11 Mountain Bike Dal Miglior Rapporto Qualità-prezzo Che Puoi Acquistare Online

Le Migliori Mountain Bike Economiche Che Puoi Acquistare

Le mountain bike di alta qualità sono spesso molto costose. Puoi ancora provare la mountain bike a una frazione del prezzo!

Molti noti marchi di biciclette come Cannondale, Trek e Specialized hanno presentato alle masse una linea di mountain bike super economiche. Le bici non sono solo belle da vedere, ma superano anche il prezzo piuttosto basso.

Sebbene non raccomandiamo di andare completamente giù per la collina con una mountain bike economica, queste bici possono comunque essere una soluzione perfetta per il pendolarismo quotidiano attraverso le piste urbane e fuoristrada . Tutte queste bici sono ideali per la guida di tipo XC/Marathon su strade sterrate leggere, single trail, ecc.

Le Migliori Mountain Bike Economiche Del 2022

1. Schwinn GTX 2 700c
2. Co-op Cycles DRT
3. The Mountain
4. Cannondale Trail 8
5. Specialized Rockhopper Sport 29
6. Diamondback Hatch 1.
7. Mongoose Dolomite
8. Diamondback Atroz 2
9. Salsa Telemetro
10. Marin Wildcat Trail WG
11. BMC Blast

. Schwinn GTX 2700c

Bicicletta comoda ed economica che unisce comfort e funzionalità

Una mountain bike da 700c

Prezzo consigliato :
biciclette Schwinn

  • Materiale del telaio in alluminio
  • Sospensione anteriore rigida
  • Ruote 700c / 71,5 cm
  • Freni a disco

L’ibrido Schwinns GTX è una straordinaria combinazione di velocità e comfort. È un’ottima opzione di bici comfort economica.

Sebbene la GTX non abbia il tipico look da bici comfort, è molto comoda da guidare. La sospensione della forcella anteriore, una sella ammortizzata e una geometria verticale ma sportiva rendono questa bicicletta un piacere da guidare. Il telaio, la forcella e i cerchi in alluminio della GTX la rendono facile da manovrare.

Il cambio Schwinns a 21 velocità è in grado di gestire tutti i tipi di ciclismo. I pneumatici multiuso e le doppie pareti del cerchio offrono protezione e durata sui percorsi più accidentati. Schwinn offre anche una garanzia a vita limitata per la GTX, per garantire la loro fiducia nel suo design durevole.

Adatto ai motociclisti: 13 cm 18 cm 15 cm 5 cm

. Cicli Cooperativi DRT 1.1

La migliore bici da trail unisex economica

Prezzo consigliato:
REI.com

  • 14 kg
  • 21 velocità
  • Ruote da 69 cm13 cm
  • Sospensione da 100 mm
  • Componenti Shimano
  • Freni a disco idraulici

Co-op Cycles è nota per la produzione di biciclette con il miglior rapporto qualità-prezzo e la DRT1.1 ne è la prova. Se stai cercando di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo, questa è di gran lunga la migliore bici da 500 dollari che puoi ottenere, senza dubbio. Un altro motivo per cui le biciclette Co-op sono state così popolari è il telaio unisex. Sebbene la maggior parte dei componenti di questa bici siano economici, per non dire altro, può reggere abbastanza bene su percorsi leggeri e durante le passeggiate domenicali.

. Lotto La Montagna

Prezzo consigliato :
Jenson USA

telaio in lega 6061 | Forcella Suntour XCE28 | Torneo Shimano 3x7v | 295 cm

Ideale per il cross-country, questa mountain bike 29er super basic economica ha tutto l’essenziale di cui hai bisogno per familiarizzare con la forcella ammortizzata da 100 mm per mountain bike e la geometria XC. Sebbene la configurazione sia semplice e antiquata, funzionerà per la maggior parte delle persone che non si aspettano che sia efficiente come una MTB.

Come svantaggio, ci sono i componenti più basilari della bici che potrebbero limitare alcuni seri percorsi su pista.

Raccomandazioni sulle dimensioni

Youth (ruote da 61 cm) 10 cm11 13 cm15 cm
S (ruote da 27,5) 70 cm 13 cm0 13 cm15 cm
M (ruote da 74 cm) 13 cm13 cm 13 cm25 cm
L (ruote da 74 cm) 13c23cm 15c8cm

. Cannondale Sentiero 8

Il miglior 29er. Punteggio: su 31+ valutazioni

Prezzo consigliato:
REI.com

Le mountain bike Cannondale Trail 8 sono convenienti e possono essere le tue migliori amiche fin dal primo giro. Questo se non te ne innamori nemmeno prima, nel momento in cui vedi l’elegante vernice scura.

