Le Migliori Barre Per Curling. Confronto Di Curl Bar

Quando arriva il momento di iniziare ad allestire la tua palestra di casa, un attrezzo essenziale sarà il curl bar, noto anche come bilanciere.

Una barra curl è una barra con una lunga lunghezza che può essere utilizzata per posizionare e fissare pesi su un’estremità. C’è una miriade di esercizi che possono essere completati con una barra curl e sono dispositivi comuni nel bodybuilding, sollevamento pesi, allenamento con i pesi e powerlifting.

Sono disponibili molti tipi di barre arricciacapelli, il che rende difficile scegliere quella giusta per te. Se ottieni una barra troppo grande o che non consente i dischi di peso necessari per completare i tuoi esercizi, non trarrai beneficio dall’averne uno.

Prima di acquistarne uno, dai un’occhiata a questi dei migliori curl bar sul mercato.

Confronto Tra I Modelli Di Curl Bar

Confronto Tra I Modelli Di Curl Bar

Come Acquistare La Barra Per Arricciatura Giusta?

Come Acquistare La Barra Per Arricciatura Giusta

Compatibilità del peso

Una barra per curling può contenere solo così tanto peso, quindi una delle prime cose che dovresti considerare prima dell’acquisto è la capacità di peso della barra. Dovresti andare oltre la tua zona di comfort e trovare una barra che abbia una capacità di peso superiore di almeno il 50% rispetto alla tua forza attuale. Questo ti permetterà di crescere e migliorare.

godronatura

La zigrinatura si riferisce alla trama nell’area di presa delle barre. È dove il metallo è disposto in un motivo a rombi per migliorare la presa. La godronatura può essere leggera, moderata o aggressiva.

Una zigrinatura moderata o leggera è la cosa migliore per i principianti poiché i calli devono ancora svilupparsi e una zigrinatura aggressiva può essere anche, beh, aggressiva.

angoli

Le barre possono avere angoli diversi per i “riccioli”. Alcune barre hanno angoli più acuti, mentre altre ne hanno di meno pronunciati. Una barra curl con angoli più miti sembrerà più simile a una barra dritta.

Se sei certo che questa barra verrà utilizzata solo per esercizi per tricipiti e bicipiti, gli angoli aggressivi possono avere molti vantaggi.

Rivestimento protettivo

Mentre la base della tua barra per curling è realizzata in solido acciaio (o una combinazione di questi), alcuni produttori di barre aggiungono un rivestimento protettivo durevole o una finitura. Il rivestimento non solo protegge la barra da corrosione e danni, ma può anche migliorarne l’estetica e la presa.

Lunghezza e peso della barra

Le barre standard sono lunghe circa 122 cm, ma ci sono altre barre che misurano più o meno. Una barra da 117 cm potrebbe essere migliore per te se hai braccia più corte e una presa più piccola.

Il peso della barra è un’altra cosa importante da considerare. Alcune barre per curling pesano circa 5 kg, mentre altre possono pesare fino a 25. Se sei un principiante, allora vorrai sicuramente iniziare con una barra più leggera.

Le Migliori Barre Per Curling – Recensito

Le Migliori Barre Per Curling  Recensito

1. XMark Fitness XM-37675

Adoriamo questa barra curl XMark perché combina un design intelligente con prestazioni superiori per i frequentatori di palestra. È 10 kg più pesante dei bilancieri medi di un design simile. La qualità costruttiva di questo modello è migliore di altri sulla lista a causa del suo peso maggiore.

I piatti olimpici possono essere posizionati sopra le maniche da 5 cm alle estremità. Queste maniche ruotano in modo che le barre non si muovano durante un allenamento.

La zigrinatura fornisce una presa sufficiente per fornire un comfort sufficiente senza causare dolore o disagio. Abbiamo scoperto che la sezione centrale della barra non aveva abbastanza zigrinatura. Ciò lo rendeva scivoloso e meno efficace per gli esercizi di presa che richiedono una presa più stretta.

