La Bici Da Fan Octane Fitness AirdyneX Può Essere All'altezza Dell'hype? - Una Recensione Onesta

La fan bike AirdyneX di Octane Fitness è la cugina meno conosciuta della famosa Schwinn Airdyne Pro. Sebbene non sia così riconosciuto come quest’ultimo, AirdyneX è in realtà una versione aggiornata del Pro.

Il fatto che abbia il nome di un’altra azienda associato probabilmente fa più male che bene. Vale la pena dare un’occhiata se stai cercando una fan bike per completare la tua palestra.

Quando mi sono imbattuto per la prima volta in questa bici, non l’ho riconosciuta come una vera bici airdyne (nonostante il nome) fino a quando non ho iniziato a confrontare le specifiche e ho notato che ha molto in comune con l’Airdyne Pro, un po’ troppo in comune per essere pura coincidenza.

Una volta che ho scoperto che faceva parte della famiglia Airdyne, ho capito che dovevo indagare. Amo Schwinn, e soprattutto le biciclette Airdyne. Ma perché questo ha un marchio diverso? E perché costa molto di più dell’originale Airdyne Pro?

Queste domande riceveranno risposta e una recensione dettagliata di AirdyneX. Cominciamo con una breve lezione di storia.

Chi Diavolo è Octane Fitness?

Ok, probabilmente sai che Schwinn produce fan bike da oltre 40 anni. La prima fan bike è stata effettivamente inventata da loro. Airdyne è il nome che Schwinn ha dato alle sue fan bike: tutte le loro fan bike hanno quel nome, ma con numeri diversi per distinguere i diversi modelli.

L’AD2 è la loro bicicletta airdyne più economica. L’AD6 è la loro bici di fascia media.

La Schwinn Airdyne Pro (che in realtà è la stessa bici dell’AD7) è la loro bici airdyne di fascia alta. Migliore garanzia, più durevole, ecc.

Penso che tu abbia capito: tutte le bici Airdyne provengono da Schwinn. Allora come ha fatto Octane Fitness a ottenere il loro nome davanti a una bici airdyne? Bene, per farla breve: Nautilus ha acquistato Octane Fitness nel 2015.

Nautilus è il proprietario del marchio Schwinn, nonché di Bowflex, Universal e del marchio Nautilus. Possedere tutti questi diversi marchi mette Nautilus in ogni angolo del mondo dell’home fitness.

Ma torniamo a Octane.

Octane Fitness è stata fondata nel 2001 con l’obiettivo di migliorare l’ellittica. Si sono concentrati sulla realizzazione di ellittiche il più a basso impatto possibile e hanno contribuito con molte cose buone al mercato. Anche l’ellittica reclinata è stata introdotta sul mercato. Questo è un ottimo modo per allenarsi da una posizione seduta.

Ebbene, quando Nautilus ha acquisito Octane, hanno deciso di unire i loro talenti e produrre una versione più pesante di Airdyne Pro.

E questo ci porta all’AirdyneX, il risultato dei loro sforzi combinati. Questa superbike può fare il trucco? Scopriamolo.

Octane Fitness AirdyneX Fan Bike

Questa bici è probabilmente nuova per te a meno che tu non abbia fatto le tue ricerche. Octane Fitness è un partner di Schwinn, quindi probabilmente non ne hai sentito parlare. Dopotutto, Schwinn è generalmente considerato il gold standard nel mondo del ciclismo.

Professionisti

  • La resistenza all’aria illimitata lo rende perfetto per allenamenti in stile HIIT o Crossfit
  • Telaio e manovella in acciaio di qualità commerciale
  • Vestibilità comoda con sedile completamente regolabile
  • Console ampia e di facile lettura con contagiri
  • 9 esercizi preprogrammati
  • Compatibile con i cardiofrequenzimetri telemetrici
  • Montaggio semplice
  • Impressionante capacità di peso di 159 kg, perfetta per gli utenti più grandi
  • Ottima garanzia
  • Ruote di trasporto integrate
  • Portaborraccia integrato
  • Pedane fisse integrate per allenamenti solo per le braccia

Resistenza

L’AirdyneX, come tutti gli altri modelli di bici airdyne, è una fan-bike. Ciò significa che tutta la resistenza è prodotta dalle ventole che girano contro l’aria. Non c’è resistenza magnetica regolabile qui: la resistenza dell’aria è controllata direttamente da te. Cioè, più pedali forte, maggiore è la resistenza che senti.

Le fan bike sono ottime per allenamenti in stile Crossfit e HIIT. La resistenza è infinita.

Queste bici sono ottime per l’allenamento a intervalli, poiché gli alti livelli di resistenza possono prosciugare la tua energia. Puoi guidare una bicicletta Airdyne più casualmente, ma questo non vuol dire che non dovresti. Queste bici sono fatte per prenderti a calci in culo.

AirdyneX è dotato di una ventola da 69 cm con 26 pale. La resistenza regolare sarà creata dalle 26 lame individuali che tagliano l’aria. Avrai anche molta più aria fresca. Puoi anche ottenere un deviatore del vento, che viene venduto separatamente. Amo la sensazione dell’aria mentre mi alleno.

Il telaio di questa bici è realizzato in acciaio a doppio rivestimento. Ciò conferisce alla bici una sensazione robusta e previene la sudorazione della corrosione.

Le pedivelle sono una differenza tra AirdyneX e Airdyne Pro. Octane Fitness ha rafforzato il sistema di pedivelle e lo ha reso di livello commerciale. Questa bici dovrebbe essere in grado di resistere a un uso intenso da parte di più utenti senza rompersi.

