Il Bowflex Max Trainer M7 è Un Acquisto Intelligente?- Una Recensione

L’M7 è uno dei modelli della serie Bowflex Max Trainer, un gruppo di macchine da allenamento HIIT progettate per l’uso domestico. È progettato per darti un allenamento per tutto il corpo in un tempo più breve. Mi suona bene.

Il Bowflex Max Trainer MD7 vale la pena se consideri tutte le tue opzioni di fitness a casa?

Spero che questa recensione ti aiuti a prendere una decisione. Daremo un’occhiata più da vicino a tutte le funzionalità offerte da questa macchina.

Dopo aver letto, saprai tutto ciò di cui hai bisogno per prendere una decisione informata sull’M7.

Il Bowflex Max Trainer M7

Bowflex Max Trainer è stato creato per offrire agli utenti un allenamento impegnativo senza stressare le articolazioni.

Bowflex ha creato le Max Trainer come macchine HIIT per offrire allenamenti intensi. HIIT, o allenamento ad intervalli ad alta intensità, è diventato sempre più popolare negli ultimi anni.

HIIT è un modo per allenarsi alla frequenza cardiaca massima per brevi periodi di tempo e quindi recuperare o riposare a un’intensità inferiore.

I modelli alternati di intervalli ad alta e bassa intensità consentono alla frequenza cardiaca di rimanere elevata per periodi di tempo più lunghi durante l’esercizio.

Se fatto correttamente, i risultati possono essere sorprendenti. Il tuo corpo brucerà più calorie, non solo mentre ti alleni, ma anche molto tempo dopo che l’allenamento è terminato fino a 48 ore dopo.

Questa maggiore richiesta calorica mentre il tuo corpo si riprende dall’allenamento è il motivo per cui così tanti atleti (professionisti e ricreativi) hanno scelto allenamenti in stile HIIT.

Ovviamente per ottenere questo effetto, devi eseguire correttamente HIIT. Ciò significa portare la frequenza cardiaca fino all’80-90% del tuo potenziale massimo. La tua frequenza cardiaca massima può essere stimata sottraendo 220 dalla tua età (220 = FC massima).

Questa intensità è qualcosa che anche molte persone potrebbero non essere utilizzate. È difficile e scomodo. È difficile e scomodo. Quindi, gli intervalli sono generalmente inferiori a 2 minuti.

Diamo un’occhiata al Bowflex Max Trainer M7 e vediamo se è in grado di lavorare abbastanza duramente per vedere questo tipo di risultati.

Professionisti

  • Allenamento per tutto il corpo
  • Basso impatto, delicato sulle articolazioni
  • Formazione HIIT
  • 11 allenamenti programmati
  • 20 livelli di resistenza controllati dal computer
  • Compatibile con Bluetooth
  • Cardiofrequenzimetri wireless e impugnatura inclusi
  • Nuove maniglie
  • Pedane migliorate
  • Doppio display di grandi dimensioni
  • Garanzia decente
  • Limite di peso 136 kg
  • Piccola impronta

Resistenza

La resistenza che fornisce è una delle caratteristiche più importanti di un dispositivo fitness. L’M7 non è abbastanza forte da fornire resistenza, quindi sarà difficile aumentare la frequenza cardiaca all’8-90% massimo.

Il Bowflex Max Trainer M7 offre 20 diversi livelli di resistenza controllati dal computer, quindi la mancanza di resistenza non dovrebbe essere un problema.

L’M7 è programmato con 11 diversi allenamenti. Molti di questi allenamenti sono brevi: intervalli di 7 min, 14 min, 21 min. Questo dimostra che Bowflex prende sul serio l’HIIT.

Gli allenamenti HIIT non dovrebbero durare tutto il giorno perché sono, beh, intensi. Le brevi opzioni di allenamento offerte qui sono un ottimo segno.

Ci sono due modalità tra cui scegliere: Modalità Performance e Modalità Target. La modalità Performance adatterà gli allenamenti ai tuoi progressi e fisserà nuovi obiettivi in base alla frequenza cardiaca.

Questa è una caratteristica interessante perché continuerà a farti lavorare abbastanza duramente per continuare a fare progressi.

Gli utenti sono tutti d’accordo sul fatto che l’M7 possa portarlo nel reparto di intensità. Con la varietà del programma di allenamento e 20 livelli di resistenza, dovresti essere in grado di ottenere un ottimo allenamento indipendentemente dal tuo livello di forma fisica.

