Zipp Service Course CX Bar Tape Review

Nel corso degli anni ho provato tutti i tipi di nastri manubrio sulle mie bici da strada, alcuni economici e altri costosi e, di conseguenza, le mie aspettative in termini di aderenza e durata sono diventate elevate.

Guido tutto l’anno e con tutte le condizioni atmosferiche, quindi sarà necessario lo stesso nastro adesivo per afferrarmi mentre il sudore mi scorre lungo le braccia per tutta l’estate, così come quando i miei guanti aderenti si strappano in superficie per tutto l’inverno.

Cosa è Incluso Nel Pacchetto?

Troverai due nastri roll bar, due strisce di nastro di finitura ricoperte dal logo Zipp Z per coprire le estremità, nonché due tappi per barre contenenti il logo Zipp Z.

Questo è lo stesso di qualsiasi altro nastro adesivo che ho acquistato, indipendentemente dalla marca o dal prezzo. I rotoli di nastro adesivo erano curiosamente etichettati L e R, che posso presumere sia per sinistra e destra, anche se non sono sicuro di quale sarebbe la differenza a parte l’orientamento del logo.

È Semplice Da Usare?

L’installazione del nastro a barre era tipica di qualsiasi altro nastro a barre. Sebbene la parte inferiore del nastro abbia una striscia adesiva, è appiccicosa e sembra più un materiale che contiene carte di credito false nella posta indesiderata che un adesivo super appiccicoso .

Era comodamente tirato su quando l’ho installato (ma non allungato!). Non ha cercato di sbrogliarsi come altri nastri che costano meno. Non sono un professionista quando si tratta di avvolgere le barre e se mi sono reso conto che dovevo rifare una sezione prima di finire è stato facile scartare e riprovare senza che nulla si strappi.

I tappi della barra si sono attaccati facilmente con un martello e il nastro di finitura si è avvolto e si è bloccato in modo pulito senza cercare di staccarsi alla fine. Il nastro adesivo non è flessibile e si piegherebbe o si piegherebbe facilmente quando fissato alle estremità.

Test

Zipp Service Course CX Bar Tape è stato testato su due biciclette. Una è la mia bici da pendolare per tutte le stagioni che vede l’uso quotidiano in condizioni climatiche sia rigide che belle, mentre l’altra è la mia normale bici da strada che vede molto guidare solo nei giorni asciutti.

La mia bici da strada è principalmente guidata nei cofani. Un problema comune a molti nastri a barre è che scivolano lungo le curve delle barre anche se tirati. Zipp Service Course è stato solido e non è scivolato. Queste aree erano appiccicose, ma sono diventate un po’ logore.

Durante i test, ho avuto la necessità di garantire una leva del freno sulla mia bicicletta da pendolare e, successivamente, di regolare alcuni cavi. Ho deciso di riavvolgere le barre piuttosto che acquistare un nuovo nastro.

Sono stato in grado di svelare lentamente il nastro senza che si strappasse in alcun modo (questo mi è già successo con del nastro adesivo economico), e poi l’ho avvolto di nuovo senza problemi o slittamenti durante la guida. Il materiale appiccicoso sotto il nastro era una scelta migliore rispetto all’adesivo appiccicoso e spietato di altri nastri.

L’unica cosa che non è durata è stato il nastro finale. Ha smesso di aderire dopo essere stato riapplicato ed è stato sostituito da un nuovo involucro di nastro isolante. Questo è successo con ogni nastro che ho usato ad eccezione del nastro di finitura DSP di Lizard Skins, che mi ha permesso più volte di avvolgere nuovamente le barre prima di doverlo sostituire.

Quanta Presa?

Sono rimasto colpito dal nastro Zipp Service Course CX per la presa, specialmente in condizioni di bagnato. Ha una sensazione morbida ed è sempre aderente anche in condizioni di bagnato.

L’unica volta in cui mi sono sentito come se il nastro fosse scivoloso è stato dopo che ho applicato la crema solare e non l’ho lavato via dai palmi delle mani prima di guidare, ma quando ho deciso di lavarmi i palmi delle mani subito dopo aver applicato la crema solare e prima di iniziare a guidare il problema era meno prominente.

Non mi piace affatto indossare i guanti quando fa caldo, quindi una buona presa a mani nude in tutte le condizioni è una necessità per me.

La durata è stata impressionante, poiché il nastro ha superato due estati e quasi due inverni sulla mia bici da pendolare e solo ora sta iniziando a staccarsi leggermente vicino alle curve dopo oltre 6.000 miglia di utilizzo.

Anche un’area del nastro è stata danneggiata da un incidente del motociclista, ma non si è strappata o staccata.

Per quanto riguarda la normale bici da strada, il nastro sembra ancora nuovo di zecca nonostante quasi 2.000 miglia di utilizzo in estate e in inverno, anche se ho sostituito il nastro di finitura con del nastro isolante dopo aver recentemente avvolto le barre dopo aver effettuato le regolazioni di adattamento con i miei comandi.

Per quanto riguarda il comfort, sono stato estremamente soddisfatto del nastro, poiché è molto morbido e confortevole senza sembrare ingombrante e, su strade accidentate, aiuta a smorzare alcune delle vibrazioni della carreggiata. Non importa dove metto le mani, i cappucci, le gocce o le cime, le mie mani hanno sempre la sensazione di avere abbastanza ammortizzazione e presa.