I Migliori Pedali Per Bici Da Ghiaia - I Migliori Pedali Per La Guida Su Ghiaia E Fuoristrada
  • Non è l’ideale per la guida su piattaforme a lunga distanza
  • Pedali leggermente più pesanti di altri, ma simili nel prezzo

Il pedale clipless Crankbrothers Candy 2 è versatile e può essere utilizzato con o senza tacchette. Non è adatto per la guida su piattaforme a lunga distanza. Il design a doppia faccia rende molto facile l’aggancio e l’estrazione senza dover posizionare il pedale, il che è ottimo per i ciclisti che non conoscono i pedali automatici.

Troverai molle in acciaio Chromoly e cuscinetti esterni Enduro Cartridge. È possibile acquistare un cuscinetto di trazione opzionale a scatto che aumenta la superficie delle normali scarpe e facilita la pedalata.

Realizzati in alluminio 6061-T6 e acciaio stampato, questi pedali Crank Brothers per bici gravel sono robusti, durevoli e offrono un buon rapporto qualità-prezzo. Sono il pedale perfetto per un ciclista da principiante a intermedio che fa pedalate gravel leggere e ricreative, ma usa anche la bici per brevi spostamenti con scarpe normali.

Guarda I Pedali Per Bici Gravel X-Track

  • Peso: 390 g
  • Tipo: SPD senza clip

Motivi da evitare:

  • I pedali di qualità superiore sono più pesanti di quelli più leggeri
  • Senza lubrificazione regolare, può diventare appiccicoso

Questi pedali a sgancio rapido altamente convenienti offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo e sono dotati del supporto del marchio Look di fiducia. Tuttavia, a 390 g, non sono i pedali più leggeri sul mercato e potrebbero sembrare un po’ pesanti per i ciclisti esperti.

Il supporto di contatto laterale consente di guidare le tacchette nelle clip. Questa è una grande caratteristica per i motociclisti alle prime armi. Puoi regolare la tensione in base al tuo stile di guida in modo che non sembri troppo stretto o allentato.

Caratterizzati da un robusto corpo in alluminio con perno e clip in acciaio Chromoly, sono estremamente resistenti e di lunga durata. Se le mantieni ben lubrificate e cerchi di evitare impatti eccessivi, dovrebbero offrirti anni di divertimento in bicicletta su ghiaia senza problemi.

La doppia guarnizione resistente agli agenti atmosferici è ottima per tenere fuori il fango e Look afferma che i pedali forniscono il miglior rapporto peso / potenza nella loro categoria, ma dovrai giudicarlo da solo!

OneUp Components Pedali Compositi Per Bici Da Ghiaia

  • Peso: 355 g
  • Tipo: piattaforma

Motivi da evitare:

  • I pedali automatici sono più leggeri di quelli automatici
  • Probabilità di subire danni in caso di incidente

Questi pedali piatti per bici gravel di OneUp Components sono perfetti per i ciclisti amatoriali che non vogliono agganciarsi e sganciarsi. Offrono una presa eccellente e un’ampia superficie di contatto, quindi non è necessario indossare scarpe o tacchetti.

I 10 perni in acciaio a caricamento posteriore forniscono una solida presa su entrambi i lati dei pedali in condizioni di guida asciutta o bagnata e sono facili da sostituire quando usurati.

Questi pedali hanno una robusta piattaforma in nylon da 115×105 mm e una ruota in acciaio Chromoly. Tuttavia, possono essere danneggiati se esposti a urti ad alta pressione.

I pedali piatti OneUp Components Composite sono un’ottima scelta per il gravel bike grazie al loro prezzo basso e al design robusto. Inoltre sono disponibili in sei diversi colori.

Sono anche molto versatili e possono essere utilizzati per lo sci di fondo, la mountain bike ricreativa, il bikepacking e il cicloturismo. Tuttavia, non li consiglierei per gare in discesa o gare competitive.

