È Possibile Avvolgere Una Bicicletta In Vinile

Se sei interessato al rivestimento in vinile della tua bicicletta, potrebbero esserci alcune preoccupazioni che hai. La preoccupazione principale, tuttavia, sarebbe se puoi effettivamente avvolgere in vinile una bicicletta.

Avvolgere in vinile una bicicletta è un’idea affascinante. All’inizio, ero confuso dall’idea di avvolgere in vinile una bicicletta. So che le automobili, con la loro superficie complessiva più ampia e gli spazi più piatti, vengono sempre avvolte in vinile dalle società di marketing e dalle aziende che promuovono i loro prodotti.

Perché avvolgere una bicicletta con un telaio complesso e piccole curve quando può essere fatto facilmente?

Avvolgere In Vinile Una Bicicletta è Un’ottima Idea.

In realtà ci sono diversi motivi per cui sceglieresti di avvolgere in vinile la tua bici:

Protezione

Le biciclette stanno diventando più costose, in particolare le bici su misura. I motociclisti vogliono proteggere il loro investimento. Gli involucri in vinile per la protezione del telaio offrono un modo per mettere un’armatura invisibile sulla tua bicicletta.

Questi involucri protettivi trasparenti sono progettati per fornire protezione da scheggiature, graffi, colpi di catena, cavi e sfregamento dello stivale.

Molte aziende che producono involucri protettivi in vinile offrono pezzi di forma personalizzata specifici per la bicicletta, oppure puoi acquistare fogli più grandi per un progetto fai-da-te generale.

Personalizzazione

Avvolgere in vinile la tua bicicletta ti dà l’opportunità di personalizzarla, farla risaltare dal resto e farla risaltare. Ci sono ragioni per cui vorresti personalizzare la tua bici:

  • Sei un pilota e vorresti modificare il tuo telaio in modo che corrisponda al colore della squadra.
  • Vuoi sostituire la vernice di fabbrica sulla tua bici.
  • Vuoi fare una dichiarazione con motivi e design audaci.

Sicurezza

La sicurezza in bicicletta è una delle principali preoccupazioni di molti ciclisti. Vengono offerti involucri in vinile che renderanno la tua bici altamente riflettente da qualsiasi angolazione. Gli involucri catarifrangenti sono un ottimo modo per sentirsi più sicuri quando si va in bicicletta, soprattutto in città o di notte.

I materiali retroriflettenti negli involucri in vinile contengono minuscole perline di vetro sospese sulla loro superficie che riflettono la luce alla fonte. Apparirà solido, ma si illuminerà di un bianco brillante quando una fonte di luce come un faro di un’auto brilla su di esso.

Come Avvolgi Una Bicicletta In Vinile?

Quando decidi di intraprendere il progetto di avvolgere in vinile la tua bicicletta, tieni presente che dovrai concedere tempo e pazienza per essere dalla tua parte. L’involucro in vinile non è per i deboli di cuore o per chi ha un temperamento irascibile.

Fatto bene, può essere quasi un processo catartico e, una volta completato, non solo avrai un nuovo telaio per bici personalizzato, ma anche un’immensa sensazione di realizzazione.

Ecco una guida passo passo per avvolgere in vinile la tua bici. Ogni fotogramma è unico e potresti scoprire che qualcosa lungo il percorso funzionerà in modo completamente diverso per te. Molte risorse/video su Internet possono anche aiutarti a guidarti attraverso il processo.

Azione

Dovrai assicurarti di avere a portata di mano:

  • Spugne e acqua saponata
  • Utilizzare alcol o salviettine disinfettanti per strofinare l’alcol.
  • Tovaglioli di carta/altri asciugamani privi di pelucchi
  • Strumenti generali per bici per smontare una bicicletta
  • Metro a nastro in stoffa
  • Exacto/coltello multiuso
  • Bordo dritto
  • Strumento tergipavimento
  • Una pistola termica o un asciugacapelli
  • Involucri in vinile a tua scelta

Preparazione

È molto più facile lavorare con la tua bici se le ruote sono per lo più smontate e tutti gli accessori aggiuntivi rimossi, assicurandoti di salvare le viti che rimuovi. Se la bici è sporca, e molto probabilmente lo sarà, la sporcizia impedirà al vinile di attaccarsi.

Rimuovere prima eventuali adesivi o decalcomanie con alcol denaturato o salviettine imbevute di alcol. Quindi strofina la bici con un detersivo per piatti delicato e una spugna. Mentre lo fai, assicurati di lavare la catena della tua bici.

Non è necessario per il progetto, ma una catena da bicicletta può spargere rapidamente olio e grasso su tutto. Inoltre, pulire la catena della bicicletta è solo una buona manutenzione della bicicletta, quindi perché non farlo.

Misurare

Quando valuti la quantità di materiale di cui avrai bisogno, assicurati di considerare l’eccesso. Avrai bisogno di abbastanza vinile per superare i bordi, quindi hai qualcosa a cui aggrapparti mentre lavori il materiale fino alla superficie che stai applicando.

Di norma, aggiungi al massimo tre pollici in ogni direzione.

Quando capisci quanto potresti aver bisogno in generale, puoi prendere alcune misurazioni di base per aiutarti. Basta misurare l’altezza e la lunghezza della superficie da coprire, tenendo conto di tre pollici in eccesso. Una volta che hai una stima approssimativa, moltiplica i due numeri insieme per determinare i piedi quadrati. In media, una bicicletta avrà bisogno di 40 piedi quadrati.

Gli involucri in vinile possono essere applicati prendendo il tuo tempo e misurando con precisione. Un metro in tessuto è utile per misurare la flessibilità.

