La Diamondback 510Sr Recumbent Bike - Robusta E Facile Da Usare

La 510SR è la bici reclinata più economica di Diamondback, ma è difficile dirlo guardandola. Questo perché questa macchina per esercizi sorprendentemente conveniente ha l’aspetto e la sensazione di una bicicletta ben al di fuori del suo livello di paga.

Per cominciare, questa macchina semplice da usare è dotata di un telaio per impieghi gravosi, un’ampia selezione di programmi di allenamento e uno schienale regolabile per un maggiore comfort.

È inoltre supportato da un’ottima garanzia.

Se non puoi dirlo, sono un fan. Il Diamondback 510SR è un buon modello ad un prezzo equo. È un’ottima scelta per chiunque cerchi una bicicletta reclinata affidabile e semplice da usare.

Ma non è perfetto: mancano alcune delle funzionalità più tecnologiche che potresti cercare nelle tue attrezzature per il fitness a casa.

Questa recensione ti aiuterà a determinare se il Diamondback 510SR è giusto per te. In questo articolo, dai un’occhiata da vicino a tutte le specifiche e le caratteristiche importanti che questa bici ha da offrire.

Consentitemi anche di condividere i miei pensieri su chi credo sarebbe il più felice con una bici come questa.

Ma prima di andare avanti a noi stessi, iniziamo con una rapida introduzione sul marchio Diamondback.

Chi è Diamondback Fitness?

Diamondback Fitness non è così noto come i grandi nomi del settore delle cyclette (Schwinns è presente da oltre 100 anni), ma l’azienda si sta rapidamente facendo un nome.

Potresti avere familiarità con il marchio grazie alla bicicletta indoor Diamondback 510IC, che è un modello molto apprezzato che si colloca costantemente in alto nella sua classe.

Sono un orgoglioso proprietario di un 510IC e posso attestarne personalmente la qualità.

Diamondback è uno specialista in cyclette, ma ha anche ricevuto molti elogi per la sua ellittica domestica che è stata anche nominata il miglior acquisto nella sua categoria negli ultimi 8 anni.

La missione di Diamondbacks è fornire attrezzature per il fitness a casa durevoli e facili da usare. Penso che sia giusto dire che si preoccupano più della funzione della loro attrezzatura che delle caratteristiche stravaganti che ha su di essa.

La loro attrezzatura è spesso più semplice. E con ciò, intendo dire che non aggiungono molte funzionalità fantasiose che non si aggiungono alle prestazioni della macchina.

Per realizzare le loro biciclette ed ellittiche, usano materiali resistenti e di alta qualità.

Sostengono i loro prodotti con garanzie eccellenti, il che è un segno di una grande azienda.

Nel complesso, sono generalmente un fan dei prodotti Diamondback. Le biciclette e le ellittiche Diamondback hanno alcune delle migliori caratteristiche e sono molto convenienti.

Parliamo di essere budget-friendly.

Diamondback offre attualmente 2 modelli recumbent: il 510Sr e il 910Sr. Il primo è il più conveniente dei due e ti costerà più o meno.

Quest’ultima è una versione aggiornata della prima e viene fornita con più programmi di allenamento, più livelli di resistenza e un telaio più pesante.

Professionisti

  • Telaio solido e passante
  • Portata 136 kg
  • Schienale regolabile in altezza
  • Angolo del manubrio regolabile
  • 20 programmi di allenamento
  • 16 livelli di resistenza magnetica
  • Altoparlanti incorporati
  • Ventola di raffreddamento a velocità variabile
  • Porta di ricarica USB
  • Ottima garanzia

Contro

  • Nessun bluetooth
  • Nessuna compatibilità con la fascia toracica wireless
  • Istruzioni per il montaggio scadente

Portafoto

Il 510Sr presenta una combinazione di colori nero-grigio moderna ed elegante. C’è anche un’apertura sotto il sedile nel telaio che aggiunge un tocco moderno.

Una bicicletta reclinata deve avere un telaio step-thru. Questo permette di accedere facilmente al sedile da qualsiasi posizione senza dover scavalcare ostacoli ingombranti. Ciò è particolarmente utile per le persone con mobilità o problemi articolari.

Anche se il telaio del 510Sr ha un design minimalista, è costruito in modo solido. Gli utenti che pesano fino a 136 kg possono essere supportati dal telaio.

Presto molta attenzione alle capacità di peso perché ci dà una buona idea di quanto sia robusto e ben costruito un prodotto. Più alto è meglio, indicando un telaio più forte.

Per biciclette di questa fascia di prezzo, un limite di peso di 136 kg è abbastanza normale (beh, comunque per biciclette di qualità).

Per fornire resistenza, il 510Sr utilizza un volano da 6 kg. Questo è abbastanza comune per i recumbent domestici, specialmente nella fascia di prezzo.

Potresti aver notato che i volani reclinati sono in genere più leggeri di quelli su cicli di rotazione se hai fatto le tue ricerche.

La mia teoria è che ciò è dovuto al fatto che le bici reclinate di solito non vengono utilizzate per l’allenamento ad alta intensità. La maggior parte delle persone che cercano una bicicletta reclinata probabilmente lo stanno facendo perché vogliono una modalità di esercizio confortevole.

Forse hanno articolazioni doloranti o qualche limitazione che rende impossibile l’uso di altre apparecchiature.

Le biciclette reclinate sono perfette in queste situazioni perché sono più comode su cui sedersi e utilizzarle. In queste situazioni, tuttavia, non è necessario utilizzare volani per impieghi gravosi.

