Confronto Tra Motori Per Bici Elettriche 250 W Mid-Drive E 750 W Hub Drive

I motori mid-drive da 250 W e i motori con mozzo da 750 W sono i motori per e-bike più popolari. Questi sono modelli di motori eBike collaudati di cui la maggior parte dei motociclisti sarà felice.

Un motore eBike da 750 W è più popolare per il suo prezzo basso. Questi sono in genere posizionati nel mozzo delle ruote posteriori (sebbene siano disponibili mozzi delle ruote anteriori), facendo girare la ruota indipendentemente dalla trasmissione.

La trasmissione è alimentata da un middrive da 250 W tra le pedivelle sul movimento centrale. La maggior parte dei motociclisti li considera la scelta di fascia alta.

Entrambi i modelli possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente. Tuttavia, ogni design ha i suoi vantaggi e svantaggi. Questo articolo ti aiuterà a selezionare il giusto motore per e-bike per alimentare la tua prossima bicicletta elettrica.

Ecco i fatti, non la tipica risposta “dipende”.

Ecco Alcuni Brevi Fatti Sui Motori Mid-drive E Hub

  • Le eBike di fascia medio/alta sono dotate di un motore posizionato nel movimento centrale chiamato motore a trazione centrale.
  • Le eBike a motore centrale in genere iniziano a +
  • Fascia di prezzo nella media per un motore di fascia media
  • I motori mid-drive si trovano comunemente su stili di bici incentrati sul fitness/prestazioni.

All Wheel Drive (AWD), le e-bike con AWD sono molto rare.

  • I motori del mozzo si trovano nel mozzo vicino alle ruote anteriori o posteriori.
  • I motori del mozzo per bici elettriche si trovano sulle e-bike per pendolari di livello medio.
  • Le eBike con motore a mozzo partono dal basso fino alle potenti eBike da caccia.
  • Il prezzo medio dell’eBike con motore a mozzo va da a

Informazioni Importanti Da Tenere A Mente

  • Il limite di potenza legale dell’eBike nella maggior parte degli stati degli Stati Uniti è di 750 W* (qualsiasi valore superiore a quello che necessita di una licenza/registrazione per guidare su strada)
  • La velocità massima legale per un’eBike negli Stati Uniti è di 28 mp/h . (Classe 1/2 20 mph e Classe 3 28 mph).

750 W = 0,75 KW = 1 CV = 1 potenza

  • La potenza non è la stessa della potenza.
  • Il controller regola la potenza dalla batteria al motore (36V < 48V)
  • 750W = Potenza nominale (diversa dalla potenza di picco).

Motore EBike A Trazione Centrale Da 250 W

I motori mid-drive da 250 W possono essere trovati su e-bike con prezzi più elevati, bici più leggere e performanti utilizzate per l’arrampicata e su terreni tecnici, nonché quelle destinate alla guida su lunghe distanze.

Forniscono una sensazione di guida fluida e naturale poiché il motore si collega agli ingranaggi e alle pedivelle e il sensore di coppia regola la potenza del motore per adattarla perfettamente alla tua potenza.

Questa connessione si traduce in una maggiore durata della batteria, soprattutto quando il ciclista utilizza l’intera gamma di marce. Il motore fornisce potenza solo quando è necessario. Queste bici sono più stabili perché il motore si trova al centro della bici.

I motori mid-drive hanno un sensore di coppia posizionato all’interno del motore.

I sensori di coppia del controller mid-drive possono essere avanzati come . Usano .

1 . 2 . Sensore di velocità della bici.
3 . Cadenza quanto veloce stai pedalando.

Professionisti

  • Accendino.
  • Più efficiente.
  • Il controller del motore si trova all’interno (non visibile).
  • Migliore distribuzione del peso per la movimentazione.
  • La manovella/motore ospita un sensore di coppia.
  • Riparazione di foratura facile da eseguire su strada.

CONTRO

  • Più costoso.
  • Meno potenza totale.
  • La bici non funziona se la catena si rompe.
  • Il motore è il cuore del telaio della bicicletta.
  • A causa della conversione della coppia, la catena della bici si usura più velocemente.

La Somma

I motori mid-drive da 250 W forniscono più potenza per watt, ottengono più autonomia dalla batteria, offrono un trasferimento di potenza più fluido (soprattutto in salita) ma costano di più in anticipo.

Motore Mozzo Da 750 W

Sebbene tecnicamente inferiore, il motore del mozzo da 750 W è estremamente popolare per tre motivi:

  • Prezzo basso
  • Non dipendere dalla trasmissione e usura la catena.
  • Perfetto per la maggior parte delle condizioni di guida

Questo è il motivo per cui le unità hub (in particolare i modelli da 750 W) si trovano su molte biciclette elettriche come città e pendolari, biciclette elettriche economiche e di livello medio e la maggior parte delle bici da caccia.

Quando il peso totale e la distribuzione del peso non sono un problema, puoi fare affidamento su questi motori indipendenti per fornire molta potenza e affrontare la maggior parte del terreno in modo efficace. Inoltre, la trasmissione durerà più a lungo, riducendo i costi di manutenzione a lungo termine.

