Attenersi A Una Routine Di Esercizi

Se sei come la maggior parte delle persone, sai quanto sia difficile attenersi a una routine di esercizi. Le persone spesso si sentono sconfitte e impotenti e perdono l’entusiasmo per l’esercizio. Non dovresti lasciarti scoraggiare. Può essere molto difficile trovare la motivazione e il tempo per fare esercizio.

Questo post ti aiuterà a rispettare il tuo programma di esercizi. Onestamente, non c’è nessun segreto. Ognuno ha i propri metodi di motivazione che li alza per esercitare. Non c’è niente di sbagliato in te. Molto probabilmente, non apprezzi l’esercizio tanto quanto gli altri. Non è così difficile da vedere. Le persone incolpano la loro incapacità di esercitare per non avere abbastanza tempo. Siamo realisti, non tutti hanno il tempo o l’energia per fare una passeggiata o correre per 30 minuti. La realtà è che non vogliamo. Farai le cose che prevedi di fare nella tua giornata se consideri tutte le cose che vuoi fare. Allora perché hai tempo per la tua lista di cose da fare ma non una breve passeggiata nel pomeriggio? È perché l’esercizio non è in cima alla tua lista di priorità.

Non c’è niente di sbagliato nell’avere esercizio in fondo alla tua lista di cose da fare, tuttavia se vuoi davvero rendere l’esercizio più una routine nella tua vita, continua a leggere e ti darò alcuni passaggi da seguire che ti aiuteranno in questo.

Questa domanda senza fine, a cui le persone sembrano non riuscire a rispondere, non ha una risposta giusta o sbagliata. Ognuno deve trovare il proprio ritmo e la propria passione nella vita. L’esercizio è lo stesso. Ognuno lo guarda in modo diverso. Come può una persona essere dipendente dall’esercizio, mentre un’altra persona lo disprezza? L’esercizio è una questione di atteggiamento. Probabilmente sarai felice se stai passando una buona giornata e sei soddisfatto della tua vita, quindi non ti dispiacerà andare in palestra. Se stai passando una brutta giornata, è improbabile che tu voglia fare un’escursione o correre su un tapis roulant.

Si spera che questo post ti abbia fatto sentire come se non fossi l’unica persona che ha difficoltà a fare esercizio, perché fidati di me lo facciamo tutti. Ogni persona è diversa e ogni persona ha bisogno di una motivazione diversa. Segui questi tre passaggi e, si spera, ti sentirai più motivato a fare esercizio dopo:

1. Prendi un pezzo di carta e annota gli obiettivi di fitness e i passaggi necessari per raggiungerli. Scrivi il motivo per cui stai perseguendo questo obiettivo in ogni passaggio. Un esempio potrebbe essere, obiettivo di fitness: fare yoga tre volte a settimana. Perché dovrei farlo? Fa bene al mio corpo e alla mia mente. È così semplice. Fai un elenco di circa 5, dai o prendi alcuni e poi vai al passaggio successivo.

2. Potresti anche voler acquistare un pezzo di carta nuova o scrivere sul retro. Questo perché scriverai di più su questo passaggio. Devi rendere questo passaggio gradevole. Devi guardare più a fondo il tuo obiettivo e il ragionamento dietro questo obiettivo. Se sei determinato a fare yoga tre giorni alla settimana per mantenere una mente, un corpo e uno spirito sani, devi essere motivato dalla ragione. Diciamo che hai il morbo di Alzheimer che corre nella tua famiglia e hai paura di prenderlo e dimenticare chi è la tua famiglia. Fare yoga per la salute della tua mente sembra avere molto più senso. Ora stai mettendo in relazione l’esercizio con la tua famiglia. L’esercizio fisico è un modo per mantenere la tua famiglia vicina e personale. Una volta che la tua famiglia è coinvolta nella tua ragione, sarà più probabile che tu mantenga la tua routine di allenamento.

3. Non fermarti al passaggio numero due, anche se ritieni di aver guadagnato così tanta motivazione da esso. Quella motivazione, come tutte le altre motivazioni, presto si esaurirà. Devi assicurarti di non poter tornare indietro dal tuo programma di esercizi. Aiuta ad acquistare un pianificatore e annotare ogni volta che ti allenerai, fino all’ora e ai minuti esatti in cui ti allenerai. Rendilo una priorità, fallo un piano. Sarai in grado di dire di sì all’esercizio fisico perché lo stai facendo per la tua famiglia o qualunque scenario tu scelga.

Questa è solo una strategia che sembra funzionare per molte persone. Sarai più propenso a seguire il tuo programma di esercizi se lo rendi significativo e personale. Il motivo per cui alcune persone possono attenersi all’esercizio così bene è perché l’hanno già considerata una priorità; Ovviamente significa già qualcosa per loro. Questo passaggio è spesso trascurato, ma è il più importante. Puoi fare dell’esercizio una priorità nella tua vita quotidiana dandogli importanza personale.