Trail 8 è la mountain bike per principianti perfetta. Ha una forcella elicoidale SR Suntour da 75 mm e una 2 x 7. Il modello 2022 ha due corone anteriori, invece delle tre.

Queste caratteristiche sono disponibili su un telaio in alluminio realizzato in lega SmartForm C3, leggera e resistente. È utilizzato su molte biciclette Cannondale per la sua affidabilità e la buona geometria. La bici gira su due diverse dimensioni di ruote, ruote da 74 cm per M, L e XL e 70 cm per le taglie XS e S.

  • SmartForm C3 telaio in alluminio
  • Forcella ammortizzata da 75 mm
  • Freni a disco meccanici
  • 70 cm / 74 cm
  • 14 marce

I freni a disco Tektro possono essere utilizzati per biciclette entry-level, ma sono comunque superiori ai freni a cerchione della vecchia scuola. Per tutti questi motivi, che tu stia acquistando la tua prima mountain bike o sostituendo una vecchia, la Cannondale Trail 8 è sicuramente una scelta considerevole quando si pensa di ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo!

Come svantaggio, la bici è piuttosto pesante con 15 kg, ma sarà difficile trovare una bici migliore a questa fascia di prezzo. I tubi superiori lunghi di Cannondale sono un marchio, quindi assicurati di fare riferimento alla loro tabella delle taglie per la taglia corretta.

. Specializzato Rockhopper Sport 29

Prezzo consigliato:
Mikes Bikes

  • Shimano a 28 velocità e microSHIFT
  • Ruote da 74 cm
  • Telaio in alluminio A1
  • SR Suntour XCE
  • Freni a disco Radius CX-7

Una fantastica MTB economica di un noto e grande marchio di biciclette Specialized, la serie Rockhopper è in circolazione da un po’ di tempo e si è rivelata una scelta fantastica da parte di molti. È dotato di una forcella elicoidale con freni a disco meccanici ed è l’ideale per i ciclisti ricreativi che vogliono godersi la libertà di guidare su ruote da 74 cm.

La trasmissione a 28 velocità è un grande miglioramento rispetto ai modelli precedenti che semplifica la scelta delle marce e la geometria della bici consente ai ciclisti di entrare facilmente in percorsi leggeri. Questa bici è un’ottima scelta per chi vuole iniziare a fare mountain bike.

. Portello Diamondback 1


Prezzo consigliato : REI.com

  • Telaio in alluminio
  • Freni V-brake
  • Pneumatici 27,5/74 cm x 6 cm in gomma Rail Escape
  • Forcella: Suntour XCE 100mm
  • Trasmissione: Shimano 37 velocità

La MTB hardtail Diamondback Hatch 1 è un’opzione conveniente che sarà un ottimo compagno di cross-country per i principianti.

Questa bicicletta versatile è perfetta per la guida su terra, ghiaia o asfalto. Questo telaio è realizzato in leggero alluminio 6061 e viene fornito con 70 cm (XS/S) o 74 cm (M-XL), a seconda della taglia.

Questa bici è dotata di una forcella Suntour XCE che misura 100 mm e pneumatici tassellati Vee Tire Co. Rubber Rail Escape che misurano 6 cm. Offrono un controllo e un comfort eccellenti su strada e fuoristrada.

Infine, la bici ha un’ampia trasmissione Shimano a 37 velocità in modo da poter sempre trovare la marcia perfetta per ripide salite e discese di montagna.

. Dolomiti Di Mangusta

  • Forcella e telaio in acciaio ad alta resistenza
  • Pneumatici larghi 215 cm
  • 7 velocità
  • Freni a disco

Le fat bike sono state molto popolari di recente. Anche per una buona ragione, dal momento che non solo hanno un bell’aspetto, ma sono anche altamente funzionali.

Mongoose Dolomite è la fat bike entry-level più economica e migliore che abbiamo trovato finora. È perfetto per i ciclisti principianti che vogliono pedalare sulla neve, su terreni sabbiosi, nel fango e ovunque dove una MTB standard si sentirebbe persa.

La funzionalità di Kawasaki Mihara è diversa dalle tradizionali mountain bike grazie alle sue ruote da 215 cm. Questa è la dimensione più pratica. Ma poi porta quella funzionalità a un altro livello con pneumatici tassellati e grassi, realizzati appositamente per le bici grasse, che possono calpestare qualsiasi cosa sulla loro strada.

La bici con pneumatici grassi è realizzata con un robusto telaio in acciaio ad alta resistenza. Dispone inoltre di una forcella in acciaio che aumenta la forza e il comfort ma aggiunge molto peso.