Pedali Misuratore Di Potenza A Doppio Rilevamento Garmin Rally XC 200

  • Peso: 455 g (singolo)/448 g (doppio)
  • Tipo: senza sgancio
  • I pedali del misuratore di potenza forniscono dati sulla cadenza e sulla pedalata
  • Compatibile con i ciclocomputer Garmin Edge e la maggior parte degli smartphone
  • Fornisce dati critici per migliorare la pedalata e aumentare la velocità

Evita questi motivi:

  • Costo proibitivo
  • Inutile per i ciclisti amatoriali

I pedali del misuratore di potenza a doppio rilevamento Rally XC200, che includono due sensori integrati per misurare la potenza, la cadenza e l’offset centrale della piattaforma, la fase di potenza e la stabilità, sono la prossima generazione nella tecnologia dei pedali per biciclette.

I dati si sincronizzano direttamente con il tuo smartphone o dispositivi Garmin e Wahoo per l’analisi post-corsa, fornendoti preziose informazioni sulla tua capacità di pedalare e aiutandoti a migliorare la tua pedalata. Inoltre, esporta i dati in qualsiasi app per ciclismo compatibile di tua scelta, tra cui Strava, TrainingPeaks, Tacx e TrainerRoad.

L’XC200 è un pedale fuoristrada progettato per adattarsi alle tacchette in stile Shimano SPD e può essere sostituito con i kit del corpo del pedale Rally RK o RS quando la stagione cambia.

La sua attrezzatura costosa da cui la maggior parte dei ciclisti ricreativi troverebbe pochi benefici, ma se vuoi migliorare seriamente il tuo gioco e radere secondi critici dal tuo tempo di gara, questi pedali di nuova generazione potrebbero essere la risposta. La durata della batteria dura fino a 120 ore.

Se vuoi pagare di meno ma ottenere comunque tutti i vantaggi della guida con i pedali del misuratore di potenza, considera l’acquisto del modello a rilevamento singolo per quasi la metà del prezzo.

  • Più costoso della media
  • Non così resistente come alcuni pedali Shimano più pesanti

Il pedale SPD per bici gravel XTR M9100 di Shimanos è uno dei più popolari. È dotato di clip a doppia faccia e pesa poco meno di 150 g.

Questi pedali sono un po’ più costosi rispetto alla media delle clip SPD ma è facile vedere il loro valore aggiunto. Questo profilo avanzato per la rimozione del fango presenta un ampio posizionamento dei cuscinetti per garantire rigidità e distribuzione uniforme del carico. L’assale è anche più sottile rispetto ad altri modelli per ridurre il peso.

Con un’area di contatto più ampia e un distanziatore per tacchetta da 1 mm incluso, l’XTR M9100 è compatibile con una gamma più ampia di scarpe e offre maggiore stabilità e maggiore sicurezza durante l’aggancio e l’uscita.

Il modello standard da 55 mm è disponibile per i ciclisti o la versione più corta da 52 mm che si abbina al pedale da strada SPDSL di Shimano con fattore Q. Questo riduce il peso di 4 grammi e ti mette in una posizione più aerodinamica e più stretta.

Pedali Bici Gravel Bontrager Comp

  • Peso: 316 g
  • Tipo: SPD senza sgancio e a doppia faccia
  • Non esiste una piattaforma per pedalare senza tacchetti
  • La guida pesante non è possibile a causa della fragilità di questo prodotto.

I pedali SPD a doppia faccia di Bontrager sono un eccellente paio di pedali entry-level automatici per la guida su ghiaia o MTB.

Alcuni motociclisti si lamentano del fatto che i pedali in alluminio non sono abbastanza resistenti per resistere alla guida fuoristrada dura e possono essere danneggiati da forti impatti. Tuttavia, per i motociclisti ricreativi, sono leggeri e offrono un’esperienza di pedalata senza clip versatile ed economica.

Compatibili con tutte le scarpe in stile SPD, le Comps Bontrager includono un sistema di rilascio della tensione completamente regolabile che ti consente di regolarle con precisione per adattarle esattamente alle tue esigenze.

La compatibilità su entrambi i lati facilita l’aggancio e lo sgancio delle tacchette, ma il design scomodo rende difficile percorrere anche brevi distanze con scarpe normali. Questo potrebbe essere uno svantaggio per alcuni ciclisti che non vogliono sempre uscire con le scarpe con i tacchetti.

