I Migliori Percorsi Su Strada, Ghiaia E Mountain Bike Degli Stati Uniti

Gli Stati Uniti sono costituiti da alcuni dei paesaggi più belli e diversi del mondo.

Ci sono molti fantastici percorsi per ciclisti nei 50 stati degli Stati Uniti. Queste strade, sentieri e percorsi vanno da poche miglia a centinaia di miglia di lunghezza, offrendo qualcosa per ogni tipo di ciclista.

In questo articolo, abbiamo scelto 25 dei nostri percorsi ciclabili su strada, montagna e gravel preferiti , elencati per regione. Con così tanti percorsi tra cui scegliere, è stato difficile restringere l’elenco a soli 25. Puoi sempre cercare lo stato esatto che stai cercando per il tuo prossimo viaggio.

Percorsi In Bicicletta In Occidente

Pista Per Mountain Bike Del Black Canyon, Arizona

Il Black Canyon MTB Trail, lungo 80 miglia, si trova ai piedi delle Bradshaw Mountains dell’Arizona. Offre un’esperienza di guida impegnativa ma gratificante.

Questo percorso singletrack ti porta lungo una rotta commerciale preistorica dei nativi americani attraverso il deserto di Sonora. Attraversa canyon impennati e accumuli dell’iconico cactus saguaro.

Questo percorso è classificato da intermedio a difficile. Il percorso è caratterizzato da forti pendenze e sterrato, rocce e terreno accidentato. È reso ancora più difficile dal clima rigido del deserto.

La pendenza media del sentiero è del 3% con rampe fino al 20% , per un totale di 4.152,4 m di dislivello. È meglio percorrere il sentiero tra novembre e aprile, per evitare il picco di caldo estivo.

Mt. Tamalpais Loop, California

Il circuito di 32 miglia del Monte Tamalpais, impegnativo e gratificante, è considerato uno dei percorsi ciclabili più apprezzati della California . Il circuito stradale attraversa gran parte della contea di Marin, iniziando e terminando a Fairfax.

Lungo la strada, i motociclisti possono vedere viste mozzafiato sull’Oceano Pacifico, scorci della zona della baia (in una giornata limpida) e i lussureggianti pini verdi del Tamalpais State Park. Il percorso è costituito da diverse salite ripide per un totale di oltre 1.127,8 m di dislivello.

Per tutti i ciclisti a cui piacciono le sfide, c’è una salita di sei miglia in andata e ritorno fino all’East Peak lungo l’East Ridgecrest Boulevard. Ti porta in cima dove puoi sperimentare una vista maestosa della costa. Puoi anche utilizzare i tavoli da picnic e il centro visitatori dell’East Peak quando arrivi.

Sentiero 401, Crested Butte, Colorado

Il Trail 401 in Colorado è un iconico anello per mountain bike di 15,4 miglia che porta i ciclisti attraverso prati alpini e offre splendide viste a 360 gradi sulle montagne Elk del Colorado e sui laghi cristallini.

Mtbproject.com valuta questo percorso da moderato a difficile e raggiunge un’altitudine di oltre 11,0.0 m. Può anche presentare macchie di neve nel cuore dell’inverno.

Il singletrack inizia a circa 7 miglia e scende lungo la montagna con una serie di sezioni tecniche che sono ciò che rende il 401 un percorso così emozionante. L’intero percorso ha 685,8 m di dislivello e un dislivello simile. Sperimenterai anche rampe fino al 29%.

Mt. Evans Road, Colorado

La famosa scalata del Monte Evans in Colorado ha fatto guadagnare allo stato un secondo posto nella nostra lista.

Il percorso sale oltre 14,0.0 m sul livello del mare, rendendolo la strada asfaltata più alta del Nord America. Aspettatevi tempo freddo e bruschi cambiamenti di condizioni a questa altitudine. Per questi motivi il percorso è aperto solo durante la stagione estiva.

La pendenza media della salita è solo del 4,5% sulle 27,4 miglia, eliminando 6.226,8 m di dislivello , con le sezioni più ripide intorno al 10%. Sebbene questa non sia la salita più ripida, l’aria è notevolmente rarefatta, rendendo il 4,5% significativamente più difficile.

In cima, puoi ammirare le viste spettacolari sopra il limite del bosco, passando per bellissimi laghi e foreste lungo la strada. Tieni d’occhio le capre di montagna selvatiche e altri animali selvatici.