Deragliatore posteriore Shimano Tourney per cambiare 7 marce di base e poiché le fat bike sono pensate per la guida lenta su terreni accidentati, non ti servirà di più! Altre caratteristiche degne di nota che ti piacerebbe includere sono i freni a disco meccanici da 160 mm e una bella verniciatura blu con cerchi rossi.

Mongoose Dolomite, la bici migliore ed economica per condizioni estreme e prolungare la tua stagione ciclistica è la migliore.

. Diamondback Atroz 2

Raccomandazione per la sospensione completa al prezzo più conveniente

Prezzo consigliato
Jenson USA

  • Sospensione totale
  • 6061 T-6 Telaio in alluminio
  • Componenti Shimano Acera
  • Freni a disco idraulici
  • Pneumatici larghi 6 cm

Chi dice che le bici full suspension siano sempre brutalmente costose? Le bici FS economiche possono essere più costose dei modelli hardtail, ma non sono molto più costose. Diamondback Atroz 2 è un’ottima opzione per coloro con budget limitati che desiderano comunque i vantaggi delle sospensioni anteriori e posteriori.

Questa bici costa solo che non è estremamente economica ma ne vale la pena, considerando quello che ottieni.

Sospensioni anteriori e posteriori per prestazioni migliorate . Diamondback Atroz 2 è costruito su un telaio in alluminio 6061 T-6, che può essere visto su molte biciclette Diamondback in questa fascia di prezzo. Le diverse parti della bici sono collegate da una forcella Suntour da 120 mm e da un ammortizzatore posteriore da 100 mm.

Sarai in grado di andare più veloce su terreni accidentati e di pedalare di più con la tua bici se hai la sospensione al posteriore.

A parte questo, Atroz 2 è dotato di una trasmissione Shimano Acera con nove marce. Per assicurarti di essere sicuro sui sentieri, Diamondback ha installato i freni a disco idraulici Shimano che fanno un ottimo lavoro.

Diamondback Atroz 2 è l’occasione perfetta per realizzare i tuoi sogni di guidare una bici FS, anche se non ne hai migliaia di scorta.

. Telemetro Per Salsa


Prezzo consigliato REI.com 70
cm

Telaio in alluminio | Trasmissione a 110 velocità | Corsa 120 mm

  • Contagocce Salsa Guide
  • Freni a disco idraulici Shimano MT201 con rotori da 160 mm
  • Guarnitura FSA Alpha Drive 30t
  • Sella WTB Volt
  • Ruote da 74 cm o 70 cm

Questa bici è perfetta per i principianti o per i trailheads esperti che sono stati lontani dalla mountain bike per un po’ di tempo. Salsa è un marchio noto nel ciclismo fuoristrada e il telemetro è la loro soluzione entry level con tutte le caratteristiche necessarie.

Il set-up è adatto per percorsi impegnativi, soprattutto per coloro che non spingono al massimo le bici e i propri limiti. Sebbene ogni bici possa essere aggiornata in una certa misura, il telemetro microSHIFT Advent X M9605 è un fantastico build out of the box! È una mountain bike a un prezzo ragionevole. Questo affare non è economico, ma ha il miglior rapporto qualità -prezzo .

Marlins Wildcat Trail WFG è una mountain bike economica di cui molte altre MTB possono essere invidiose. Questa bici è conveniente e ha molte caratteristiche sorprendenti. Offre la migliore sospensione della forcella disponibile.

La forcella SR Suntour XCE percorre 100 mm su e giù quando guidi su dossi, rocce, cordoli e qualsiasi altro ostacolo che potrebbe intralciarti. L’intera trasmissione è costruita utilizzando parti di un gruppo Shimano Tourney .

Anche se il gruppo non è il massimo, ha i suoi punti di forza. Se guidi in modo ricreativo, le 21 velocità dovrebbero essere sufficienti.

  • Componenti del torneo Shimano
  • Telaio in alluminio
  • Forcella ammortizzata da 100 mm
  • Freni a disco meccanici
  • Pneumatici da 6 cm
  • Ruote da 70 cm

Mentre scendiamo nell’elenco delle specifiche, possiamo anche vedere che Wildcat Trail offre entrambe le ruote da 70 cm con pneumatici da 6 cm. Questi pneumatici offrono una buona presa e protezione contro le forature.

Non dimentichiamo inoltre i freni a disco meccanici Promax che dovrebbero frenare bene nella maggior parte delle condizioni. Se hai intenzione di guidare su terreni molto accidentati e vuoi ottenere il maggior numero di sospensioni possibile, Marins Wildcat Trail è la tua scelta.

.

