Pendolarismo In Bicicletta Parte 12. Scegliere Una Bicicletta

Nel mio primo articolo di alcune settimane fa ho sottolineato che puoi fare il pendolare su qualsiasi bicicletta in condizioni di lavoro sicure e non stavo mentendo! Negli ultimi anni di pendolarismo, ho usato una bici da strada con pneumatici skinny, una mountain bike di oltre 20 anni con leve del cambio che funzionavano a malapena e la mia attuale bici gravel che è presente in molte delle mie foto.

È possibile che tu non abbia una bici in questo momento, oppure potresti esserti già impegnato a guidare per un po’ ma desideri qualcosa di più adatto alle tue esigenze.

O forse, solo forse, devi soddisfare le tue voglie di bici N+1 , dove N+1 è uguale al numero di bici di cui hai bisogno e N è uguale al numero di bici che hai!

Bene, ecco alcune caratteristiche da considerare quando si acquista una bicicletta, che si tratti di uno speciale Craigslist o di una macchina da sogno dal tuo negozio di biciclette locale:

Stile Di Bici

Quando acquisti una bicicletta, la prima cosa a cui pensare è che tipo di bicicletta vuoi guidare. Vuoi una bici da strada che ti permetta di andare veloce, vuoi una mountain bike per esplorare il fuoristrada o vuoi una bici un po’ tuttofare come una gravel o una bici da turismo che gestisce l’asfalto e sentieri sterrati ugualmente bene?

Considera come prevedi di utilizzare la bicicletta, che aspetto ha il tuo tragitto giornaliero e se intendi utilizzare la bicicletta per attività ricreative.

Il manubrio e le posizioni delle mani dovrebbero essere considerati in particolare quando si sceglie una bicicletta. I drop bar possono essere trovati solo su bici da strada, gravel e ciclocross. Sono una posizione di guida più aggressiva, ma hanno anche più posizioni delle mani che ti consentono di sederti più in alto a seconda della posizione delle tue mani.

I flat bar possono essere trovati su mountain bike ibride o mountain bike. Sono più comodi in posizione dritta, ma sono meno stabili dei drop bar.

Se hai una storia di problemi alla schiena, guarda sicuramente a biciclette che sono più erette o rilassate in posizione.

Pneumatici

Strade sconnesse piene di buche e gelate, tuttavia, ti lasceranno a desiderare pneumatici più larghi che ti consentano di utilizzare una pressione dell’aria inferiore per assorbire parte dell’impatto, rendendo la guida più fluida e confortevole.

I pendolari che consistono in molto sterrato, ghiaia o percorsi fuoristrada potrebbero voler prendere in considerazione pneumatici tassellati o semi-slick per una migliore aderenza su terreni sconnessi. (Qualcosa come questi andrebbe bene)

Freni

Lo stile dei freni disponibili dipende dallo stile della bici che scegli. I freni a cerchione sono il tipo più comune di freni e sono chiamati tali perché hanno pastiglie che afferrano il bordo della ruota per rallentarti. Sono disponibili in molti stili tra cui freni a pinza e freni a sbalzo.

Se hai intenzione di guidare un po’ sotto la pioggia o in altre condizioni di bagnato, ti consiglio vivamente di prendere in considerazione una bici con freni a disco. I freni a cerchione sono meno efficaci in condizioni di bagnato rispetto ai freni a disco. Tuttavia, i freni a disco funzioneranno ancora bene sul bagnato (sebbene l’aderenza delle gomme in situazioni di bagnato sia un’altra questione).

Supporti Per Parafango E Rack

Li unirò insieme poiché quando una bici ha supporti per uno, in genere ha supporti per entrambi. I parafanghi dovrebbero essere presi in considerazione se si prevede di guidare in condizioni di bagnato. Non deve nemmeno piovere per essere bagnato. ).

Mantengono lo spruzzo diretto dalla strada lontano da te e, sebbene non siano garantiti per mantenerti asciutto al 100% poiché potrebbero schizzare un po ‘, ti terranno sicuramente pulito e impediranno quella temuta striscia marrone sul tuo fondoschiena.

Posso però dire che non mi sono mai pentito di passare ad una bici con portapacchi che mi permette di utilizzare le borse laterali al posto dello zaino. Queste borse laterali Translt, che puoi vedere in questa immagine, sono altamente raccomandate.

Comfort

Infine, l’aspetto più importante della scelta di una bicicletta è assicurarsi che sia adatta a te e sia comoda da guidare. I punti di contatto come le impugnature del manubrio (o il nastro adesivo) e il sedile possono essere cambiati facilmente ed economicamente in base alle tue preferenze, ma cambiare un’intera bici non lo è!

Non devi essere un professionista nel dimensionare una bicicletta per determinare se è la taglia giusta per te. La maggior parte dei negozi di biciclette locali offre una vestibilità di base per aiutarti a decidere se la bici è della taglia giusta prima di lasciare il negozio.

Prossimamente: cosa ho imparato sul pendolarismo . Uso la bicicletta come mezzo di trasporto principale da più di cinque anni e condividerò alcune delle cose che ho imparato in quel periodo.

PS

Imparentato

Il Nostro Manuale Sul Pendolarismo In Bicicletta è Ora Giusto

Il nostro Manuale per il pendolarismo in bicicletta di 71 pagine copre una vasta gamma di argomenti, tra cui:

  • Che tipo di bici ti serve o puoi usare
  • Quale tipo di abbigliamento funziona meglio?
  • Come pianificare il tuo percorso e navigarlo
  • Quali elementi essenziali devi portare
  • Come trasportare la tua attrezzatura usando borse laterali e zaini
  • Come ottenere fotocamere economiche per la tua bici
  • Montare la telecamera nelle posizioni migliori
  • Come guidare in sicurezza al buio

Inoltre, molte altre cose