Bald Mountain Sun Valley, Idaho

Sun Valley, Idaho, è una delle destinazioni più popolari per la mountain bike nel paese. Ci sono oltre 400 miglia di singletrack e 30 miglia di strade asfaltate. Il parco ha qualcosa per tutti.

Il percorso di 9,5 miglia inizia a oltre 9,0,0 me scende a 3.121,9 m lungo tre sentieri collegati fino al fondovalle, comprendendo uno dei più lunghi percorsi di scorrimento del paese.

Going-to-the-Sun Road, Glacier, Montana

Il Montanas Glacier National Park ospita uno dei percorsi ciclabili più singolari degli Stati Uniti. Sebbene la Going-to-the-Sun Road abbia solo 50 miglia, presenta un’imponente salita di 32 miglia .

Il percorso va da ovest a ovest e inizia presso l’Apgar Visitors Center. Quindi sale sul Logans Pass. Dopo aver raggiunto la sommità del passo, che si trova a 6.182,9 m di quota, inizia una lunga discesa verso l’ingresso est del parco.

Lungo la strada, scorgerai scorci della bellezza sbalorditiva dei Glacier National Parks. Comprende gli antichi ghiacciai che prendono il nome da esso, così come cime imponenti e laghi cristallini e foreste infinite .

Ogni primavera c’è un periodo in cui il parco è chiuso ai veicoli a motore, ma aperto ai ciclisti (puoi controllare lo stato della strada qui), rendendo questo il momento migliore per visitarlo come ciclista.

Ci sono alcune regole e restrizioni nel parco in diversi periodi dell’anno, quindi assicurati sempre di controllare il sito web del parco quando pianifichi la tua visita.

Tahoe Rim Trail Nel Nevada

Nevadas Lake Tahoe è il più grande lago alpino del Nord America . Questo grande specchio d’acqua attira persone da tutto il mondo per una varietà di avventure all’aria aperta durante tutto l’anno.

Un sentiero di 165 miglia che corre lungo il perimetro del lago è aperto alla mountain bike. Ha 80 miglia di sentieri. Lungo il percorso, c’è un mix di singletrack incontaminato, salite ripide e discese rapide con un sacco di panorami mozzafiato sparsi ovunque.

Sul sito web di Tahoe Rim Trails, puoi vedere una serie di sentieri di varie difficoltà e lunghezze. I percorsi hanno un mix di cime, cascate, prati e giri sul lago. Prima di viaggiare, assicurati di controllare il sito Web per le restrizioni e le condizioni del sentiero poiché il tempo nella zona può essere piuttosto estremo.

High-Desert Trail System, Nuovo Messico

L’High-Desert Trail System è una serie di circuiti per mountain bike singletrack situati a nord di Gallup, Nuovo Messico. Ogni anello offre sfide diverse e viste mozzafiato sul paesaggio desertico.

Il 3° e il 2° Mesa Loop sono i più popolari, con una lunghezza totale di appena 14 miglia. Questo anello impegnativo presenta pendenze ripide fino al 14%, dislivello complessivo di 260,0 m, oltre a tratti tecnici e discese brevi ma veloci.

Il sentiero stesso è ben tenuto e segnalato e aperto tutto l’anno. Questa zona ha un caldo estremo in estate, quindi assicurati di essere ben preparato per il tuo viaggio con acqua e cibo in abbondanza.

Crater Lake Loop, Oregon

Il giro intorno all’antico lago vulcanico del Crater Lake National Park è una delle attrazioni da non perdere sulla costa occidentale degli Stati Uniti.

Questo impegnativo percorso di 33 miglia è una serie costante di salite e discese che attraversa 30 punti panoramici unici, coprendo un dislivello totale di 3.274,3 m

Crater Lake è il lago più profondo della Francia e si estende per 6 miglia . È noto per i suoi splendidi dintorni aspri e l’acqua cristallina.

Rim Drive Road sarà chiusa da maggio a ottobre a causa delle condizioni meteorologiche estreme. Gli appassionati di mountain bike hanno la possibilità di utilizzare il percorso non motorizzato Grayback Drive di 8 miglia per un’avventura fuoristrada.

L’anello è inoltre chiuso al traffico motorizzato due sabati all’anno per l’evento ciclistico Ride the Rim. Questa esperienza unica ti consente di goderti la strada altrimenti trafficata senza veicoli.

L’intero Enchilada Moab, Utah

Il giro Whole Enchilada a Moab è un percorso per mountain bike di 34 miglia di cui il 50% è singletrack.

