Le 13 Migliori Bici Gravel Da Considerare

La potente bici gravel è una delle più recenti sottocategorie nel settore del ciclismo, insieme alle bici elettriche e con pneumatici grassi.

La bicicletta in sostanza è già abbastanza comoda in quanto puoi seguire percorsi non accessibili in auto e abbastanza comodi per distanze che potrebbero richiedere troppo tempo per essere percorse.

Una bici può dominarli tutti: fango, ghiaia e sentieri, bikepacking e rapidi spostamenti in città.

È molto divertente andare in bicicletta su una strada sterrata o su un sentiero leggero. Ma se vuoi percorrere distanze più lunghe più velocemente e non perdere slancio dalle sospensioni MTB, le bici gravel potrebbero essere una buona opzione.

Ci sono molte opzioni per le bici gravel, poiché tutti i principali produttori di biciclette hanno la propria linea di bici gravel. Ci sono molte bici per tutti gli stili di guida e livelli di abilità, a partire da un prezzo molto conveniente.

Il gravel bike offre brevi viaggi in bicicletta e percorsi leggeri.

Quanto Basta Per Avere Una Bici Gravel?

A seconda del tuo campo di utilizzo preferito, un cartellino del prezzo ti offre una bella bici gravel con telaio in acciaio e forcella in acciaio con freni a disco meccanici anteriori e posteriori.

Le Migliori Bici Da Ghiaia sotto

Salsa ventosa

Sinapsi di Cannondale 105

NS Bikes RAG+ 2

Marin Gestalt 2

Masi Brunello ADX

Salsa viaggiatore

Salsa Cacciatorpediniere

Bici gravel a velocità singola

  • Guarnitura Race Face Ride 38T
  • Teravail Rutland 700cx42mm predisposto per tubeless
  • Freni a disco meccanici TRP Spyre-C
  • Telaio in alluminio e forcella in carbonio

Salsa è nota per la sua gamma di biciclette pronte per il fuoristrada progettate per soddisfare le esigenze del cicloturismo e del bikepacking. La Stormchaser è un’offerta unica in quanto è una bici gravel a velocità singola.

Include un telaio in alluminio 6066 T6 con tecnologia di riduzione delle vibrazioni. Per migliorare la qualità di guida, questo telaio è abbinato a una forcella rigida in fibra di carbonio. Questo set di telai viene fornito con supporti che possono essere utilizzati per collegare tutti i tipi di accessori o fornire una protezione aggiuntiva su percorsi fuoristrada.

Lo Stormchaser ha spazio per pneumatici fino a 42 mm con tonnellate di fango residuo. Gli pneumatici di serie Teravail Rutland da 42 mm predisposti per tubeless hanno un battistrada decente.

Sarai anche limitato a guidare su terreni molto pianeggianti o con pendenze molto lievi, perché questa bici è a velocità singola.

Cannondale Synapse 105 2022

  • Telaio in alluminio e forcella in carbonio
  • Shimano 105 a 211 velocità
  • 700 cm x 30 mm
  • Freni a disco meccanici

Chiunque provenga da un background di bici da strada troverà attraente la bici da strada/gravel Cannondale Synapse 105.

Questa bici ha una geometria da strada endurance leggermente meno stabile di una normale bicicletta gravel, ma è comunque adatta a terreni leggeri fuoristrada grazie alla sua micro sospensione SAVE che assorbe le vibrazioni.

Questa bici è perfetta per chi cerca qualcosa di più veloce e più potente di una bici gravel standard.

La Cannondale Synapse è stata progettata per la guida su lunghe distanze e presenta parti paragonabili ai livelli di durata dei componenti di fascia media. È più focalizzato su comfort, velocità, prestazioni e stile rispetto al puro comfort, come le bici gravel.

I componenti degni di nota includono una trasmissione Shimano 105, dischi meccanici TRP Spyre-C, pneumatici Vittoria Zaffiro 30c e ruote Cannondale RD 2.0 Disc.

NS Bikes RAG+2

SRAM Apex 11 velocità

  • Forcella in carbonio e telaio in alluminio
  • Peso 700x40c nano
  • Apex SRAM 1×11 velocità
  • Sun Race CSMS7 11-42t
  • Cerchi Alex Draw 2.1P compatibili con Tubeless

NS Bikes è la scelta migliore per le smerigliatrici di ghiaia. Il RAG+ 2 è dotato di un ottimo set di componenti che è difficile vedere di seguito. È anche l’unica bici con corona singola e forcella in carbonio in questo elenco. È l’ideale per il gravel riding e l’avventura.

