Bici Da Ghiaia: Le Nostre Migliori Scelte Da Considerare

Le bici gravel continuano a crescere in popolarità perché il loro fascino di massa consente sia ai ciclisti su strada che ai mountain biker di godersi le parti migliori di questo sport. Gli slicker da città apprezzano anche gli pneumatici più spessi che gestiscono strade sconnesse, pavimentazione accidentata e tempo umido meglio delle bici da strada.

Per i ciclisti avventurosi, le bici gravel significano che puoi immergerti nella natura ma continuare a guidare ad alta velocità su una bici leggera. Questa bici è un ottimo tuttofare e si rivolge a ciclisti di ogni disciplina, comprese le corse e il ciclocross. Prevediamo che il 2022 sarà un altro grande anno per la guida su ghiaia, con le bici che miglioreranno ogni anno.

Le Migliori Bici Gravel

Marino DSX 2

Gravel/Mountain bike

Prezzo consigliato : Jenson USA

La DSX2 di Marin è una bici gravel con carattere, in grado di affrontare terreni montuosi pesanti con la tenacia di una MTB hardtail. Le ruote in alluminio 600c sono dotate di pneumatici 700c e pneumatici WTB Riddler extra spessi che misurano 114 cm per condizioni fuoristrada estreme.

Una forcella rigida in carbonio può essere utilizzata per risparmiare peso e consentire pneumatici da 295 cm. Le caratteristiche da MTB della DSX2 sono evidenziate dalla trasmissione Deore a 12 velocità e dai freni a disco Shimano M201. È un ottimo kit per il prezzo e soddisferà allo stesso modo pendolari, corridori, turisti e drogati di adrenalina.

  • Forcella in carbonio con telaio in alluminio 6061
  • Freni idraulici Shimano MT201
  • Pneumatici 70045 WTB
    Gioco dell’enigmista per 700x45mm / 295 cm
  • Shimano Deore
    10-51T a 12 velocità

Marin Nicasio 700C 2022

Prezzo consigliato Jenson USA

La bici gravel Marin Nicasio è economica e leggera. È dotato di una trasmissione Shimano Claris, freni a disco meccanici e un motore Shimano Claris entry-level. Le sue caratteristiche uniche includono la forcella e il telaio in acciaio ChroMoly, qualcosa che le bici gravel raramente hanno a causa del loro peso più pesante. L’acciaio è più resistente dell’alluminio e può essere riparato più facilmente dell’alluminio. Questa bicicletta è l’ideale per il ciclismo e il turismo su lunghe distanze.

Le ruote 700x30c del Nicasio sono più piccole e più focalizzate sulla guida fluida su terreni pianeggianti rispetto alla guida fuoristrada accidentata. È un’ottima bici per iniziare a pedalare su ghiaia su single track e sterrato. La Marin Nicasio è un’ottima scelta se sei un principiante della guida gravel o semplicemente hai bisogno di una bici da turismo robusta e conveniente.

  • Telaio e forcella in acciaio ChroMoly
  • Pneumatici 700x30c
  • Freni meccanici
  • Shimano Claris a 28 velocità

Stimmate Di Santa Cruz

Prezzo consigliato : Jenson USA

La Stigmata di Santa Cruz è una bici gravel molto apprezzata e guida l’esplosione di ghiaia dalla metà degli anni 2010. La nuova Stigmata 3 CC Force 2022 continua questa tradizione. È dotato di un telaio completamente in carbonio, cambio wireless SRAM eTap XS e freni a disco idraulici di SRAM Force.

Questa bici gravel è una combinazione molto impressionante, ma costosa, dei pneumatici Maxxis Ravager 700x40c e delle ruote DT Swiss. Il Santa Cruz Stigmata è un serio corridore gravel in cerca di un posto sul podio in uno qualsiasi dei tanti eventi internazionali pro-gravel.

  • Telaio e forcella in carbonio CC
  • Trasmissione SRAM Force ed eTap
  • Freni SRAM Force
  • Catena XX1 Aquila
  • Ruote DT Swiss XR361 Asym 74 cm
    Mozzi DT Swiss 350 perno passante

Marin Headlands 1

Prezzo consigliato : Jenson USA

La Headlands 1 è un’impressionante bici gravel in carbonio di fascia media ad un prezzo eccellente. Le caratteristiche di Headlands 1 che spiccano includono pneumatici Schwalbe G1 da 40 mm e una trasmissione Shimano GRX a 11 velocità con un distributore Shadow abilitato alla frizione. È robusto e leggero, con quasi 20 punti di montaggio per borracce, borse e parafanghi. Headlands è l’ideale per brevi spostamenti in città o per viaggi a breve distanza.

Non uno che lesina sulla qualità, Marin finisce le Headlands con i suoi componenti di prima classe, una serie sterzo FSA e freni a disco idro GRX. Marin Headlands 1 è una bici gravel dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Telaio e forcella in carbonio
  • Shimano GRX Shadow a 11 velocità con frizione
  • Freni GRX Hydro
  • 700x40c Schwalbe G-One

Norco Search XR X1 Bici Completa 2022

Prezzo consigliato : evo.com

Con tubi sottili e leggeri e una forcella in carbonio, saresti perdonato per non aver realizzato che questa bici gravel di Norco ha effettivamente un telaio in acciaio. Questa combinazione la rende una macchina batti-ghiaia ideale, in grado di coprire lunghe distanze con carichi pesanti.

Per il cambio, ottieni una trasmissione Shimano GRX a 22 velocità sempre popolare e freni a disco idraulici abbinati. Questi sono dotati di discrete ruote WTB che includono pneumatici ST Light i23 e cerchi Resolute 700x40c. Questa è una versione gravel più leggera per ruote MTB hardcore. Norco ha persino incluso un reggisella telescopico X-Fusion sulla sua XR S2022 1 nel caso in cui tu abbia affrontato discese gravi.

  • Telaio in acciaio e forcella in carbonio
  • Cambio Shimano GRX, freni
  • Contagocce in ghiaia X-Fusion Manic
  • 700x42c

Bicicletta Completa Juliana Quincy CC Rival 700c Da Donna 2022

Prezzo consigliato : evo.com

Questa bici gravel da donna di Juliana beneficia di un design del telaio più adatto al corpo femminile, ma non lasciarti ingannare. Questa macchina è una bestia assoluta e può essere facilmente paragonata a qualsiasi altra bici. Il telaio CC in carbonio con forcella e telaio CC interamente in carbonio mantiene le cose leggere e ariose, mentre il gruppo SRAM Rival offre cambiate e frenate solide.