È Legale Andare In Bicicletta Con Le Cuffie?

I ciclisti possono avere molti trucchi e suggerimenti per rendere la loro esperienza in bicicletta ancora più piacevole. Ad esempio, possono utilizzare il più possibile le piste ciclabili per essere più vicini alla natura o non competere con i veicoli. Ad alcuni potrebbe piacere decorare le loro biciclette con accessori o diversi lavori di verniciatura. Molti ciclisti amano ascoltare la musica durante la guida.

In generale, i ciclisti lo fanno per lo stesso motivo per cui lo fanno i corridori e gli escursionisti: la musica rende il viaggio più piacevole; facilita l’allenamento e combina la musica con l’esercizio, potenziando gli effetti degli ormoni felici.

È illegale per un ciclista usare le cuffie su una bicicletta? La musica può distrarre. Un ciclista che ascolta musica è considerato pericoloso da molti automobilisti, ciclisti, pedoni e ciclisti.

La risposta potrebbe sorprenderti.

È Illegale Usare Le Cuffie Su Una Bicicletta?

Anche se può sembrare pericoloso, in realtà ci sono solo sette stati che regolano le cuffie: Florida, Rhode Island, California, Delaware, New York, Virginia e Maryland.

Solo la California, il Delaware e il Maryland vietano l’uso delle cuffie sopra entrambe le orecchie. Tuttavia, il Maryland consente loro di essere indossati sulle piste ciclabili.

Negli altri stati, i ciclisti possono avere una cuffia che copre un orecchio, ma non l’altro. La Pennsylvania è lo stato grigio. È illegale per i conducenti usare le cuffie. Tuttavia, può essere esteso ai ciclisti.

Ciò significa che è legale, se non una buona idea, indossare le cuffie negli altri 43 stati. Tuttavia, potresti trovarti maledetto o almeno percepito come a maggior rischio di incidente.

Perché Viaggiare Con Le Cuffie è Pericoloso?

Gli stati che hanno reso illegale la guida mentre si ascoltano le cuffie (o almeno le hanno limitate), sostengono che il motivo per cui lo fanno è principalmente per la sicurezza. Uno dei motivi per cui le cuffie sono vietate è perché riducono la loro capacità di ascoltare il mondo che li circonda.

La controargomentazione, ovviamente, è che alle persone sorde non è impedito di andare in bicicletta, ma si potrebbe sostenere che le persone sorde sono in grado di compensare questo (dopo averlo fatto per un lungo periodo di tempo) mentre le persone che ascoltano le loro cuffie sono più distratte e meno pronte a prestare attenzione.

Se ci pensi, tutto ciò che offre ai ciclisti un vantaggio sensoriale è considerato di fondamentale importanza. Auto contro moto è una corsa tra auto e moto. Se stiamo parlando di vincere, significa andarsene tutto intero, in gran parte illeso.

Ha senso avere un’idea del mondo intorno a te quando hai a che fare con conducenti circondati da metallo e altra plastica per proteggerli a velocità più elevate.

Ciò solleva l’argomento secondo cui i ciclisti sordi possono guidare su strada e sebbene non possano sentire, sono comunque sani e salvi. È anche vero che i pedoni che ascoltano o ascoltano musica non corrono rischi maggiori dei pedoni senza cuffie. Allora perché i ciclisti vengono criticati per essere troppo pericolosi da guidare mentre ascoltano musica?

La Controversia Sul Divieto Delle Cuffie

Se il motivo principale per vietare le cuffie è dovuto all’interruzione dell’udito dei ciclisti, allora dobbiamo esplorare quanto sia vero che i ciclisti hanno bisogno del loro udito per guidare in sicurezza. Molte persone apprezzano il loro senso dell’udito perché fornisce loro informazioni aggiuntive sul mondo che li circonda.

Tuttavia, nelle città rumorose, non è l’unico senso che conta, anzi, è tutt’altro che il senso più importante. I sensi dell’equilibrio, del tatto, della posizione del corpo e del tatto sono importanti per i ciclisti. Le persone sorde possono ancora guidare bene se hanno la vista.

Il problema dell’affidarsi all’udito durante la guida è che l’udito è inaffidabile: non dà un grande avvertimento di un veicolo e un’idea peggiore di dove sia posizionato (quante volte hai pensato che un’auto fosse più vicina o più lontana di quanto non fosse in realtà ?) In condizioni tranquille, questo è un problema; sovrapponilo a un ambiente urbano rumoroso e il problema viene ulteriormente amplificato.

Le leggi che consentono di utilizzare le cuffie in un orecchio possono essere viste come ancora più problematiche. Questo perché molte persone alzano la musica per compensare il fatto di sentirla solo in un orecchio, il che distrae ancora di più e desensibilizza le orecchie ad altri rumori.

Una seconda preoccupazione è che il divieto di indossare le cuffie potrebbe essere visto come mirato ai conducenti piuttosto che ai ciclisti (i conducenti hanno la capacità di nascondere le cuffie meglio dei ciclisti) o che potrebbe scoraggiare le persone dall’andare in bicicletta, perché non sono in grado di ostacolare la guida desiderano.

Questo argomento è stato sollevato con l’idea di vietare le cuffie in Massachusetts e può essere esteso altrove. Gli studi hanno dimostrato che i ciclisti urbani che indossano le cuffie sono attenti all’ambiente circostante quanto i conducenti radiocomandati.

C’è un crescente riconoscimento che la musica può essere utilizzata per migliorare le prestazioni. Ciò consente ai ciclisti di correre più velocemente, andare oltre ed è ottimo per l’allenamento.

C’è Un Mezzo Felice?

Ci sono irriducibili da entrambe le parti: le persone che dicono che i ciclisti che usano le cuffie si stanno prendendo la vita nelle loro mani in modo stupido e i ciclisti che dicono che l’udito non è comunque così importante. Molti ciclisti non riescono a sentire la musica e galleggiano nel mezzo.

Uno dei modi migliori per farlo è usare quelle che vengono chiamate cuffie a conduzione ossea. Queste cuffie riproducono le vibrazioni delle onde sonore sopra l’osso temporale. L’osso contiene tutto ciò di cui hai bisogno per ascoltare e può trasmettere le onde sonore al cervello per la musica. Tuttavia, il timpano non può essere utilizzato.

È un’area grigia per utilizzare le cuffie durante la guida. Ciò evidenzia l’importanza che conducenti e ciclisti si prendano cura l’uno dell’altro. Ci sono molti buoni argomenti a favore e contro il ciclismo con le cuffie. Spetta al ciclista decidere se farlo (tranne che in due stati che è completamente vietato).