Design

Ok, quando si tratta di resistenza, il Max Trainer M7 è ben equipaggiato. E la progettazione e la costruzione della macchina? Max Trainers offre un movimento del piede simile a uno stepper o un trainer ellittico.

È così che hanno deciso di risolvere il dilemma di offrire un ottimo allenamento mantenendo un basso impatto sulle articolazioni.

Le ellittiche hanno un impatto molto basso perché il tuo piede non lascia mai il pedale e il movimento è più orizzontale. Gli stepper ci danno un ottimo allenamento perché salire le scale è impegnativo.

Mettili insieme e il gioco è fatto: movimento intenso e confortevole allo stesso tempo.

Il movimento M7 è simile a una macchina passo-passo, tuttavia. Ma hai anche la possibilità di usare le braccia spingendo il manubrio. Ciò ti consente di utilizzare i tuoi muscoli in un modo più efficace rispetto a una tradizionale macchina passo-passo.

Includi le braccia in questo allenamento per aumentare le calorie bruciate.

Il peso massimo del Bowflex Max Trainer M7 è di 136 kg . Questo è abbastanza impressionante. Le macchine con un prezzo in questa fascia possono essere leggermente superiori a 159 kg. Ma molte apparecchiature di livello commerciale superano i 181 kg.

L’M7 è dotato di pedane in acciaio inossidabile aggiornate. Questi grandi pedali si adattano comodamente a piedi di qualsiasi dimensione e consentono al piede di muoversi durante l’allenamento.

Questo è importante, perché se il tuo piede è fissato nel pedale, è più probabile che si infortuni. Ciò garantisce una vestibilità adeguata per più persone.

Ti sentirai come se fossi in palestra quando usi il manubrio di livello commerciale dell’M7. Puoi sempre dire la qualità di una macchina dalla sensazione.

Sai cosa intendo, se una macchina è fragile e non costruita con materiale durevole, puoi dirlo. Il trainer Bowflex sembra di livello commerciale.

L’M7 pesa 67 kg quando è completamente assemblato. Questa è una buona cosa. Vuoi che la tua attrezzatura sia un po’ più pesante. Questo lo renderà più resistente e durerà più a lungo.

Se sei preoccupato per il trasporto, ci sono ruote di trasporto integrate.

Nel complesso, il Bowflex Max Trainer M7 è ben costruito e ben progettato per offrire un ottimo allenamento. Ti sentirai più a tuo agio usando il Bowflex Max Trainer M7 grazie alle sue finiture di fascia alta.

Il Bowflex Max Trainer M7 è in azione

Caratteristiche

Abbiamo discusso della resistenza e del design dell’M7, ora entriamo nelle caratteristiche:

  • Il display è un display LCD/LED a doppia illuminazione. Questo display è la migliore caratteristica dell’M7. Il primo display misura la tua intensità e il secondo schermo mostra la tua posizione nell’allenamento. L’indicatore di intensità è grande e ben illuminato, è un ottimo motivatore durante l’allenamento.
  • Sensori di frequenza cardiaca: l’M7 è dotato sia di un sensore di presa che di una fascia toracica wireless. L’aggiunta di una fascia toracica è stata un bel tocco di Bowflex, alcuni dei concorrenti no.
  • Bluetooth : l’M7 compatibile con Bluetooth si sincronizza con l’app gratuita Max Trainer. Questa app può archiviare e tenere traccia di tutti i tuoi dati di fitness. Può connettersi all’app Apple Health.
  • Profili utente: il Bowflex Max Trainer può memorizzare dati per quattro utenti diversi. Ciò rende facile per più membri della famiglia archiviare le proprie informazioni: basta salire e iniziare a lavorare.
  • Scaffale multimediale : lo scaffale multimediale integrato consente di parcheggiare facilmente il tablet o lo smartphone sulla macchina durante l’uso. Ascoltare musica o utilizzare la tua app di fitness preferita è facile sull’M7.
  • Portaborraccia : un portabottiglie integrato può essere dato per scontato, ma non tutte le macchine ne offrono uno. È un’eccellente comodità che apprezzerai durante i tuoi allenamenti HIIT.
  • Funzione di aggiunta del tempo: se sei nel ritmo ma non vuoi interrompere l’allenamento, premi il pulsante di aggiunta del tempo. La punizione continuerà.