La finitura è disponibile in un’opzione cromata o nera. L’unico problema con la finitura è la sua tendenza a consumarsi rapidamente. Tuttavia, altre recensioni mostrano che il nero dura molto più a lungo del cromo.

2. Corpo Solido OB47B

In vendita oggi 19%

Il Body Solid OB47B è disponibile in 2 opzioni di finitura, nero e cromato. Questa barra è comoda e facile da usare nonostante i suoi angoli sottili.

Quando abbiamo testato questo bar nella nostra palestra in garage, la nostra esperienza è stata complessivamente positiva. La zigrinatura è soddisfacente per svolgere vari esercizi senza avere problemi e regge i dischi olimpici da 5 cm.

Alcuni clienti hanno segnalato che i collari a molla sono scomparsi dai loro pacchi. Alcuni utenti ritengono inoltre che la versione nera non sia la migliore perché si arrugginisce rapidamente.

Sebbene questo modello sia più costoso della nostra scelta n. 1, riteniamo che entrambi i modelli siano buone scelte indipendentemente dal budget. Body Solid ha anche molti altri modelli disponibili, quindi confrontare le differenze tra questi ti aiuterà a trovare la scelta migliore per le tue esigenze di sollevamento.

Se l’isolamento muscolare è ciò che stai cercando nella migliore barra per curl, questo è ciò che troverai con Marcy SCB-248. Questo bilanciere ha alcuni degli angoli più drammatici di tutte le barre di questo tipo.

Queste curve possono essere contrastate dagli spin che si bloccano per tenere i pesi in posizione. Questo è essenziale per qualsiasi modello progettato in questo modo. Il peso della spedizione è di circa 5 kg, quindi il peso della barra è vicino a quello. Contiene piatti standard da 3 cm ed è realizzato in solido acciaio.

Non c’è molto flex che si verifica anche sotto carichi pesanti. La zigrinatura è buona, ma è solo in un’area che limita la varietà di esercizi che possono essere eseguiti con questo attrezzo. Puoi scegliere tra una delle nostre due migliori scelte se stai cercando una barra curl di qualità migliore e più opzioni di allenamento.

Questo è un ottimo curl bar per le persone che non lo usano spesso. È più economico e leggero di molti altri modelli della nostra lista, ma per questo ridurrai la qualità.

Il Cap Barbell Standard Super è un altro dei manubri sul mercato con un set unico di angoli per fornire varie impugnature. Può essere utilizzato alla mano o in modo subdolo per eseguire gli allenamenti specifici che si desidera indirizzare a determinati gruppi muscolari.

I collari in acciaio sono filettati per sicurezza e protezione. Nonostante sembri meno affidabile dei nostri prodotti di punta, questo bilanciere CAP è una scelta solida per le palestre domestiche.

È una barra che consente di eseguire anche le estensioni dei tricipiti, mentre la maggior parte delle altre barre non ha questa capacità. Il bilanciere pesa solo 6 kg, il che significa che si trova all’estremità più leggera della nostra lista dei 10 migliori.

Questo marchio è più costoso del modello Marcy bar, ma offre una qualità e un design migliori.

Professionisti

Questa è la migliore barra curl per i sollevatori di pesi seri. La barra è realizzata in solido acciaio calibro 12 con una finitura cromata per un aspetto elegante pur rimanendo forte e durevole. È ideale per il sollevamento di carichi pesanti, poiché può supportare fino a 113 kg.

Da solo pesa 11 kg, il che lo rende uno dei più pesanti curl bar disponibili. Questo può essere un più o un meno a seconda di cosa preferisci di un bar. Ciascuna delle maniche è lunga, il che consente di aggiungere pesi massimi di 5 cm di dimensioni olimpiche su ciascun lato per l’allenamento di sollevamento.

