Dopo il successo della loro collezione Transformer, il tapis roulant Yowza Fitness Daytona presenta un livello di qualità costruttiva di livello professionale, con una gamma di caratteristiche brevettate che non troverai su nessun’altra macchina da corsa.

Questa recensione esaminerà le implicazioni di ciò per l’home fitness, comprese le caratteristiche del design, le funzioni della console e le caratteristiche di sicurezza.

Disegno Della Piattaforma Da Corsa

Anche la tecnologia Swing Arm in attesa di brevetto dovrebbe essere inclusa in questa categoria, ma ci sono semplicemente troppe informazioni e troppi vantaggi da elencare qui. Entreremo in maggiori dettagli su questo più avanti nella recensione.

Se stai pensando di acquistare un nuovo tapis roulant, ci sono probabilmente alcune domande di base che farai a qualsiasi macchina.

Questi di solito includono il prezzo, la quantità di spazio necessaria, come sono state le esperienze degli altri clienti e quanto sono vari ed efficaci i programmi di allenamento.

È importante considerare il design della tua tavola da corsa. Potrebbe essere necessario un modello con un’area di corsa più lunga o un sistema di ammortizzazione più morbido per adattarsi al tuo ritmo di corsa completo.

Come con il loro precedente tapis roulant Smyrna Transformer, il Daytona presenta un’area di corsa completa di 51 cm (L) x 152 cm (L) e una velocità massima del nastro di 11 miglia all’ora.

I modelli pieghevoli Yowza come Osprey o Lido hanno un’area di corsa limitata di 132 cm di lunghezza. I 152 cm disponibili qui rendono questo tapis roulant più adatto per allenamenti di corsa completa per utenti sopra 1,8 m.

Motore a potenza continua 3.0 cavalli

La potenza del motore è stata aumentata da 2,5 a 3,0 CHP per adattarsi al modello Osprey. Ma cosa significa questo in termini di prestazioni di allenamento?

In sostanza, questa potenza aggiuntiva assicura che il nastro da corsa possa mantenere le sue velocità massime alla massima inclinazione, al di sotto del suo limite di peso massimo (159 kg), senza sacrificare il movimento fluido e silenzioso sui rulli interni.

Un’ultima caratteristica sottile che volevamo menzionare è il design dell’involucro del motore. Anche se questo potrebbe non sembrare importante, il fatto che Yowza abbia ridotto l’altezza della sezione più vicina alla cintura da corsa ti dà qualche centimetro di spazio in più prima di doverti preoccupare della caduta del piede che tocca il telaio.

Ciò semplifica notevolmente l’uso della console e la misurazione della frequenza cardiaca senza dover regolare il ritmo a velocità del nastro più elevate ed è un chiaro miglioramento rispetto al design della carcassa del tapis roulant Lido.

Riepilogo Delle Caratteristiche Del Tapis Roulant Yowza Fitness Daytona

  • Motore a servizio continuo di grado commerciale 3,0 HP
  • Cintura da corsa multistrato completa da 51 cm x 152 cm
  • Inclinazione di potenza 0-12% One Touch
  • Velocità One Touch 0-11 MPH
  • Ventola regolabile a 3 velocità
  • La piattaforma di assorbimento degli urti progressivo poggia su anelli in elastomero multi-odometro che forniscono una superficie di atterraggio morbida nella parte anteriore
  • Software brevettato di gestione del peso intelligente, bilancia wireless
  • Console dal design ergonomico con avvio rapido, resistenza al tocco singolo, controllo velocità/inclinazione
  • Portabottiglie
  • Altoparlanti ad alta fedeltà e Jack MP3
  • Dock per iPod
  • I rulli bombati con cuscinetti sigillati garantiscono un eccellente tracciamento del nastro

Tecnologia Di Ammortizzazione Brevettata Swing-Arm

Uno dei motivi principali per scegliere di correre su un tapis roulant piuttosto che correre all’aperto è la natura a impatto ridotto dell’esercizio.

Quando corri all’aperto, l’impatto del tuo passo è davvero minimo, il che può portare a un rischio maggiore di lesioni in futuro.

Al contrario, i tapis roulant sono in grado di assorbire molto di questo impatto dalla caduta del piede, ma forniscono comunque una superficie sufficientemente solida da cui partire quando necessario.

