottato per trovare un equilibrio tra prendere ordini, evaderli e sviluppare nuovi prodotti. In quanto tale, sto implementando un nuovo sistema di ordinazione. All’inizio aprirò gli ordini di equipaggiamento personalizzato e mi aspetto di riceverli entro quattro settimane. Nel tentativo di ridurre i tempi di consegna e mantenere la sanità mentale per me e mia moglie, aprirò meno posti del solito. Questo mi consentirà di fare scorta più spesso sul mio negozio online e sui rivenditori al dettaglio. Spero di avere anche il tempo per sviluppare alcuni prodotti che sono stati fermentati per un po’.

Se desideri ricevere una borsa con telaio personalizzata e mostra il tutto esaurito, iscriviti alla lista d’attesa. Dopo aver inviato l’ordine, riceverai un’e-mail che ti informerà quando gli ordini di borse per telai saranno aperti. I framebag si chiuderanno quando saranno pieni e riapriranno nel mese successivo. Questo è un nuovo sistema di acquisizione degli ordini, quindi potrebbe cambiare man mano che avanziamo. Questo è un ottimo modo per avere un ampio inventario di prodotti universali e la consegna dei prodotti in breve tempo.

Avete commenti sulla borsa che ho realizzato?

Abbiamo incluso molte cose divertenti nella borsa da telaio Jones, come il naso affusolato e le tasche sulla manica personalizzate di dimensioni personalizzate per iPad. Al TT è stata aggiunta anche una stringata, cosa che è stata la prima volta per noi. Non sono mai stato un vero fan di quel metodo di attacco, ma dopo aver costruito la borsa per Jones è cresciuto molto su di me. E a quanto pare, anche altri, dato che da allora ne ho costruiti parecchi. Come piccolo produttore, amo implementare nuove richieste dei clienti, aiuta ad espandere le nostre offerte e far crescere i nostri prodotti. Essendo una nuova azienda con solo me al timone, può essere difficile iterare su nuove idee, quindi è bello quando un cliente vuole qualcosa di specifico e mi dà la libertà di implementarlo.

Infine, qual è la tua bici preferita e dove ti piace guidare?

Non è un errore perché ho appena costruito una bici nuova di zecca che mi ha fatto sorridere. Ho costruito un Surly Midnight Special nel colore Hot Mayo. La mia intenzione è come pendolare e tourer su strada sterrata. Ha un portapacchi anteriore e un cestino, nonché un banco prova con luci B&M. Bailey Newbry di Sincere Cycles a Santa Fe mi ha realizzato un bellissimo set di ruote 650b, con cerchi Velocity levigati. Keaton di Doom Bars in ABQ mi ha piegato un paio di bar in stile Klunker per completarlo.