Marcy Solid Weight Bar SOC 49 è una delle barre curl più popolari disponibili ad un prezzo ragionevole. È realizzato in solido acciaio con un esterno cromato, che lo rende resistente alla corrosione. I pesi olimpionici da 5 cm possono essere tenuti sulla barra.

Questa barra sembra essere curvata agli angoli giusti per mantenere il tuo corpo protetto e comodo durante l’uso. Il set include anche due collari per dischi per pesi per aiutare a fissare i dischi in modo da poter eseguire in sicurezza allenamenti intensi.

Il CAP Barbell Standard è una barra per curl stile EZ che contiene piastre da 3 cm. Il peso della sola barra è di circa 5 kg, ma il produttore non ha mai fornito tali informazioni.

Per tenere le piastre al loro posto, i collari ruotano e si avvitano alle barre. Sebbene la curvatura non sia così sorprendente come quelle di altri bilancieri, è sufficiente per fornire protezione.

Questa barra può essere utilizzata per impugnature strette e impugnature più larghe. La godronatura copre la maggior parte della superficie della barra.

La qualità non sembra essere così elevata e il rivestimento cromato tende a scheggiarsi abbastanza rapidamente con l’avvitamento e lo svitamento dei collari.

Quando sei alla ricerca della migliore barra curl, la Titan 119 cm è quella che dovresti controllare. È un po’ più lungo delle altre barre curl e può contenere piastre olimpioniche. Questa barra è ideale per gli atleti più alti o per coloro che desiderano eseguire file in posizione verticale e distensioni su panca con presa stretta come parte del loro allenamento.

Il rivestimento è di qualità e le maniche sono fissate saldamente, conferendogli un aspetto e una sensazione di alta qualità. La zigrinatura fornisce una presa salda e viaggia lungo la barra. Le piastre rotanti consentono un ulteriore comfort nel caso in cui le piastre grandi inizino a girare durante l’esercizio.

Gli angoli acuti sulla barra offrono una presa unica. Le maniche possono diventare scivolose, quindi potrebbe essere necessario un paio di colletti. Non ci sono collari a molla inclusi con questa barra curl.

Raccomandazioni Per Esercizi Con Curl Bar

Che tu sia un sollevatore di pesi esperto o uno che ha appena iniziato il tuo viaggio di allenamento, devi sapere cosa fare con la tua barra curl prima di metterla al lavoro. Non dovresti iniziare a sollevare pesi senza prima aver imparato la forma corretta per ogni esercizio.

Dai un’occhiata a questi esercizi di curl bar che puoi fare a casa prima di iniziare la tua routine di allenamento.

Set di gocce

Con i set drop, inizi caricando la tua barra curl con la quantità massima di peso che puoi sollevare senza sacrificare la tua forma. Idealmente, dovresti usare piccoli piatti di circa 2 kg ciascuno per completare questo esercizio. Inizia con questo peso e completa il maggior numero possibile di ripetizioni di curl senza imbrogliare la tua forma.

Quindi, appoggia la barra e togli un piatto da ciascun lato. Non riposare, prendi di nuovo la barra e continua a fare più ripetizioni. Appoggia di nuovo la barra e togli un altro peso, ripetendo il processo ancora una volta. Continua a farlo fino a quando nell’ultima serie non sollevi la barra senza aggiungere peso.

Riccioli inversi

Si pensa spesso che una barra per i ricci venga utilizzata per i riccioli dei bicipiti. Ciò significa che il ricciolo inverso viene spesso messo da parte e dimenticato. Per ottenere un braccio tonico e tonico, dovresti usare un ricciolo inverso per modellare l’avambraccio.

Tieni le mani sulla barra per la prima serie di prese angolate, con i palmi rivolti verso il basso in una presa inversa. I gomiti dovrebbero essere lungo i fianchi. Ora porta le mani verso i bicipiti. Se ti senti a disagio, assicurati che i gomiti non si estendano troppo di lato. Se senti dolore, puoi ridurre il peso.