Il Bowflex Max Trainer M7 ha una buona selezione sia di caratteristiche high-tech che di comodità realistiche. Le molteplici posizioni delle mani che puoi utilizzare durante l’allenamento sono un vantaggio.

Garanzia

Dovresti sempre prendere in considerazione una garanzia sulle macchine quando decidi sull’attrezzatura per il fitness a casa. È un buon indicatore di qualità e durata.

Le apparecchiature con funzionalità di fascia alta tendono ad avere garanzie migliori. La garanzia totale della macchina di 3 anni viene fornita con l’M7.

Questa garanzia non è male, ma non è nemmeno eccezionale. Per una macchina di questa qualità (e prezzo), mi aspetterei un po’ di più. Detto questo, la maggior parte delle macchine viene fornita con garanzie separate di telaio e parti.

Le parti mobili durano 3 anni. Il telaio M7 non dovrebbe fallire.

La Competizione

Quando si tratta di macchine da allenamento HIIT domestiche, l’M7 non è l’unico gioco in città. Il Max Trainer M3 (che è una versione meno avanzata dell’M7) e il Max Trainer M5 (che sono versioni altrettanto sofisticate) sono i principali concorrenti dell’M18 cm.

Il Proform Pro Trainer ha più allenamenti, qualche campanello in più e un prezzo più basso, per carità.

Ma quando si tratta di offrire allenamenti intensi, l’M7 potrebbe far battere il resto. Se il prezzo dell’M7 è un po’ alto, potresti voler dare un’occhiata ai Proform Trainer (o all’ancora più conveniente Horizon Peak Trainer HT5.0).

Anche i modelli M3 e M5 sono molto apprezzati, ma le finiture non sono così belle e ci sono meno opzioni.

Bowflex ora offre anche M6, M8 e Max Total nella loro gamma di trainer max. Con alcune piccole modifiche, l’M8 è quasi identico all’M7. Tuttavia, ha un prezzo più alto.

Il Max Total viene fornito con una console aggiornata, incluso un tablet touchscreen.

Ultimi Pensieri

Il Bowflex Max Trainer M7 è una macchina impressionante di uno dei produttori più rispettati di attrezzature per l’home fitness.

È dotato di finiture di alta qualità dall’alto verso il basso e offre molte belle funzionalità che miglioreranno la tua esperienza durante l’uso.

L’M7 utilizza i movimenti della parte superiore e inferiore del corpo per creare un allenamento per tutto il corpo che è facile per le articolazioni. Hai il controllo completo su quanto sono intensi i tuoi allenamenti con l’inclusione di 11 programmi di allenamento e 20 livelli di resistenza.

Indipendentemente dal tuo livello di forma fisica, non dovresti avere problemi a ottenere un ottimo allenamento HIIT su questo trainer.

Le recensioni degli utenti online sono estremamente positive. L’M7 è una macchina impressionante per il fitness. I proprietari sono d’accordo quasi all’unanimità.

È opinione diffusa che questi allenamenti possano essere molto impegnativi e che possano essere eseguiti in metà tempo rispetto alle tradizionali macchine cardio.

Questo fa emergere un ottimo punto: HIIT non dovrebbe essere fatto tutti i giorni! Questi allenamenti intensi dovrebbero essere eseguiti 2-3 volte a settimana in base al tuo livello di forma fisica.

Potresti essere in grado di fare uno di questi allenamenti più brevi al giorno se sei in forma. Tuttavia, ti consiglio di iniziare lentamente e aumentare le tue forze. L’allenamento a intervalli di 14 minuti non è consigliato ai principianti.

L’M7 è un bel pezzo di attrezzatura per il fitness, ma è per tutti? No. Come abbiamo discusso, l’M7 è progettato per allenamenti HIIT.

Il Bowflex Max Trainer M7 è un’ottima opzione per l’allenamento HIIT a casa. Se vuoi un allenamento più casual, ti consiglierei qualcos’altro un po’ meno intenso

Rispondendo alla mia domanda iniziale, sì. Il Bowflex Max Trainer M7 è un acquisto intelligente. Se sei disposto a dedicare tempo e fatica, è un ottimo prodotto. Assicurati solo di voler davvero fare allenamenti HIIT prima dell’acquisto.