Questo sentiero è una spettacolare vetrina del meglio di Moab, che ti porta dall’alto limite del bosco alpino al fondo del canyon in una lussureggiante arenaria rossa.

Lungo il percorso, sperimenterai un po’ di tutto, inclusi singletrack boscosi, sentieri frastagliati e piste ciclabili asfaltate.

La Whole Enchilada è molto tecnica, con quasi 8,0.0 m di discesa e 1,91.4 m di dislivello. Il sentiero sale a 11,0.0 m di altitudine con segmenti che raggiungono pendenze superiori al 20%, conferendogli complessivamente una valutazione di difficoltà dal Progetto MTB.

Yellowstone Grand Loop, Wyoming

Il Parco Nazionale di Yellowstone è uno dei parchi naturali più spettacolari dell’emisfero settentrionale, caratterizzato dai suoi famosi geyser e dalla variegata fauna selvatica.

Il segmento da Madison Junction all’uscita per l’area Old Faithful è la parte più popolare del circuito. Lungo 16 miglia della strada del parco, passa molti importanti bacini di geyser.

Se vuoi estendere il percorso, assicurati di fare la deviazione lungo Firehole Lake Drive per alcune spettacolari eruzioni, una cascata e sorgenti termali.

L’area è pavimentata e pianeggiante, quindi è ottima per tutti i livelli di fitness. Tieni presente che il parco è soggetto a condizioni meteorologiche estreme. Prima di visitare in primavera e in autunno, assicurati di controllare le chiusure stradali.

Percorsi Ciclabili Nel Midwest

Sentiero Della Prateria Dell’Illinois, Illinois

L’Illinois Prairie Path è un percorso multiuso panoramico di 61 miglia che attraversa la parte nord-orientale dello stato. Il sentiero è aperto solo al traffico non motorizzato.

Questa è stata la prima conversione da ferrovia a pista negli Stati Uniti dal 1961. È ben servita con tutti i comfort, comprese fontane d’acqua e bidoni della spazzatura, aree di sosta, rifugi per la fauna selvatica e molti altri.

Lungo la strada, goditi la splendida campagna della prateria, la fauna locale e i vecchi restauri della prateria come ponti e depositi ferroviari.

Il percorso è prevalentemente pianeggiante ed è adatto a cavalieri di tutte le età e abilità. È un percorso fantastico per tutta la famiglia.

Il Cardinale Greenway Nell’Indiana

La conversione è iniziata sulla rotta del treno Cardinal, che percorre 60 miglia attraverso l’Indiana nel 1993. Attualmente è la conversione da ferrovia a pista più lunga dell’Indiana. È un percorso prevalentemente pianeggiante pieno di natura meravigliosa e servizi utili .

Lungo il percorso sono presenti diversi servizi igienici, fontane d’acqua, stazioni di manutenzione delle biciclette e punti storici da visitare. Dovresti anche ammirare la bellissima campagna dell’Indiana.

Vale la pena notare, sebbene il sentiero sia per lo più pianeggiante, che le condizioni del vento attraverso le praterie possono rendere il viaggio molto più difficile, quindi assicurati di controllare il tempo prima di uscire.

Se finisci nell’area senza la tua bicicletta, puoi approfittare del Cardinal Greenways Community Cruiser Program, che ti consente di noleggiare biciclette gratuitamente per l’uso sul sentiero.

Sentiero Per Mountain Bike Della Natura Di Flint Hills In Kansas

Il Flint Hills Trail corre per 117 miglia attraverso il Kansas, attraversando molte città e paesi. I visitatori potranno godere di praterie di erba alta, foreste lussureggianti e cavalcare lungo le rapide del fiume Marais Des Cygnes.

Questo percorso ferroviario per mountain bike è il settimo più lungo della Francia ed è parte integrante dell’American Discovery Trail da costa a costa. Il sentiero è aperto solo al traffico non motorizzato ed è aperto tutto l’anno.

Lungo il percorso, gli avventurieri incontrano una serie di splendidi punti panoramici, siti storici, fauna selvatica e aree ricreative . Questo sentiero facile è per lo più pianeggiante con alcune leggere salite sparse ovunque, per un totale di soli 1.166,1 m dall’inizio alla fine.

Sentiero Statale Del Fiume Root Nel Minnesota

Il modo perfetto per trascorrere qualche giorno nella zona è pedalare lungo il Minnesota Root River Trail.