Professionisti

  • Conveniente.
  • Livelli di coppia elevati.
  • Aspetto ordinato
  • La maggior parte delle biciclette può essere adattata con motori a mozzo.
  • Comunemente utilizzato per realizzare eBike dotate di acceleratore (Classe 2,Classe 3).
  • Funzionerà comunque se la catena si rompe, purché le ruote posteriori siano azionate indipendentemente dalla trasmissione.
  • Meno probabilità di spezzare una catena (o usura prematura della catena).

CONTRO

  • Sensore di cadenza visibile.
  • Più pesante.
  • È meno efficiente.
  • È difficile cambiare le gomme.
  • Sul telaio deve essere montato un controller/convertitore visibile.
  • Una ruota posteriore più pesante cambia la manovrabilità.
  • I raggi tendono ad allentarsi a causa della conversione diretta della potenza dal mozzo posteriore.

FAQ

Quale motore per eBike è più economico?

I motori a trazione centrale offrono una maggiore autonomia, grazie all’efficienza e al risparmio di peso delle bici elettriche a trazione centrale. Ecco alcuni fattori aggiuntivi che influenzano l’economicità di una e-bike:

  • Se hai un acceleratore, la modalità di pedalata assistita è più efficiente dell’acceleratore (Classe 2).
  • I motori mid-drive sono dotati di componenti e sensori più sofisticati per risparmiare energia quando possibile.
  • Le eBike di Classe 3 non sono economiche come le eBike di Classe 1/Classe 2 poiché la velocità massima è di 8 mph più alta.
  • Fornire la giusta quantità di potenza riduce le frenate non necessarie, migliorando l’efficienza.
  • La durata della batteria è massimizzata quando si utilizzano tutte le marce.

Quale motore per eBike è più potente?

I livelli di coppia del rapporto watt/coppia sono generalmente più elevati sulle biciclette elettriche a motore centrale (soprattutto in modalità acceleratore), perché possono utilizzare la trasmissione o la gamma di ingranaggi.

I motori mid-drive hanno una potenza sostenuta maggiore perché le parti meccaniche sono sempre impegnate.

Quale tipo di eBike è più facile da usare?

Entrambi i tipi di motore possono essere ugualmente semplici da usare , ma ci sono due differenze:

  • Innanzitutto, le eBike di classe 2 (e alcune di classe 3) hanno l’acceleratore, facilitando l’avvio da fermo, il che è utile durante le salite.
  • I motori del mozzo della bici elettrica richiedono più lavoro quando si esegue la manutenzione degli pneumatici posteriori su strada.

Quali eBike sono più attraenti?

Questo dipende dal produttore della bici e dalla marca del motore e del sistema di controllo.

  • Le bici elettriche di fascia media hanno generalmente un’estetica migliore a causa della mancanza di un controller visibile e di un sensore di cadenza posizionato sul telaio.
  • Sono disponibili eBike con motore mozzo Mahle ebikemotion con motori mozzo di fascia alta. Possono essere integrati senza soluzione di continuità e quasi completamente nascosti. Questo li rende più furtivi rispetto alle opzioni mid-drive.
  • Molte bici elettriche furtive sono costruite attorno al motore del mozzo.

1 . Sensore di cadenza ( Sensore di coppia su un’eBike a trazione centrale) 2 . Controllore. Il motore

I motori eBike con capacità di guida intermedia sono il futuro del ciclismo?

Non ancora . La questione delle dimensioni limita l’uso universale dei mid-drive. La maggior parte funziona solo con trasmissioni 1x. Fazua Evation e Bosch sono compatibili con i deragliatori anteriori, ma non con marchi popolari come Bosch.

Queste bici sono molto popolari e convenienti, mentre le unità intermedie sono ancora troppo costose.

Inoltre, alcune bici, come le e-bike da caccia, richiedono la funzione del motore anche se la catena si rompe per assicurarti di uscire da queste situazioni difficili.

Qual è il miglior motore per eBike?

Per la maggior parte delle situazioni, un motore con mozzo è perfetto. Tuttavia, riteniamo che l’opzione migliore sia il motore a trazione centrale (se si adatta al budget), dato tutto ciò che abbiamo imparato ricercandoli.

L’unità centrale da 250 W ha una sensazione naturale ed è facile da usare. Offre anche una gamma e un peso migliori, il che gli conferisce un leggero vantaggio, anche a un prezzo inferiore.

Di quanti watt ho bisogno?

Il limite legale negli Stati Uniti per il consumo di alcol è di 750 W, mentre l’UE consente 250 W.

A seconda del tipo di motore o dell’uso previsto, i watt necessari variano.

250 W sono sufficienti per quasi tutte le e-bike di fascia media (tranne le e-bike da caccia). Tuttavia, un motore con mozzo da 250 W fornirà potenza sufficiente solo per pendenze da piatte a leggere, adatto per incrociatori o e-bike per pendolari di base.

  • Motore con mozzo da 250 W per city bike e cruiser
  • Motore centrale da 250 W per la maggior parte degli stili di eBike
  • EBike per pendolari convenienti con motore mozzo da 350 W
  • Pendolari con motore mozzo da 500 W e eBike da città
  • Motore del mozzo da 750 W per la maggior parte dei tipi di eBike
  • Motori mid-drive da 1.000 W per bici da caccia
  • Il mozzo da 1.000 W alimenta alcune bici da pendolare come Juiced Bikes

La Lectric XP 2.0 è una eBike popolare ed economica. Ha un motore nominale di 500 W e una potenza di picco di 800 W. Questo è sufficiente per guidare una bicicletta carica su pendenze da moderate a facili.