L'Alaska Pipeline Di Lael Wilcox FKT Rapha Gone Racing

L’ultimo episodio di Rapha Gone Racing presenta Lael Wilcox, una donna membro dell’equipaggio. Attraversa la natura selvaggia dell’Alaska e tenta di stabilire un Fastest Known Time (FKT), sulla rotta dell’Alaska Pipeline di 800 miglia. Puoi vederlo qui

L’Alaska Pipeline, che è supportato da una serie interminabile di tralicci metallici e misura quattro piedi di diametro, corre per circa 800 miglia da Prudhoe Bay in Alaska a Valdez. Completato nel 1977 in un mare di proteste, il Trans Alaska Pipeline è l’unico segno lasciato dall’uomo in gran parte della natura incontaminata attraverso la quale scorre, cioè, fatta eccezione per la strada che lo accompagna nel suo lungo viaggio verso sud.
Questa strada remota è una delle preferite dell’Alaska Lael Wicox. È stato cavalcato da lei molte volte prima. Ma la scorsa estate, ha deciso di conquistare un Fastest Known Time (FKT) sulla rotta di 858 miglia, portando un interesse leggermente diverso a una strada altrimenti dedicata all’industria dei combustibili fossili.

L’unica cosa che sappiamo è che Wilcox è più veloce del greggio

Lael ha terminato la corsa in 3 giorni e 18 ore (3 giorni: 18 ore). Un quotidiano locale ha successivamente confermato che al picco di produzione nel 1988, il petrolio greggio avrebbe impiegato circa quattro giorni e mezzo per percorrere la lunghezza dell’oleodotto dell’Alaska da Prudhoe Bay a Valdez, confermando che Lael è davvero più veloce del petrolio greggio.