Questo è qualcosa che Yowza Fitness ha lavorato duramente per sviluppare, con il risultato non solo di una, ma di tre innovative tecnologie di riduzione dell’impatto integrate nel loro modello Daytona.

Intensità di picco più elevata ma durata della contrazione muscolare più breve


Intensità di picco più elevata, ma durata della contrazione muscolare più lunga

Il più impressionante di questi è il sistema di assorbimento degli urti Swing-Arm, che riduce lo stress da impatto sulle articolazioni del ginocchio e dell’anca, nonché sulle caviglie e sulla parte bassa della schiena.

Funziona tramite un sistema meccanico a molla, che attutisce l’impatto originale dell’abbassamento del piede sulla cintura da corsa. Questo distribuisce l’impatto su un’area più ampia del ponte di corsa, piuttosto che concentrarsi su un singolo punto.

Questo porta anche il tuo piede sul ponte leggermente più lungo, cosa che una ricerca della Chaoyang University of Technology ha scoperto per aumentare la contrazione muscolare, che a sua volta si traduce in un aumento del 14-23% delle calorie bruciate nello stesso periodo di tempo.

Trasporto, Sicurezza, Stoccaggio

Oltre alla tecnologia utilizzata in ciò che accade sopra il piano di calpestio, il Daytona include anche una serie di caratteristiche interessanti sotto il ponte, progettate per aiutare con stabilità e trasporto.

Abbiamo visto per la prima volta Yowza usare tre ruote invece di due sul loro modello Osprey, come parte della loro collezione di tapis roulant pieghevoli Transformer.

Sembra che lo stesso sistema sia presente anche sulla Daytona, che aiuta a distribuire il peso della macchina di 122 kg in modo molto più uniforme, facilitando il rollio della macchina in una stanza diversa, se necessario.

Per garantire che il tapis roulant rimanga stabile una volta completamente assemblato, hai anche un set di livellatrici regolabili in altezza individualmente sotto la parte anteriore della macchina.


I livellatori di base possono essere regolati rapidamente per garantire una stabilità completa durante l’allenamento

Queste sono una caratteristica estremamente efficace per compensare i pavimenti irregolari e sono state un successo con molti tapis roulant commerciali.

La sicurezza è una considerazione importante prima di iniziare il tuo prossimo esercizio.

Come abbiamo visto in precedenza sui modelli Lido, Smyrna e Osprey, la console è dotata di uno slot che può contenere saldamente una chiave di sicurezza.

La chiave è inserita in un’estremità della console. L’altra estremità è attaccata ai tuoi vestiti tramite una clip e un cordino. In caso di caduta, o se ci si dovesse allontanare troppo dalla console, la clip si staccherebbe e la cintura rallenterebbe rapidamente fino a fermarsi per evitare lesioni.

Design Della Console Di Visualizzazione

Una parte importante del monitoraggio di come i tuoi allenamenti influiscono sul tuo livello di forma fisica, comprese le modifiche che fanno la differenza, è essere in grado di monitorare il tuo feedback.

Il tapis roulant Yowza Fitness Daytona non ha la capacità di sincronizzare i tuoi dati con un’app o un profilo online, ma offre comunque molti utili miglioramenti rispetto ai modelli precedenti.

Abbiamo visto prima la docking station per iPod sulle ellittiche CardioCore. Ora è tornato, con gli altoparlanti Hi-Fidelity che ti consentono di ascoltare la tua musica preferita mentre ti alleni.

Per aiutarti a massimizzare le tue prestazioni, c’è anche una ventola di raffreddamento posizionata nella parte superiore della console, con 3 impostazioni di velocità che possono essere controllate tramite un pulsante accanto alla regolazione della velocità.

Fortunatamente hai ancora gli stessi pulsanti di inclinazione e velocità di selezione rapida che abbiamo visto sul modello Osprey, insieme ad alcune nuove aggiunte per IWM, volume dell’iPod e avvio del test di fitness.

In termini di feedback della console, tutto ciò di cui hai veramente bisogno viene visualizzato in segmenti chiaramente definiti attorno allo schermo retroilluminato.

Ciò include il programma di allenamento corrente, la frequenza cardiaca e le calorie bruciate, l’inclinazione, la frequenza cardiaca e la distanza.