254 cm

All’inizio potrebbe sembrare un po’ intimidatorio e, ad essere onesti, dovrebbe esserlo. L’esercizio prevede l’esecuzione di 100 ripetizioni dei movimenti descritti di seguito. Questo esercizio dovrebbe essere eseguito solo una volta al mese per scuotere i muscoli e mettere a dura prova i muscoli.

Dovresti utilizzare circa il 40% del tuo peso abituale per completare 8 ripetizioni. Contali come 5 serie da 10. Poi riposa per due minuti. La seconda volta fai 30 ripetizioni e riposa per due minuti, quindi finisci con le ultime 20 ripetizioni.

53 cm

Tre movimenti possono essere utilizzati per completare l’allenamento del bicipite, mantenendo 53 cm. È stato dimostrato che sono una delle tecniche più veloci per costruire massa in quell’area muscolare. Usando il 75% dei pesi che faresti normalmente per un esercizio di 8 ripetizioni, carica la tua migliore barra per curl.

Esegui 7 ripetizioni di curling partendo dal basso e salendo finché le braccia non sono parallele al suolo. All’ottava ripetizione, vai fino in fondo e poi scendi solo a metà. Esegui altre 7 ripetizioni in questo modo. Alla 15a ripetizione, esegui un curl completo dall’alto verso il basso e finisci l’ultimo dei 21 nello stesso modo.

Righe con estremità diritte

Le tue trappole saranno rafforzate dal canottaggio verticale. Afferrare semplicemente la barra con una presa prona. Stai in piedi con la colonna vertebrale in una posizione neutra con le spalle indietro. Il peso dovrebbe essere tirato verso le orecchie. Rilascia il peso. Ripeti finché non puoi più fare una ripetizione senza barare sulla forma.

Le Persone Chiedono Anche (FAQ)

Ci sono molti vantaggi nel curl bar, ma il più importante è la loro facilità d’uso. Le barre per curl sono progettate con un’area di presa definita che consente di mantenere un angolo naturale del polso durante la flessione e l’estensione delle braccia.

Dipende molto dagli esercizi che farai. Le barre per curl sono più comode per movimenti come i curl o le estensioni dei tricipiti. Ti permettono di avere una presa e una posizione del polso più naturali. Ma per movimenti come squat, distensioni su panca e stacchi da terra, una barra dritta è l’ideale; una barra curl può mettere alla prova la tua capacità di mantenere posizioni rapide delle mani.

La dimensione standard per le barre curl è 4′ (122 cm), ma le dimensioni variano. Puoi trovare una barra che misura 117 cm se ne vuoi una più corta, ma è raro trovarne di meno.

Le barre per curl sono utilizzate principalmente per lavorare i bicipiti e i tricipiti, ma ci sono una varietà di allenamenti diversi che possono essere eseguiti. Ci sono molte opzioni per esercizi e allenamenti total body con curl bar. Con la giusta conoscenza, una barra per curl può colpire ogni gruppo muscolare.

Conclusione

Facciamo un breve riassunto su come scegliere la migliore barra per curl per la tua palestra di casa. Prima di acquistarne uno, ci sono molti fattori da considerare.

Innanzitutto, è importante capire che tipo di esercizi può fare la tua barra per arricciare. Non tutte le barre sono uguali.

In secondo luogo, prendi in considerazione la qualità del bar. Se non sei preoccupato per l’aspetto della barra stessa o per quanto bene regge la finitura, puoi facilmente acquistarne una meno costosa che farà comunque il lavoro. Inoltre, considera che tipo di pesi intendi mettere sulla barra. Alcuni contengono piatti standard da 3 cm, mentre altri hanno un piatto olimpico da 5 cm.

Ci sono molte opzioni per il miglior curl bar adatto alla tua palestra di casa. Prima di prendere la tua decisione finale, prenditi del tempo per rivedere queste 10 opzioni.