Catene KMC Vs Shimano

Può essere difficile trovare la catena giusta per la tua bicicletta, come con molti altri componenti di una bicicletta. Ci sono così tante opzioni disponibili, è facile cadere nella trappola di acquistare la catena più costosa nella speranza che la qualità corrisponda al prezzo.

Tuttavia, confrontando due famosi marchi di catene, KMC e Shimano, ti renderai conto che potrebbe non essere così.

Catene KMC:

Le catene KMC sono prodotte da KMC Chain Industrial Co Ltd, un produttore di catene a rulli con sede a Taiwan con punti vendita negli Stati Uniti e in Europa. Producono e distribuiscono catene per biciclette ad altre aziende, tra cui Shimano.

Si tratta di una catena molto popolare e sono spesso utilizzati dai ciclisti durante il Tour de France.

Quali Sono Le Proprietà Della Catena KMC?

La buona notizia è che ora hanno un modello a 11 velocità disponibile sul mercato. La catena KMC è X11SL DLC è l’ultimo modello disponibile e l’aspetto e il peso offrono ai ciclisti moderni una catena leggera che non scende a compromessi in termini di qualità o estetica.

Il rivestimento simile al diamante (un deposito di uno strato protettivo ultrasottile a base di carbonio sulle superfici delle catene) è anche un bonus interessante in quanto consente un cambio marcia rapido e fluido, qualcosa che ogni ciclista sta cercando. È durevole e resistente, il che lo rende finanziariamente fattibile. Puoi anche scegliere tra una gamma di colori da abbinare al tuo abbigliamento da bici.

Il sistema di iniziativa del sistema KMC ha un sistema di collegamento mancante e quindi evita la necessità di uno strumento speciale per regolare la lunghezza della catena. Puoi modificare la lunghezza della tua catena utilizzando un semplice meccanismo di apertura-chiusura, che ti consente di aggiungere o rimuovere facilmente eventuali maglie aggiuntive. Questo è ottimo per le emergenze e per le soluzioni rapide della catena.

Questa è un’ottima opzione per le persone che non hanno alcuna esperienza con le catene. Ti fa risparmiare tempo e denaro, oltre a evitare una gita al negozio di biciclette locale. È un sistema tranquillo e, dopo aver testato il prodotto per circa 100 miglia, non si è allungato.

Quali Sono I Pro Ei Contro Delle Catene KMC

Uno dei vantaggi della catena KMC è che sono compatibili con le trasmissioni Shimano, Sram e Campagnolo.

È possibile scegliere tra diverse larghezze di rulli, ad esempio 3/16, 1/8, 3/32, 11/325 cm e con larghezze esterne compatibili con velocità singola 6,7,8,9,10 e 11 -trasmissioni di velocità. Le catene sono realizzate con materiali altolegati e acciaio inox con perno a fungo; hanno anche un rivestimento in nitruro di titanio e offrono una varietà di colori.

L’elasticità consente alla catena di resistere a una maggiore usura, il che a sua volta la rende più resistente e quindi più affidabile. Le catene KMC sono note per la loro durata e compatibilità. Misurano circa x 3/81 cm con 116 maglie. Sono noti per la loro udibilità e la rapida risposta al cambio marcia.

Quali Sono I Contro Delle Catene KMC

Le catene KMC costano più delle controparti Shimano. Le catene KMC possono essere utilizzate con altre velocità, la più comune è la 10. La loro ultima catena, il DLC KMC X11SL, è costosa e solleva alcune domande se questo costo sia giustificabile per uno qualsiasi dei vantaggi ottenuti.

Catene Shimano:

Shimano, una multinazionale giapponese produttrice di componenti per biciclette e altri articoli sportivi, ha sede in Giappone. I componenti per biciclette rappresentano l’80% della sua produzione e i prodotti Shimano rappresentano il 50% del mercato globale dei componenti per biciclette. Uno dei suoi componenti principali sono le catene per biciclette.

Quali Sono Le Proprietà Delle Catene Shimano?

Le catene Shimano sono realizzate in acciaio legato di zinco, che le rende resistenti e leggere. Questo è ciò che vogliono i ciclisti competitivi.

La catena ha un design asimmetrico con piastre interne/esterne ridisegnate. Ciò migliora il contatto con gli alberi posteriori, risultando in un cambio silenzioso e regolare. Il vantaggio di migliorare le prestazioni del cambio significa ridurre i ritardi tra i cambi di marcia, rendendo il cambio fluido e, quindi, un trasferimento di potenza ottimale direttamente al pedale.

Il design di Shimanos presenta una struttura a pressione migliorata per un cambio stabile. Questo, ancora una volta, integra un tempo di transizione regolare.

Quali Sono I Vantaggi Delle Catene Shimano?

Shimano è una delle catene più quotate e ha una lunga storia di successo di prodotti di qualità. Shimano è stata a lungo considerata la migliore catena a 10 velocità per bici da strada. Inoltre, Shimano offre i propri prodotti a un prezzo molto più conveniente rispetto a KMC.

Sono leggeri e facili da riparare, il che li rende un ottimo rapporto qualità-prezzo. Come ciclista, puoi essere sicuro che otterrai resistenza, affidabilità, ritorno di potenza e longevità quando investi i tuoi soldi in una catena Shimano.

Quali Sono I Contro Delle Catene Shimano?

Sfortunatamente, avrai bisogno di uno strumento per apportare modifiche su una catena Shimano. Tuttavia, un attrezzo per catena Park CT-3 e perni Shimano HG dovrebbero essere gli unici strumenti di cui hai bisogno. Questo può causare problemi se non hai gli strumenti giusti e sei costretto a portare la bici da un meccanico.

Devi anche avere una selezione di perni a seconda della catena Shimano che devi riparare o sostituire. Assicurati di investire negli strumenti e nei perni corretti per la tua catena Shimano per evitare problemi mentre sei in viaggio. (Dai un’occhiata al nostro articolo qui su come riparare una catena rotta quando sei in giro)