Il design elegante della bici e la finitura della vernice non sono da trascurare. Tuttavia, pesa 102 kg. Puoi montare uno pneumatico da 28 mm su questa bici e tenere il passo con la tua corsa su strada.

Marin Gestalt 2

2 bici gravel ideali per il turismo leggero

Prezzo consigliato:

  • Trasmissione Shimano Tiagra a 210 velocità
  • Schwalbe G-One 700x30mm
  • Telaio in alluminio e forcella in carbonio

Marin Gestalt 2 è una bici da strada gravel e endurance economica e dotata di componenti solidi, inclusi gruppi Shimano Tiagra e ruote predisposte per tubeless.

Sebbene la sua funzione principale sia quella di una bici da strada di resistenza, è una bici altamente versatile con molteplici usi, tra cui la guida su ghiaia, il turismo e il bikepacking. I componenti che lo supportano includono un’ampia trasmissione a 210 velocità, uno spazio libero per i pneumatici di 35 mm, la possibilità di passare senza camera d’aria per un minor numero di forature, freni a disco idraulici Shimano Tiagra e una forcella in carbonio rigida ma confortevole.

La Gestalt 2 può essere personalizzata con staffe di montaggio per un portapacchi o un parafango per renderla un pendolare quotidiano, un tour leggero o una bici per la guida fuoristrada estrema.

Masi Brunello ADX

Una bici gravel super stabile

  • Freni a disco meccanici Rever MCX2
  • Hutchinson Override, pneumatici 700x38mm
  • Trasmissione MicroSHIFT AdventX a 10 velocità
  • Telaio in alluminio saldato liscio e forcella in carbonio

Masi Brunello ADX è una bici gravel per terreni estremi con 10 velocità. Il suo telaio in alluminio e la forcella in carbonio beneficiano di una geometria aggressiva che rende la guida tutto il giorno un gioco da ragazzi.

Il Brunello ADX è l’ideale per le uscite gravel e da turismo grazie ai suoi cerchi tubeless Brev M. 700c Performance Gravel e agli affidabili freni a disco meccanici. Con i pneumatici Hutchinson Override 700x38c, questa è chiaramente una bici destinata a una seria esplorazione fuoristrada.

Salsa Viaggiatore

Durata del personaggio

  • Forcella in carbonio Waxwing
  • SRAM Apex 1 11 velocità
  • Dischi meccanici Tektro MD-C550
  • Teravail Washburn 700c x 38 mm

Salsa Journeyer è una bici interamente gravel progettata per i viaggi a lunga distanza. Siamo sempre stati sorpresi di vedere i cartellini dei prezzi sulle bici Salsa e questo modello non è diverso.

Il Journeyer è dotato di una trasmissione SRAM Apex 1 a 111 velocità. È a bassa tecnologia, ma dura a lungo e cambia in modo affidabile.

Il comfort di Salsa è un fattore chiave nel ciclismo su strada su strade sterrate. La sua forcella in fibra di carbonio riduce le vibrazioni e le vibrazioni della strada e la sua geometria rilassata lo rende facile da guidare ora dopo ora.

I freni a disco meccanici sono scelti per questa bici in quanto sono facili da mantenere a lungo raggio e gli pneumatici Teravail Washburn 700c x 38mm predisposti per tubeless sono sicuramente qualcosa su cui fare affidamento.

Ora puoi guidare qualsiasi viaggio in bikepacking con questa bicicletta moderna in un elegante colore rosso-arancione. Ottenere una bici fatta da Salsa è come entrare in un cult, una decisione di preferire qualcosa fuori dall’ordinario, e tutto questo in senso positivo!