BMC Blast 27

È leggero e adatto al fuoristrada

Prezzo consigliato Mikes Bike

  • Telaio in alluminio Al-13 a doppio spessore, saldato liscio
  • 70 cm
  • Maxxis Ardent Racing 27.52.20
  • Freni a disco Shimano BR-MT200
  • Suntour XCM-LO-DS, forcella da 100 mm

Avrai difficoltà a trovare una MTB migliore con capacità e prezzo così come la Blast. BMC ha dimostrato il suo valore nel mondo della mountain bike hardtail, con il suo design del telaio premium e componenti esclusivi.

È un’ottima bici a tutto tondo per la guida in città con buone capacità fuoristrada.

Le forcelle da viaggio Suntour XCM LO-DS da 100 mm sono perfette per i ciclisti occasionali. Gli pneumatici Maxxis Ardent Rac 6 cm sono perfetti per tutto, dalle strade cittadine alle aspre piste sterrate.

Cosa Puoi Aspettarti Dalle Mountain Bike Economiche?

Molte persone evitano di acquistare biciclette economiche perché non sanno cosa aspettarsi da loro. Inoltre, ci sono molte persone che evitano le biciclette perché si aspettano che siano abbastanza buone solo per i rottami metallici. Questo è un modo pericoloso di pensare.

Certo, è anche sbagliato pensare di poter vincere il Tour de France o una Gran Fondo locale con una bici che costa così poco. Ci sono altri vantaggi che puoi ottenere da loro.

Tutte le bici che abbiamo incluso in questa panoramica sono costruite con parti di qualità e da aziende che operano nel settore da anni.

Queste bici sono ottime per i principianti e per coloro che guidano solo per divertimento. Sarai soddisfatto della scelta se intendi utilizzare la tua bicicletta solo occasionalmente per divertimento.

Queste mountain bike sono ottime anche per spostamenti quotidiani moderati su percorsi meno battuti, per rimettersi in forma fisica e diventare più sani in generale.

Le bici economiche hanno meno manutenzione e richiedono più regolazioni. Inoltre tendono a rompersi più frequentemente. Dureranno molti anni se non vengono utilizzati troppo spesso e mantenuti correttamente.

La Sospensione è Buona Su Biciclette Economiche?

Al giorno d’oggi le forcelle della sospensione anteriore possono essere viste su biciclette che costano molto meno di Pertanto, per mezzo millesimo, non si ottiene davvero roba dal fondo della benna.

La maggior parte delle mountain bike economiche sono dotate di forcelle ammortizzate SR Suntour che offrono un’escursione da 75 a 100 mm. Non è abbastanza buono per permetterti di partecipare a eventi di downhill o enduro, ma è più che sufficiente per proteggere i tuoi polsi dalle vibrazioni e darti un’esperienza di guida più confortevole.

Queste bici hanno spesso una regolazione del precarico e funzioni di blocco, che possono rendere più facile per i ciclisti più esperti essere più efficienti sui sentieri.

D’altra parte, non consigliamo di acquistare biciclette full suspension molto economiche. Mai! Un’azienda dovrebbe scendere a compromessi per produrre una bici full suspension a un prezzo basso e poi venderla. Finiresti con componenti scadenti, freni scadenti e pneumatici scadenti.

Questo è il motivo per cui la Diamondback Atroz 2 è più costosa delle altre bici in questo test.

Per Cosa Vale La Pena Pagare Di Più?

Come puoi vedere, la maggior parte dei modelli nella nostra panoramica di mountain bike economiche costa circa o un po’ meno. Tuttavia, ci sono un paio di modelli che costano di più.

Il motivo è che un po’ più di denaro può fare molto in questa fascia di prezzo. Puoi avere una sospensione più robusta, deragliatori migliori, freni idraulici invece di dischi meccanici, ruote più leggere e pneumatici più lunghi se sei disposto a spendere di più.

Per alcuni ciclisti, queste differenze potrebbero non cambiare molto la loro esperienza su strada e sui sentieri. Queste differenze potrebbero non fare una differenza significativa per alcuni motociclisti e potrebbero renderli più felici.

Se hai i soldi, non lesinare su qualità e affidabilità.

Come Abbiamo Scelto?

Filtrando per prezzo, abbiamo confrontato le bici. Il nostro obiettivo principale era quello di esaminare i componenti. Questo ci ha dato un’idea di cosa aspettarci. Abbiamo quindi confrontato il costo dei componenti e selezionato i modelli che offrivano il maggior valore. Per adattarci a questa panoramica, abbiamo selezionato solo il meglio del meglio.

Siamo stati in grado di trovare biciclette convenienti che dureranno per molti anni e sono ottime scelte.