Evita questi motivi:

  • Alcuni ciclisti segnalano danni causati da un uso intenso o da una guida frequente.
  • È più pesante della media

Questi pedali entry-level a basso costo di Shimano sono a doppia faccia, facilitando l’aggancio e lo sgancio, ma sono piuttosto stretti una volta indossati. Alcuni ciclisti potrebbero scoprire che ci vuole un po’ per abituarsi alla quantità di forza di torsione necessario ritagliarsi ma almeno sai che non scivolerai fuori a metà corsa!

Sebbene la rotazione sia molto fluida, il pedale risulta solido sul piede. Tuttavia, a 452 g questi pedali sono decisamente più pesanti. Sono convenienti e attraenti per i nuovi motociclisti. Tuttavia, potrebbero non essere adatti a ciclisti più esperti che tendono a perdere peso.

Mentre i mandrini in acciaio legato sono più che sufficientemente robusti, alcuni dei componenti in alluminio circostanti sembrano un po’ più deboli, con alcuni utenti che segnalano danni causati da forti impatti. Queste sono buone opzioni per le bici gravel alla ricerca di pedali convenienti e affidabili in grado di resistere a una guida fuoristrada pesante.

  • Mandrino in acciaio al cromo SCM435 forgiato
  • Molto leggero
  • Buona rimozione di fango/neve
  • Facile da agganciare e togliere

Motivi da evitare:

  • I pedali SPD sono meno durevoli di altri
  • Se la tua proprietà è danneggiata, la manutenzione può essere costosa

Crankbrothers Eggbeater è un pedale molto amato dai ciclisti di tutto il mondo. Offre uno dei design più leggeri e semplici sui pedali automatici. È anche uno dei pedali più convenienti, ma non lasciarti ingannare dal suo prezzo basso. Questo pedale è di alta qualità e offre.

È realizzato quasi interamente con una combinazione di Chromoly e acciaio stampato. Questo pedale è in grado di gestire condizioni difficili e fuoristrada e ha eccellenti capacità di eliminazione del fango.

Non è compatibile con diversi tipi di tacchette ed è quasi impossibile pedalare con calzature normali. Il Crankbrothers Eggbeater 1 è un pedale affidabile e di lunga durata che ha ricevuto recensioni costantemente elevate. È spesso classificato tra i migliori pedali a clip per bici gravel.

Pedali Shimano M540 Gravel Bike SPD

  • Peso: 352 g
  • Tipo: Clipless, a doppia faccia
  • Tensione e cuscinetti regolabili
  • Più durevole e più resistente rispetto alle versioni precedenti
  • Popolare e ben accolto
  • Protezione extra con un collare in metallo aggiornato

Motivi da evitare:

  • Alcuni utenti segnalano la filettatura, che può rendere difficile la rimozione con solo una chiave a brugola da 8 mm.

L’M540 è un aggiornamento minore dello Shimano M520 e sebbene sia più leggero, è più pesante sul portafoglio. Questo pedale è per il ciclista professionista che intende competere in eventi di resistenza e corse più lunghe.

Questi pedali per bici gravel durevoli e resistenti sono stati per anni i preferiti dai ciclisti fuoristrada. Hanno una grande capacità di respingere il fango per tutto l’anno e clip regolabili in tensione che possono essere regolate per adattarsi a una gamma più ampia.

Con un perno forgiato in acciaio Chromoly e un asse a cartuccia con cuscinetto sigillato a bassa manutenzione, questi pedali a doppia faccia si adattano a tutti i tipi di tacchette SPD e pesano solo 176 g ciascuno. Sebbene tu possa trovare alcuni pedali più leggeri, sarà difficile trovare qualcosa di altrettanto forte, versatile ed economico.

L’installazione e la rimozione possono essere un po’ goffe, con alcuni utenti che segnalano problemi di filettatura, ma nel complesso questo è il pedale SPD per bici gravel perfetto per tutti i giorni.