Posto A Sedere

Il sedile di questa bici è identico a quello della versione Pro, per quanto ne so. Il sedile non è molto comodo ed è abbastanza standard. La cosa importante da asporto qui è che il sedile è completamente regolabile, ciò significa verticalmente e orizzontalmente (regolazioni avanti/indietro).

Le regolazioni orizzontali ti consentono di ottenere la vestibilità perfetta per i tuoi allenamenti. Sorprendentemente, l’AD7 è la prima bici airdyne dotata di un sedile completamente regolabile.

Se sei curioso, le manopole di regolazione del sedile del Pro hanno sedili sagomati. Sono sicuro che farà la differenza nel mondo per te.

Puoi togliere il sedile se non ti piace.

Console

La console di AirdyneX è la stessa che si trova su Pro e AD7. Niente di particolarmente elegante qui, ma decisamente efficace. Puoi visualizzare tutte le tue metriche su un’unica schermata, quindi non è necessario attendere il risultato desiderato.

Il misuratore RPM della console è la caratteristica più interessante. Funziona bene come incentivo a spingere di più durante gli allenamenti. Può anche mostrarti quante calorie stai bruciando al minuto, un altro grande incentivo per consumarlo durante i tuoi intervalli.

Questa fan bike viene fornita con 9 programmi di allenamento: 3 programmi a intervalli, 5 programmi orientati agli obiettivi e un’impostazione manuale. Il Pro è identico.

AirdyneX è anche compatibile con i cardiofrequenzimetri con fascia toracica Polar. Sarebbe bello averne uno per il prezzo richiesto.

PS: la console richiede batterie 2 D, non è necessario collegare un adattatore CA.

Assemblea

AirdyneX è facile da montare, secondo la maggior parte degli utenti. Le istruzioni sono chiare e ben scritte. Le grandi illustrazioni rendono facile seguire le indicazioni. Dovresti riuscire a tirarlo fuori dalla scatola in circa un’ora e averlo pronto per l’uso.

Tutti gli strumenti necessari (chiavi a brugola, cacciaviti con testa a croce, chiavi piccole) sono inclusi.

Capacità Di Peso

Il peso massimo di AirdyneX è di 159 kg. Questo è lo stesso limite di Pro e AD7. Questo è un limite di peso impressionante per una cyclette.

In realtà non mi sono mai imbattuto in una fan bike con una capacità di peso superiore a 159 kg. Anche l’Assault AirBike Elite pesa 159 kg.

Questa fan bike è ottima per i grandi utenti. È costruito per resistere agli allenamenti intensi dei grandi atleti. Questa bici è robusta.

Garanzia

La garanzia su questa bici è leggermente diversa da quella offerta su Airdyne Pro. Octane offre la seguente garanzia su questa fan bike:

  • Cornice di 10 anni
  • 3 anni di parti
  • 6 mesi di manodopera

L’unica differenza è che qui ottieni un anno in più sulla garanzia sulle parti, il Pro viene fornito solo con una garanzia sulle parti di 2 anni.

Questa è una grande garanzia per una fan bike e ti sfido a trovare di meglio. La summenzionata AirBike Elite (probabilmente la più grande concorrenza di Schwinn) ha solo una garanzia sul telaio di 5 anni.

AirdyneX Vs Airdyne Pro

Potresti aver notato che non ho menzionato alcuna differenza tra AirdyneX Pro e Pro. Bene, questo perché non ci sono davvero molte differenze.

AirdyneX è stata classificata come una fan bike di livello commerciale. Questo è interessante per me perché sembra che l’unica differenza tra Pro e AD7 fosse la designazione della bici da parte di Pro come bici di livello commerciale. Il grafico sottostante mostra l’unica differenza che posso vedere tra i modelli X e Pro.

Anche il colore è diverso, l’AirdyneX è dotato di una striscia gialla attorno alle pale della ventola, sembra piuttosto interessante, immagino.

Seriamente però, queste sono le uniche differenze che riesco a trovare tra i 2 modelli. Se mi sfugge qualcosa mi scuso. Tutte le dimensioni, le portate e i pesi della macchina sono identici. Le console e il manubrio (multi-grip) sono gli stessi. A parte la manopola di regolazione sagomata, i sedili sono identici.

È sorprendente, se si considera il sistema di pedivelle e i piedini rinforzati, che l’AirdyneX non pesi un po’ meno.

Pensieri Finali

Dopo aver visto Octane Fitness AirdyneX, è evidente per me che questa è davvero una bella bici da fan. Non si può davvero negarlo. Questa macchina è costruita in modo solido e può fornire un allenamento a casa killer. La macchina è dotata di una sedia completamente regolabile, manubri multi-grip e una console per tenerti in carreggiata durante i tuoi allenamenti.

Questa cyclette commerciale viene fornita con una fantastica garanzia.

Ma

C’è pochissima differenza tra AirdyneX e Schwinn Airdyne Pro. Direi che la maggior parte delle persone non è in grado di dire la differenza tra le 2 bici.

Tecnicamente, il sistema di pedivella AirdyneX è più forte, il che potrebbe essere un vantaggio per l’uso commerciale. Per l’esercizio a casa, tuttavia, non sembra valere il costo aggiuntivo. Sebbene l’anno in più di garanzia sulle parti sia buono, non vale il costo aggiuntivo.

direi di no.

E poiché la Schwinn Pro è davvero la stessa bici dell’AD7, potresti salvarti e ottenere la Schwinn AD7, probabilmente la migliore bici per fan sul mercato.