Questo sentiero lastricato copre 60 miglia e attraversa tranquille aree boschive, scogliere calcaree che sovrastano e pianure ondulate che seguono un letto ferroviario abbandonato. Tieni d’occhio la variegata flora e fauna del Minnesota mentre guidi.

Lungo il percorso i ciclisti troveranno numerosi alloggi, ristoranti ed edifici storici, oltre a campeggi e musei. Questo percorso è ideale per le famiglie che vogliono vivere avventure all’aria aperta. È piatto e quasi completamente supportato.

Missouri

Il Katy Trail del Missouri è la strada ferroviaria più lunga degli Stati Uniti. Si estende per poco meno di 240 miglia e copre l’intero stato.

Il sentiero fa parte dell’American Discovery Trail che alla fine collegherà la costa orientale e occidentale del paese. È aperto ai visitatori dal 1 aprile al 31 ottobre di ogni anno.

Per i motociclisti che pianificano viaggi di più giorni lungo il percorso, ci sono molte opzioni per l’alloggio e il campeggio nelle città attraversate dal percorso.

La strada stessa è pianeggiante ed è lastricata di pietrisco. Pertanto i pneumatici gravel sono i migliori. I motociclisti possono aspettarsi splendide praterie, foreste infinite e monumenti storici che segnano questa sezione del percorso storico di Lewis e Clark.

Maah Daah Hey Trail, Dakota Del Nord

Il Maah Daah Hey Trail è un sentiero singletrack di 144 miglia che mette in mostra alcuni dei paesaggi più maestosi degli Stati Uniti attraverso i calanchi del Nord Dakota.

Mentre cavalchi il Maah Daah Hey, aspettati di vedere vette impennate, valli tentacolari, splendide praterie, fiumi serpeggianti e una fauna selvatica diversificata che si combinano per rendere il viaggio indimenticabile.

Il sentiero stesso è ben servito con 10 campeggi distanziati ogni 20 miglia circa. Il sistema contiene otto segmenti unici che sono suddivisi in dettaglio sul sito web dell’associazione dei sentieri. Ci sono molti percorsi tra cui scegliere e ogni segmento è adatto a tutti i tipi di mountain biker. Il sentiero è aperto anche tutto l’anno.

Sentiero Dell’alzaia Del Canale Erie E Dell’Ohio, Ohio

Il Towpath Trail lungo 85 miglia per cavalli e carri, che segue il percorso del canale dall’inizio del 1800, si trova nella Cuyahoga Valley dell’Ohio.

Il terreno in sé non è molto difficile, ma il sentiero è lungo ea volte può essere molto accidentato . Poiché è fatto di ghiaia compattata, i pneumatici per bici da strada non sono adatti.

Puoi goderti il parco tutto l’anno, ad eccezione di piccole chiusure meteorologiche. Prima di visitare, assicurati di controllare sempre il sito web del parco.

Percorsi Per Bici Nel Nord-est

Vecchie Strade Carrozzabili, Parco Nazionale Di Acadia, Maine

L’Acadia National Park ha una rete di 45 miglia di piste per carrozze fatte di roccia frantumata. Ciò offre una delle esperienze di ciclismo fuoristrada più emozionanti della costa orientale.

Le Old Carriage Roads sono disseminate di punti panoramici mozzafiato, cascate, ponti rivestiti in pietra e ripide scogliere, creando un’esperienza meravigliosa, non importa dove finisci.

Queste strade sono accessibili da vari punti, serpeggiando tra le montagne e le valli che caratterizzano questo magnifico parco. All’interno della rete di sentieri, c’è un’ampia varietà di percorsi tra cui scegliere, dalle ripide salite di montagna ai rilassanti tratti di valle.

Le strade sono chiuse alle auto tutto l’anno e alle biciclette in inverno. L’Island Explorer Bicycle Express è disponibile per i visitatori su due ruote. Porta i motociclisti da Bar Harbor Village Green fino a Eagle Lake.

Mt. Greylock Loop, Massachusetts

Mt. Greylock è la montagna più alta dello stato del Massachusetts , raggiungendo i 3.149,0 m.

Il giro inizia e finisce a Williamstown, coprendo 37 miglia. Il percorso ha 3.121,9 m di dislivello e un’uguale discesa fino al punto di partenza. Questa salita è una sfida a causa delle elevate pendenze.

Questa dura prova viene premiata con molti panorami mozzafiato lungo la salita, che culminano con una vista panoramica del bellissimo New England meridionale , con visibilità fino a 90 miglia in una giornata limpida.