Tempo Atac XC 4 Pedali

  • Peso: 294 g
  • Tipo: Clipless, stile frullino per le uova
  • Non c’è tensione regolabile
  • Non esiste una piattaforma per guidare senza tacchette

Con soli 147 g ciascuno e con un prezzo inferiore alla media, il Time ATAC XC 4 potrebbe facilmente essere uno dei migliori pedali per bici gravel oggi disponibili per i ciclisti principianti e intermedi.

Dotato sia di un asse cavo in acciaio che di un guscio riempito di vetro, Time è riuscito a mantenere il peso al minimo senza sacrificare rigidità e durata. Il popolare sistema di innesto ATAC offre un’ottima esperienza di aggancio/sgancio e include un meccanismo autopulente che rimuove il fango dai pedali dopo ogni montaggio.

I pedali ATAC XC 4 non hanno tensione regolabile. Tuttavia, vengono forniti con un set di tacchette a rilascio di 10 gradi che sono l’opzione neutra più popolare per la maggior parte dei ciclisti.

Sia il mandrino che i cuscinetti sono forgiati in solido acciaio, promettendo pedalate fluide e senza problemi per diversi anni senza necessità di manutenzione. Sebbene Shimano potrebbe non essere così noto come altri marchi, troverai pedali di qualità superiore a questo prezzo.

Come Scegliere I Migliori Pedali Per Bici Gravel

La nostra lista include alcuni dei migliori pedali per bici gravel oggi disponibili, ma per decidere qual è il migliore per te, considera i seguenti fattori:

Stile Di Guida Gravel

Dovresti prima valutare il tuo stile di guida e come intendi usare la tua bici. I pedali per le migliori bici gravel sono in genere pedali automatici, che richiedono scarpe con tacchetti attaccati alla parte inferiore.

Questi rendono molto meno probabile che scivoli via dai pedali in condizioni bagnate o difficili e forniscono potenza aggiuntiva durante la salita per una maggiore velocità. Tuttavia, se fai solo corse ricreative poco frequenti con il bel tempo e usi la bicicletta per spostamenti generici in città, potresti preferire l’uso di pedali con piattaforma che non richiedono scarpe speciali.

Esistono molti stili di pedali per bici gravel, tra cui lo stile Shimano SPD, la piattaforma di base, lo stile minimalista del frullino per le uova e la piattaforma versatile con clip. Quasi tutti i pedali per bici gravel utilizzano tacchette SPD, ma alcuni sono più facili da usare di altri.

Puoi pedalare con scarpe e tacchetti normali se scegli un paio che abbia sia una piattaforma che tacchetti. Dovresti provare una varietà di stili prima di decidere su quello che ti piace.

Prezzo

Quando si scelgono i pedali per bici gravel più adatti a te, il costo è una considerazione importante. Quando si tratta di pedali per bici gravel, non è una buona idea andare a buon mercato, soprattutto se si intende competere in gare dure e competitive su terreni accidentati. Quel set di pedali non sembrerà una buona idea quando dovrai comprarne un altro paio tra sei mesi!

Idealmente, vuoi un pedale di alta qualità e di buona qualità che si adatti al tuo stile di guida e rientri nel tuo budget. Non comprare pedali costosi perché sono convenienti. Se i pedali sono progettati per ciclisti con abilità più elevate, potrebbero essere difficili da usare.

In media, i pedali per bici gravel rientrano in queste fasce di prezzo in base alla competenza e all’utilizzo:

  • Amatoriale (uso leggero):
  • Intermedio (uso frequente):
  • Esperto (uso intenso): o superiore

Durata

I pedali per bici gravel sono resistenti e possono sopportare molti abusi. Avrai bisogno di qualcosa di più forte e durevole dei pedali per bici da strada. Questo di solito richiede materiali più pesanti come l’acciaio, che può aggiungere peso ma ne vale la pena se colpisci il pedale contro una roccia ad alta velocità!

Potresti non aver bisogno di qualcosa di così durevole se sei più interessato al gravel bike attraverso la campagna o su semplici sentieri sterrati.

Abbiamo incluso nella nostra lista alcuni pedali affidabili e leggeri che possono essere utilizzati per il gravel bike moderato e ricreativo, così come i pedali più robusti e costosi.