Il vinile potrebbe non avvolgere bene le curve più grandi, quindi se hai una bicicletta con molte curve serie, pianifica di utilizzare più sezioni più piccole invece di un pezzo grande. È meglio avere alcune sezioni ben applicate con le cuciture rispetto a un pezzo grande con rughe e increspature.

Taglio

Una volta che hai le misure per la tua bicicletta particolare, dovrai pianificare come tagliare ogni pezzo.

Puoi lavorare con vinile di qualsiasi dimensione, ma avere sempre il lato destro o fantasia rivolto verso di te. E’ possibile effettuare eventuali segni sul supporto, senza intaccare l’esterno. Questo renderà più facile il taglio.

Un altro consiglio sarebbe quello di numerare ed etichettare chiaramente ogni pezzo che hai tagliato, poiché potresti ritrovarne un numero simile. Questo funziona per evitare qualsiasi confusione.

Durante la misurazione e il taglio, provare a seguire queste linee guida:

  • Misurare sempre almeno due volte. Puoi effettivamente misurare il doppio delle volte necessarie, ma sarai in grado di tagliare solo una volta.
  • Misura una sezione o un pezzo alla volta e poi taglia. Quindi passare a un’altra sezione, misurare e tagliare. Potresti finire con delle imprecisioni se non misuri prima e poi tagli.
  • Assicurati di premere saldamente con il bordo dritto, tenendo il vinile in posizione. Tieni fermo il coltello durante il taglio.

Avvolgimento

È qui che accade la magia (e la frustrazione)! Una volta tagliati tutti i pezzi, puoi applicare il vinile al telaio della tua bici. Non importa in quale ordine o da dove inizi. Tuttavia, è meglio iniziare prima con le aree più grandi e diritte per prendere il controllo.

Prima di iniziare, assicurati di pulire ogni area con un panno asciutto e pulito. Prenditi il tuo tempo e rallenta. Premi delicatamente ogni pezzo da un lato all’altro. Quando ti imbatti in bolle, pieghe o grinze, staccalo dal vinile e prova a riapplicare ancora più lentamente. Questa parte può essere aiutata da una piccola spatola.

Puoi anche usare un asciugacapelli o una pistola termica per avvolgere il tuo vinile. Una chiave da ricordare è non tirare troppo o allungare il vinile mentre lo avvolgi perché causerà più distorsioni nel motivo e più potenziali grinze nel vinile. Dovresti anche evitare di toccare l’adesivo quando applichi il vinile in quanto può contaminarlo e non farlo aderire correttamente.

Sarà difficile manovrare in curva. Potrebbe essere necessario eseguire piccole incisioni usando un taglierino per piegare e posare correttamente il vinile. Ricorda, inoltre, che molti dorsi hanno numerosi fori per le viti e altre caratteristiche che renderanno impossibile il posizionamento del vinile.

Avvolgili nel vinile e prova ad appiattirlo. Oppure puoi tagliare piccoli pezzi e attaccare il vinile.

Il vinile di livello tecnico è in genere valutato per sette anni (come il marchio 3M), ma questo non include le coperture per biciclette. Non c’è modo di prevedere quanto durerà il tuo impacco.

Cavalcare

Ora puoi portare con te la tua bici appena confezionata per renderli gelosi. Se hai ancora del vinile, avvolgi il casco, le scarpe e qualsiasi altro oggetto in modo che si abbini alla tua bicicletta avvolta in modo unico.

Note Finali: Avvolgimento In Vinile Di Una Bicicletta

  • Il vinile per la pulizia è resistente ai graffi e non sbiadisce. Un panno umido rimuoverà facilmente la maggior parte dello sporco e della polvere dalla bicicletta. Il grasso può essere rimosso con uno sgrassante naturale.
  • Garanzia Poiché non viene fatto nulla di abrasivo o che altera seriamente il telaio, un involucro in vinile non dovrebbe alterare o invalidare la garanzia del produttore. Il vinile, infatti, fornirà protezione dagli urti da sassi e altri detriti stradali.
  • Vinile rotto Non preoccuparti se fai cadere la bici o graffi il vinile. Basta ritagliare il pezzo incriminato con una lama affilata, pulire la superficie con alcol denaturato e lasciare asciugare. Crea un nuovo pezzo più grande dell’area che stai sostituendo. Applicare il vinile, riscaldare con una pistola termica o un asciugacapelli e premere sui bordi per far aderire.
  • Rimozione del vinile Se vuoi togliere il tuo involucro in vinile per venderlo o cambiare design, è facile da rimuovere. Proprio come quando lo indossi, avrai bisogno di molto tempo, pazienza, olio di gomito e una pistola termica. Dovrai trovare un bordo, riscaldare il vinile e poi staccare il vinile mentre procedi. Per rimuovere l’adesivo, puoi usare dell’alcol denaturato. Puoi pulire la tua bicicletta per ripristinare la sua vernice originale.

Imparentato

Il Manuale Del Pendolarismo In Bicicletta è Stato Aggiornato

Il Manuale per il pendolarismo in bicicletta di 71 pagine include una varietà di argomenti.

  • Di che tipo di bici hai bisogno?
  • Quale tipo di abbigliamento funziona meglio?
  • Come pianificare il tuo percorso e navigarlo
  • Quali sono gli elementi essenziali che dovresti avere?
  • Borse laterali e zaini: come trasportare la tua attrezzatura
  • Come ottenere fotocamere economiche per la tua bicicletta
  • Montare la telecamera nelle posizioni migliori
  • Come guidare in sicurezza al buio

E altro ancora