La maggior parte dei recumbent domestici utilizza volani nella gamma 13-7 kg, alcuni modelli di fascia alta diventano più pesanti. In ogni caso, il sistema di resistenza magnetica fornirà un’esperienza silenziosa e fluida.

Posto A Sedere

Il sedile di questa bici è unico perché puoi regolare l’altezza dello schienale. Non lo vedi su molti recumbent, ma penso che sia una buona caratteristica.

Consente di regolare la posizione del supporto lombare. Lo schienale è progettato con un piccolo supporto lombare incorporato. La possibilità di spostare lo schienale in verticale permette di posizionare quel supporto esattamente dove serve.

Penso che questo sarebbe particolarmente utile per gli utenti più alti.

Oltre allo schienale regolabile in altezza, il resto del sedile è abbastanza standard.

Un’altra caratteristica interessante che voglio sottolineare (sebbene tecnicamente non sia correlata al sedile) è che anche la posizione della console/manubrio può essere regolata. Solo un’altra opzione di personalizzazione lanciata per rendere la tua vestibilità il più confortevole possibile.

Questa bicicletta può essere comodamente regolata per adattarsi a persone di altezza compresa tra 13 cm10 cm e 15 cm10 cm. Potresti considerare un’altra opzione se non rientri in questo intervallo.

Caratteristiche

Queste caratteristiche sono incluse nel Diamondback 510Sr:

20 programmi di allenamento : questa è una generosa selezione di allenamenti tra cui scegliere. Penso che questo importo rientri proprio nel punto debole in cui hai molta varietà, ma non una quantità di opzioni tra cui scegliere.

Ci sono 16 livelli di resistenza che ti danno molto controllo sull’intensità dei tuoi allenamenti. La console permette di regolare la resistenza magneticamente ed elettronicamente.

Tasti del programma Quickset – Con un semplice tocco, il tuo programma di allenamento preferito può essere avviato istantaneamente senza dover scorrere infiniti menu.

Porta Mp3 con Altoparlanti- Collega il tuo smartphone alla console per ascoltare la tua musica di allenamento preferita attraverso gli altoparlanti.

Ventola di raffreddamento : la ventola a velocità regolabile ti aiuterà a mantenere i tuoi allenamenti più confortevoli.

Sensori della frequenza cardiaca dell’impugnatura – Il sensore della frequenza cardiaca dell’impugnatura è comodamente integrato nelle maniglie del sedile. La frequenza cardiaca può essere utilizzata per guidare determinati allenamenti.

Porta di ricarica USB: collega il telefono alla porta USB per caricarlo mentre ti alleni. È una caratteristica interessante perché scarica la batteria del telefono mentre ascolti la musica.

Assemblea

Potrebbe essere un po’ più semplice seguire le istruzioni di montaggio fornite con il 510Sr. Sembrano vecchia scuola e non in quel modo cool e retrò che piace a tutti in questi giorni.

Ogni immagine è troppo piccola. Rende difficile capire quale hardware viene utilizzato per attaccare ogni pezzo.

Ci sono anche istruzioni scritte, quindi non devi fare affidamento esclusivamente sul testo per informazioni su quali rondelle o bulloni utilizzare con ciascun componente.

E odio quando forniscono solo il numero di identificazione per ogni bullone e devi guardare indietro a un’altra pagina per capire quale sia.

Sarebbe fantastico se ogni pezzo fosse mostrato chiaramente per ogni passaggio.

Ma la buona notizia è che mettere insieme le bici reclinate è piuttosto semplice. Queste bici sono premontate. Devi solo capire quale bullone usare per ogni pezzo.

Sebbene le istruzioni siano un po’ goffe, credo che la maggior parte degli utenti sarà in grado di completare questa attività in circa un’ora.

Garanzia

Diamondback supporta il Diamondback 510Sr con questa garanzia:

  • Cornice a vita
  • 3 anni di parti
  • 1 anno di manodopera
  • Articoli da indossare 90 giorni

Penso che questa sia una garanzia abbastanza solida per una cyclette. La garanzia di 3 anni sulle parti e il telaio a vita è abbastanza buona. I modelli di fascia alta possono offrire fino a 5 anni sulle parti, ma molti non ti daranno nemmeno 3.

La procedura standard consiste nel mantenere il lavoro per un anno. È raro vedere un lavoratore per più di un anno, indipendentemente dal prezzo.

Nel complesso, un’ottima garanzia.

Ultimi Pensieri

Diamondback non scherza. Con le loro attrezzature per il fitness, quello che vedi è quello che ottieni. Nessun espediente, nessun brivido, solo una buona attrezzatura vecchio stile che funziona alla grande e fa il lavoro.

Penso che questo sia il modo migliore per descrivere il 510Sr.

Questa bici è costruita solida e contiene alcune specifiche rispettabili. Lo schienale regolabile in altezza è una bella caratteristica che mi piace e potrebbe essere utilizzato per aumentare il comfort per alcune persone.

Per coloro che non hanno bisogno di molte opzioni, 20 programmi di allenamento con 16 livelli di resistenza sono un’ottima combinazione. Queste persone sono quelle che vogliono solo andare avanti con le loro vite, scegliere un allenamento e mettersi in movimento.

Questa bici è priva di alcune delle funzionalità più avanzate come il bluetooth e il monitoraggio wireless della frequenza cardiaca: se ti piace il monitoraggio del fitness, questa non è la bici giusta per te.

La Diamondback 510Sr è un’ottima scelta se stai cercando una bicicletta leggera, comoda e facile da usare.

Questa bicicletta è l’ideale per coloro che stanno appena iniziando ad allenarsi o per gli anziani che cercano una macchina efficiente e affidabile per l’esercizio. Nel complesso, un acquisto intelligente.