Vengono visualizzate anche le informazioni statiche relative al tuo attuale profilo utente, come età e altezza, insieme a una matrice di visualizzazione per un’indicazione visiva del profilo di allenamento scelto.

Programmi Di Fitness Preimpostati E Test Di Fitness

Potresti ricordare di aver letto le nostre recensioni sui tapis roulant Osprey e Yowzas Lido. Abbiamo anche menzionato alcune differenze nei loro programmi di allenamento.

Il Lido aveva due categorie distinte: velocità preimpostata e target setting. Tuttavia, l’Osprey ha optato per una raccolta più tradizionale di programmi che includeva profili di intervallo e controllo della frequenza cardiaca.

Un altro vantaggio dell’acquisto del modello Daytona è che in realtà ti offre una combinazione di entrambi i set di programmi di allenamento, insieme ad alcune opzioni completamente nuove che non sono presenti su nessuno di questi modelli pieghevoli.

Abbiamo compilato una guida per aiutarti a iniziare.

Come l’11 Workout può aiutare il tuo allenamento

  • Tempo per raggiungere l’obiettivo P1:

    Semplicemente ti consente di impostare una durata target per il tuo allenamento. Le impostazioni di inclinazione e velocità non seguono un profilo fisso e si basano interamente sulla scelta delle impostazioni.

  • Distanza bersaglio P2:

    Simile al programma Target Time, tranne per il fatto che la distanza viene utilizzata come obiettivo anziché come durata.

  • Calorie target P3:

    Simile ai due programmi sopra, ma questa volta puoi impostare una quantità obiettivo di calorie che vuoi bruciare durante l’allenamento corrente.

    Mentre lavori verso uno qualsiasi dei 3 obiettivi nei programmi che abbiamo appena menzionato, il feedback per quella metrica verrà conteggiato alla rovescia anziché verso l’alto, per mostrare chiaramente quanto sei vicino al raggiungimento del tuo obiettivo.

  • P4 Intervallo di inclinazione

    Puoi trarre ispirazione dai programmi di intervallo del modello Osprey. In questo caso, hai 12 intensità tra cui scegliere.

    Il profilo segue un ciclo a intervalli convenzionale di lavoro e segmenti di riposo, con l’inclinazione utilizzata per controllare il livello di intensità.

    Il livello di inclinazione massima varia dal 4% al livello 1, fino al 12% quando raggiungi il livello 12.

  • P5 Intervallo di velocità

    Simile all’intervallo di inclinazione ma utilizza la velocità per regolare l’intensità del riposo e dei segmenti di lavoro. Un altro programma che offre un aumento dei livelli di intensità numerica è questo, che ora ne ha a disposizione 12.

    La velocità massima è compresa tra 4,8 km/h per il livello 1 e 11,5 km/h per il livello 12.

  • P6 Perdita di peso:

    Weight Loss ha un profilo simile ai programmi a intervalli e offre 12 livelli di difficoltà.

    È una combinazione degli intervalli di velocità e inclinazione. Entrambi sono ora utilizzati nella creazione dei vari livelli.

    Tuttavia, la velocità massima non è così alta in questo caso, con 8 km/h come limite al livello 12. Questo perché è stato dimostrato che un livello di sforzo costante e inferiore è più efficace dell’esecuzione dell’intero allenamento.

    La tua gamma di frequenza cardiaca ideale tende a essere compresa tra il 65% e il 75%, che è la gamma in cui questo programma dovrebbe essere in grado di tenerti.

  • Programma di autoapprendimento P7 5K:

    Essenzialmente ti consente di misurare le tue prestazioni su una distanza di 5 km. Il tempo e le calorie bruciate sono modi utili per registrare e confrontare le tue prestazioni tra allenamenti sulla stessa distanza.

  • Programma di controllo della frequenza cardiaca P8:

    Con un tempo predefinito di 60 minuti, questo programma include anche una serie di controlli di sicurezza, che vengono utilizzati per valutare se è possibile raggiungere il livello di frequenza cardiaca richiesto per eseguire questo allenamento.

    Il programma inizierà con i turni di riscaldamento. Questi sono progettati per controllare la frequenza cardiaca e determinare se può superare una certa soglia (75% di frequenza cardiaca massima).

    I riscaldamenti sono progettati per aumentare la frequenza cardiaca. Regolano la velocità, l’inclinazione e la durata del monitoraggio.