Le Migliori Bici Da Ghiaia Di seguito

Cicli cooperativi ADV 2.1

Marino Nicasio+

State Bicycle Co. 6061 Black Label All Road

Tommaso Bikes Illimitate Disc 40C

Diamondback Haanjo 3

Cicli Cooperativi ADV 2.1

Prezzo consigliato :

  • Telaio in alluminio e forcella in carbonio
  • Shimano Claris 2×8 velocità
  • Freni a disco meccanici Promax DSK-718R
  • Pneumatici Kenda Flintridge 700c x 35mm
  • WTB ST. Ruote i19 TCS2.0 tubeless ready

Co-op Cycles ADV 2.1 è una bici gravel economica con componenti eccellenti per il prezzo. Hai un telaio standard in alluminio abbinato a una forcella in carbonio che aiuta a mantenere basso il peso e migliorare la rigidità dell’avantreno.

Questo set di ruote è dotato di pneumatici Kenda Flintridge da 35 mm ad alta tenuta montati su ruote pronte per tubeless WTB ST ST i19. Ciò riduce notevolmente le forature, migliora il comfort e consente di ridurre la pressione dei pneumatici.

Questa bici è leggera e pesa solo 107 kg, quindi puoi guidarla comodamente su lunghi percorsi su terreni vari. Per aprire il mondo del cicloturismo, l’ADV 2.1 include borse da manubrio e supporti per un portapacchi posteriore. Infine, Co-op includeva una serie di affidabili freni a disco meccanici per garantire potenza di arresto in qualsiasi condizione atmosferica.

Marin Nicasio+ 2022

Prezzo :

Vale la pena guardare sotto la nuovissima bici gravel Marin Nicasio+.

Questa bici è dotata di una varietà di 19 microSHIFT adventshifter e deragliatore, nonché un telaio e una forcella in acciaio e freni meccanici Tektro. La cassetta SunRace ha una vasta gamma di 11-46 T che la rende una bici da pendolare ideale per tutti i tipi.

Gli pneumatici 650b x 47 mm sono montati su cerchi in alluminio a doppia parete, l’acciaio è ovviamente provato tra bikepacker, tourer e ciclisti di ghiaia allo stesso modo.

State Bicycle Co. 6061 Black Label All-Road

  • Trasmissione State Bicycle Co. All-Road 1 111
  • Telaio in lega 6061 e forcella in carbonio
  • Pneumatici 700x38c Vittoria Terreno Zero o 650bx47c Vittoria Terreno Dry

Il 6061 Black Label offre qualità e un ottimo prezzo. È bello tanto dentro quanto fuori. L’ etichetta nera 6061 può essere utilizzata per il trail riding, le prestazioni leggere o i pendolari di tutti i giorni. Ha una forcella in carbonio nella parte anteriore e offre un gioco versatile per gli pneumatici.

I freni a disco meccanici possono essere utilizzati su terreni irregolari. Non sono potenti come le bici gravel.

Tommaso Bikes Illimitate Disc 40C

La migliore bici da ghiaia sotto

  • Deragliatori Shimano Tiagra
  • Pneumatico CST fuoristrada 700x40c
  • Freni a disco meccanici Avid BB5
  • Telaio in alluminio e forcella in carbonio

Se vuoi una bici gravel economica di qualità con una forcella in carbonio e ingranaggi decenti, farai fatica a battere Tommaso Illimitate. La bici ha un ottimo rapporto qualità-prezzo considerando che ha una trasmissione Shimano Tiagra a 20 velocità completa e freni a disco Avid BB5.

Certo, il telaio in alluminio 6061 è abbastanza di serie e Tommaso usa il proprio marchio per il set di ruote e molte altre piccole parti. Tuttavia, rotola molto bene sui grassi pneumatici CST Tirent 700x40c e con soli 11 kg (11,3 kg) è relativamente leggero per una bici nella sua fascia di prezzo.

Diamondback Haanjo 3

  • Shimano Sora a 29 velocità
  • WTB Riddler Comp 700c x 37mm
  • Telaio e forcella in lega
  • Freni a disco meccanici Tektro Lyra

La bici gravel in alluminio Diamondback è un’ottima scelta per i tradizionalisti che cercano una macchina da turismo o bikepacking robusta e affidabile.

Il telaio è in alluminio 6061 con molti punti di montaggio per il comfort sulle lunghe distanze e presenta una geometria di resistenza rilassata.

La trasmissione Shimano Sora a 18 velocità ti assicurerà di non dover mai affrontare salite ripide, anche con una bici carica. I freni a disco meccanici di Tektro Lyra ti forniranno una solida potenza di arresto durante la discesa.

