Puoi Ottenere Un DUI Su Una Bicicletta?

Questo è il motivo per cui è ancora una cattiva idea andare in bicicletta mentre sei ubriaco o ubriaco.

Poiché condividono lo spazio stradale con veicoli più grandi di biciclette e pedoni, i ciclisti devono essere sempre consapevoli di dove si trovano.

Quindi, sebbene non tutti gli stati ti schiaffeggeranno con una DUI per andare in bicicletta sotto l’influenza, le possibilità di entrare in un incidente più grave aumentano e potresti comunque essere schiaffeggiato con una multa o un’altra penalità se vieni catturato.

Tuttavia, puoi ancora guidare ubriaco in alcuni stati e non essere accusato di DUI. Tutto questo si riduce al modo in cui lo stato vede le biciclette.

Se vieni sorpreso ad andare in bicicletta mentre sei ubriaco, potresti essere accusato di DUI negli stati che lo considerano un veicolo. Negli stati in cui le biciclette non sono considerate veicoli, potresti non essere schiaffeggiato con uno, anche se potresti comunque avere multe o altre sanzioni da affrontare, a seconda di chi ti ferma.

Ad esempio, un agente di polizia potrebbe facilmente schiaffeggiarti con l’ebbrezza pubblica per essere visibilmente ubriaco.

Definizione Di DUI

Sebbene le leggi sulla guida sotto l’influenza varino da uno stato all’altro, ci sono alcune linee guida generali che possiamo offrire. La DUI può essere definita come qualcuno che ha 0,08% o più in peso di alcol nel sangue (livello di alcol nel sangue) o è sotto l’influenza e alterato dall’alcol o da un’altra sostanza controllata.

L’intossicazione può essere descritta come uno stato osservato. Ciò significa che l’ufficiale di polizia o altri testimoni di solito determineranno se sono necessari ulteriori test per confermare i sospetti.

La prima condanna di un DUI è un reato nella maggior parte degli stati, sia in auto che in bicicletta (negli stati in cui si applicano comunque le leggi DUI).

Il problema per le persone che stanno cercando di capire se devono preoccuparsi o meno della DUI (o potrebbero essere state colpite da una DUI quando ritengono che non avrebbero dovuto esserlo) è se la bici è definita come un veicolo o meno poiché la maggior parte Le leggi DUI sono costruite attorno all’idea di guidare un veicolo in stato di ebbrezza.

Il DUI E Problemi Di Ciclismo

DUI e ciclisti sono oscuri insieme. Sebbene molti stati trattino le biciclette come veicoli ai fini di cose come la DUI, la realtà è che un ciclista ubriaco generalmente causerà molto meno scompiglio di un guidatore ubriaco.

Ci sono anche meno incidenti attribuiti ai ciclisti ubriachi rispetto ai conducenti ubriachi. I sostenitori sostengono che la guida sotto l’influenza (o BUI), dovrebbe essere trattata come una questione separata e non ignorata o mescolata alla guida sotto l’influenza.

Alcuni stati hanno adottato misure per far sì che ciò accada, ma al momento i ciclisti ubriachi vengono trattati come DUI, fermati dagli agenti di polizia e guidati verso luoghi sicuri senza conseguenze reali.

Questo non dovrebbe significare che scenderai gratis per andare in bicicletta ubriaco. I tassi di incidenti e infortuni aumentano con i ciclisti ubriachi ed è molto più facile essere investiti da un’auto o colpire i pedoni.

E gli agenti possono ancora fare cose come sequestrare la tua bicicletta, tirarti fuori strada o altrimenti impedirti di andare in bicicletta se sei percepito come un pericolo per gli altri intorno a te.

In Bicicletta Sotto Le Leggi Sull’influenza Da Parte Dello Stato

Conclusione

Pedalare sotto l’influenza può essere un po’ complicato da navigare e definire poiché le biciclette non sono classicamente pensate come veicoli o come qualcosa di pericoloso da guidare. È ulteriormente confuso dal fatto che molte persone torneranno a casa in bicicletta da una festa o da un club, ubriache, e questo è considerato più sicuro della guida.

Ed è vero che un ciclista non sarà in grado di arrecare alla società lo stesso livello di danno di un guidatore ubriaco. Tuttavia, i ciclisti ubriachi sono ancora un pericolo per se stessi, per gli altri ciclisti, per i pedoni e sì, anche per i conducenti perché diventano molto più imprevedibili.

Come puoi vedere, molti stati non considerano le biciclette soggette alle loro leggi DUI; tuttavia, puoi comunque sequestrare la tua bicicletta o essere portato fuori strada perché rappresenta un pericolo per gli altri.

Sebbene ci sia un certo supporto per BUIs (Biking under the Influence), non è decollato in molti stati come Washington.

Tutto sommato, anche se di solito non è illegale andare in bicicletta da ubriachi, non è comunque consigliabile. È più facile entrare in incidenti, più difficile prestare attenzione a ciò che stai facendo e puoi facilmente diventare un pericolo per gli altri.

Se stai bevendo, trova un Uber o un passaggio sicuro a casa o un posto sicuro dove stare e lascia la bici incatenata.