    Puoi passare all’allenamento effettivo se raggiungi il livello di frequenza cardiaca target nei round di riscaldamento. Come misura di sicurezza, se non si raggiunge il livello target, il programma fallirà.

  • Corsi personalizzati: da P9 a 11

    Dovresti cercare la possibilità di creare allenamenti personalizzati quando acquisti un tapis roulant a questo prezzo.

    Yowza Fitness Daytona ti consente di crearne 3 salvando la configurazione di un allenamento appena eseguito.

    Ciò significa che se inizi un allenamento e utilizzi una combinazione particolarmente efficace di impostazioni di inclinazione e velocità, puoi richiedere alla console di memorizzarlo come uno dei tuoi programmi personalizzati, in modo che possa essere ripetuto nelle sessioni di allenamento future.

Software intelligente per la gestione del peso

Una caratteristica popolare che è stata introdotta dalla collezione di ellittiche Yowzas CardioCore, il programma IWM utilizza una connessione Bluetooth per sincronizzare il peso registrato su una serie di bilance (incluse) con il tuo profilo utente sulla console del tapis roulant.

Mentre sulla maggior parte dei tapis roulant questa misurazione verrebbe utilizzata solo per migliorare la precisione del numero di calorie bruciate, Yowza ha effettivamente fatto un ulteriore passo avanti.

IWM calcola un intervallo di peso sano utilizzando il tuo BMI. Combina il tuo peso corporeo con la tua altezza dal tuo profilo.

Verrà quindi creato automaticamente un programma personalizzato in base alla misurazione del peso consigliata, completo di impostazioni di tempo, velocità e inclinazione. Questo programma è ottimizzato per aiutarti a bruciare la quantità di calorie che ti aiuterà a raggiungere il peso raccomandato, se eseguito regolarmente.

Il Montaggio è Facile

I vecchi tapis roulant di Yowza, come Osprey e Lido, erano facili da rimuovere dalla scatola, aprire i supporti della console, quindi iniziare l’allenamento.

Sfortunatamente, nel caso del loro modello Daytona, l’intero assemblaggio non è già stato fatto per te quando viene consegnato. Ciò è dovuto al fatto che non si piega.

Detto questo, non c’è ancora molto da fare, con il sistema di inclinazione, il piano di corsa, i montanti e i livellatori di base che arrivano premontati.

L’unica cosa rimasta è collegare la console e attaccare alcune coperture verticali per migliorare l’estetica. Infine, inserire la chiave di sicurezza.

Suggerimento: sebbene il manuale utente contenga istruzioni chiare con disegni esplosi, Yowza Fitness offre un servizio di assemblaggio professionale per coloro che non hanno tempo o non sono in grado di configurare da soli la macchina.

La maggior parte dei conducenti di consegna nelle recensioni dei clienti che abbiamo riscontrato tendono a consegnare solo a casa tua, che quando hai una scatola di oltre 113 kg da spostare, non è sempre la soluzione più pratica.

A meno che tu non riesca a trovare un familiare o un amico che ti assista con l’installazione, il servizio di montaggio a domicilio potrebbe essere l’opzione migliore, anche se di solito costa tra e

Servizio clienti e manutenzione

Per assicurarti di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, ti consigliamo anche di creare una routine di manutenzione di base. Questo non dovrebbe richiedere più di 5 minuti alla settimana e aiuta a prolungare la vita di componenti come il nastro, i rulli e la console del display.

Ciò include il controllo dell’allineamento della cinghia di scorrimento, che tutti i bulloni siano serrati saldamente, la lubrificazione della cinghia e la pulizia del telaio e della console.

Questi sono i compiti che dovrai fare con il tuo tapis roulant. Tuttavia, ci sono alcune eccezioni che non richiedono alcuna lubrificazione del tapis roulant.

La Daytona consiglia di non lubrificare la cintura del battistrada per le prime 400 ore. Quindi, anche se stai correndo per un’ora ogni giorno, non dovresti preoccuparti di questo fino a dopo il primo anno se acquisti una nuova macchina.

Anche una volta scaduto questo periodo di 400 ore, dovresti solo controllare la presenza di segni di silicone sul lato inferiore della cintura ogni 6-8 settimane.

Cosa è Coperto Dalla Garanzia

  • Telaio e motore: a vita
  • Parti ed elettronica: 5 anni
  • Manodopera: 2 anni