Infine, i pneumatici WTB Riddler Comp 37mm su cerchi Diamondback di serie ti consentono di avventurarti su quasi tutti i terreni che incontri senza preoccupazioni.

Le Migliori Bici Da Ghiaia sotto

Marin Nicasio 700c

State Bicycle Co. 4130 All Road

Tommaso Sterrata Disco

Diamondback Haanjo 2

Marin Nicasio 700c

La migliore bici da ghiaia economica

  • Shimano Claris a 28 velocità
  • Pneumatici 700x30c
  • Telaio in acciaio e forcella in acciaio

È difficile credere che tu possa ottenere una bici gravel di così buon rapporto qualità-prezzo a questo livello di prezzo. È possibile ottenere una bici gravel a questo prezzo, che tu ci creda o no!

Ideale per i principianti, la nuova Marin Nicasio sarà sicuramente una bicicletta per molti ciclisti ricreativi che cercano una bicicletta da utilizzare come pendolari veloci di tutti i giorni o per affrontare una leggera pedalata su ghiaia. I freni a disco meccanici e gli pneumatici da 30 mm sono un’ottima scelta da utilizzare come bici tuttofare e la trasmissione Shimano Claris soddisferà sicuramente le esigenze di un ciclista ricreativo.

Le bici gravel in acciaio sono popolari grazie alle loro proprietà di riduzione delle vibrazioni e al prezzo basso.

State Bicycle Co. 4130 All-Road

La migliore prima bici gravel sotto!

  • 4130 Telaio e forcella in acciaio
  • Trasmissione State Bicycle Co. All-Road 1 a 11 velocità
  • Freni a disco meccanici Tektro
  • Pneumatici Vittoria Terreno Zero 700x38c o Vittoria Barzo 650bx5 cm

Ideale per le gite tranquille e i pendolari sulla ghiaia, questo affare di State Bicycle Co.bike è difficile da ignorare.

Puoi esplorare molti sentieri con la trasmissione Shimano Claris e il telaio e la forcella in acciaio. Novecento dollari per una bici da pendolare specifica per la ghiaia è qualcosa che vorremmo vedere di più in futuro.

La prima bici gravel ideale per chi non ha avuto il cambio per provarne una prima.

Non importa se vieni da un ambiente montano o stradale, questa bici può portarti da A a B con stile e velocità. Esplora i percorsi alternativi che hai sempre voluto intraprendere! La bici è leggera e versatile, ideale per strade di campagna e strade cittadine accidentate grazie al nastro del manubrio che riduce le vibrazioni. La combinazione di 650b e 5 cm è ideale per il fuoristrada tecnico, mentre il 700x38c è ottimo per la guida su strada.

Tommaso Sterrata Disco

La migliore bici da ghiaia

  • Shimano Claris a 38 velocità
  • Telaio in lega e forcella in carbonio
  • Freni a disco meccanici azionati da cavo

Un altro Tommaso, questa volta ad un prezzo più abbordabile per il Disco Sterrata ( Sterrata = Ghiaia) in italiano .

Il modello è realizzato su un telaio in lega e monta pneumatici 700x40c CST-Tirent All-Terrain. Ha anche la trasmissione Shimano Claris 3×8 velocità. La bici pesa 115 kg. Il telaio presenta anche i freni a disco in carbonio Avis BB5 e una forcella in carbonio.

La sella è quella che la maggior parte dei ciclisti non può sbagliare con la WTB Volt. È improbabile che tu possa trovare un affare migliore a questo prezzo.

Diamondback Haanjo 2

Prezzo consigliato :

  • Telaio e forcella in alluminio
  • Freni a disco meccanici Tektro Lyra
  • Shimano Claris 28 velocità
  • Intervallo Diamondback 700cx38mm

La bici gravel Diamondback Haanjo 2 è una scelta entry-level per tutti i ciclisti che vogliono cimentarsi nella guida su ghiaia.

Questa bici è progettata per affrontare terreni accidentati. È dotato di pneumatici Diamondback Interval da 38 mm larghi e aderenti, freni a disco Tektro Lyra e una geometria di resistenza stabile.

La bicicletta è inoltre altamente compatibile con i vari componenti che faciliterebbero il bikepacking o il cicloturismo. Sono disponibili supporti per accessori, borracce, portapacchi e borse per bici.