Grande Passaggio Di Allegheny, Pennsylvania

Il Great Allegheny Passage, un sentiero di 150 miglia che attraversa la bellissima Pennsylvania, è costituito principalmente da binari ferroviari abbandonati.

Il vasto percorso si snoda attraverso tre fiumi, attraversa valli, poi si snoda intorno a montagne con una pendenza media inferiore all’1%. Questo sentiero è molto adatto alle famiglie. A 2.119,5 m, l’Eastern Continental Divide è il punto più alto del passaggio.

Puoi fermarti nelle città dei sentieri a circa dieci miglia dalla tua destinazione per fare rifornimento o riposare per la notte. Altre caratteristiche degne di nota del sentiero includono tunnel, viadotti e una grotta ossea.

Il sentiero calcareo frantumato può essere utilizzato per le bici da strada. Può essere complicato guidare pneumatici sottili se la pista è morbida e bagnata.

Percorsi In Bicicletta Nel Sud

Oak Mountain State Park In Alabama

Oak Mountain Park in Alabama è il parco più grande, che copre poco più di 10.000 acri di splendida campagna. All’interno del parco stesso, ci sono 30 miglia di percorsi per mountain bike.

La maggior parte dei percorsi qui sono classificati per ciclisti di livello intermedio, tuttavia il Lake Trail è adatto ai principianti. I mountain biker esperti possono mettersi alla prova su Blood Rock o BUMP Trail.

Il sentiero più popolare all’interno del parco è il Red Trail (The Double Oak Trail). Combina 22 miglia su stretti tratti singletrack e doubletrack, con 1.182,9 m di dislivello. Questo percorso è stato anche riconosciuto dall’International Mountain Bike Association nella loro lista di Epic Rides in tutto il mondo.

Il parco offre corse notturne sui suoi sentieri ogni anno, da settembre a maggio. Il parco ti consente di affrontare le sfide dei sentieri di notte.

Sistema Di Sentieri Fluviali Dell’Arkansas, Little Rock, Arkansas

L’Arkansas River Trail Grand Loop copre un incredibile 88 miglia attraverso aree urbane e boschi. Attraversa anche pianure aperte.

Il percorso mostra il meglio dell’Arkansas centrale sia urbano che rurale. Collega 38 parchi e sei musei all’interno dell’area metropolitana.

Il percorso è pianeggiante e adatto a tutte le abilità. Ci sono molte fermate lungo il percorso per ammirare lo splendido scenario. I ciclisti possono inoltre usufruire di due postazioni per biciclette lungo il percorso per effettuare riparazioni e adeguamenti.

Il terreno è costituito da sentieri asfaltati, piste ciclabili e strade rurali . C’è un ulteriore dislivello di 4,5,5 m sull’intero percorso di 88 miglia, la maggior parte del quale è tra Roland e Wye.

Atchafalaya Basin Wilderness Trail, Louisiana

Questo sentiero di ghiaia copre 55 miglia del bacino di Atchafalaya da Henderson a Franklin. Porta i ciclisti su un sentiero bello e rustico lungo un argine.

È un percorso pianeggiante, quasi interamente pianeggiante che si snoda nella natura. Questo lo rende una delle giostre più tranquille del paese.

Questo percorso remoto non è supportato , quindi i ciclisti devono assicurarsi di avere tutto ciò di cui hanno bisogno per la durata.

Natchez Trace Parkway, Mississippi

Gli appassionati di ciclismo in America dovrebbero completare una sezione della NatchezTrace Parkway di 444 miglia. Il National Park Service ha designato l’intera distanza come pista ciclabile. Il National Park Service vieta il traffico commerciale e impone un limite di velocità di 50 mph.

Questa strada attraversa tre stati: Mississippi, Alabama, Tennessee , senza segnali di stop o semafori. È una delle esperienze più tranquille che puoi fare mentre pedali.

I motociclisti possono fermarsi alle aree di sosta lungo il percorso ogni 20 miglia. Ci sono anche campeggi per soli ciclisti e alloggi per ciclisti e molti punti storici e naturali da vedere.

Le intere 444 miglia della strada panoramica sono relativamente incontaminate dall’industria. Ciò consente ai ciclisti di godere di tranquille aree boschive, vasti terreni agricoli e bellissime insenature. Il periodo migliore per visitarla è la primavera o l’autunno, poiché le temperature estive possono essere estremamente calde.