La bici da strada gravel Haanjo 2 è dotata di una trasmissione Shimano Sora a 16 velocità che offre un’ampia gamma di rapporti, rendendo facile affrontare pendenze ripide.

Raccomandazioni sulle dimensioni

XS 13 cm3 cm 13 cm10 cm S 13 cm10 cm 13 cm20 cm
M 13 cm18 cm 13 cm25 cm
L 13c25 cm 15c3 cm
XL 15 cm3 cm 15 cm10 cm

Bici Da Ghiaia 101

Principali Caratteristiche E Caratteristiche Delle Biciclette Gravel

Geometria della bici gravel con ampio gioco. Guidare una bici gravel è simile a guidare una bici da strada, poiché c’è molta più coppia dalla giusta posizione. La bici da fuoristrada più veloce sul mercato è quella con forcella rigida.

Ampio spazio libero Qui è dove la geometria si sposta dalla strada verso i sentieri. Con le ruote 700c e 650b, puoi utilizzare pneumatici larghi e tassellati con distanze più ampie.

Una o due corone anteriori È qui che si intersecano le preferenze della moderna trasmissione per mountain bike e le tradizionali bici da strada. Una singola corona anteriore è una buona scelta se stai cercando una bici gravel in grado di competere nella categoria di fascia alta.

Manubrio Drop Bar Grazie agli pneumatici larghi, il manubrio Drop Bar è super confortevole per un’ampia varietà di usi. Ci sono tre posizioni principali tra cui scegliere per diverse occasioni: percorsi tecnici o tratti veloci. Puoi anche passare alla posizione di riposo per la navigazione leggera su ghiaia.

Ruote 650b Contro 700c Su Una Smerigliatrice Per Ghiaia?

Quando si sceglie una bici gravel, la dimensione della ruota è una considerazione importante.

Diametro cerchio 650b = 584 mm (70 cm)
Diametro cerchio 700c = 622 mm (74 cm)
*Gli pneumatici 650b possono essere più voluminosi di ruote e pneumatici 700c .

Ruote Gravel 650b
Consente di montare pneumatici di volume maggiore che sono più adatti alla guida tecnica.
La larghezza del pneumatico arriva fino a 40 mm (650 bx40 mm (650 b x 5 cm)

Strade sterrate 700c
Un percorso di contatto più stretto significa che il pacco duro rotola più velocemente. Ciò mantiene lo slancio più stabile rispetto al 650b. La velocità è preferita alla guida tecnica.
Larghezza media del pneumatico = 35-42 mm (contrassegnato come 700x35c/700x42c).

Gerarchia Dei Gruppi Gravel Bike

Il prezzo e la durata di una trasmissione per bicicletta sono due aspetti importanti. Le trasmissioni specifiche per gravel sono un misto di strada e montagna e poiché devono fornire un’ampia varietà di marce e resistere alla prova del tempo in fuoristrada , costano leggermente di più delle tue trasmissioni medie da strada o da mountain bike.

L’industria della mountain bike è dominata da SRAM, mentre Shimano domina il mercato dei gruppi di bici gravel

Freni Idraulici Vs. Freni Idraulici Vs.

I freni a disco idraulici hanno prestazioni migliori rispetto ai freni a disco meccanici (azionati tramite cavo). La buona notizia è che alcuni ciclisti di ciclocross e ghiaia preferiscono i freni a disco meccanici poiché non è necessario bloccare completamente la ruota su percorsi irregolari e i bikepacker preferiscono i freni meccanici poiché sono più facili da mantenere sulla strada.

Telaio In Acciaio Contro Lega

Si ritiene che l’acciaio sia reale, in particolare tra le bici gravel strettamente legate alle bici da turismo della comunità. L’acciaio è conveniente, con un ottimo rapporto resistenza-peso e con qualità di assorbimento degli urti piuttosto buone.

L’alluminio d’altra parte è noto per essere abbastanza leggero e anche resistente. Questi due materiali dei telai principali hanno un prezzo molto simile, ma la sensazione è completamente diversa.

Forcelle per bici da ghiaia La maggior parte delle bici da ghiaia sono dotate di una forcella in carbonio o acciaio. Il carbonio è più avanzato, ma manca la disponibilità per aggiungere borse laterali.