Indispensabili Per L'abbigliamento Da Ciclismo Invernale - Come Vestirsi Per Il Ciclismo Invernale

Molte persone non sanno che il tempo in ogni stagione è diverso a seconda di dove vivi. Ciò significa che ci sono molte cose da considerare per assicurarti di goderti il viaggio.

Tutti hanno sbagliato a vestirsi per il tempo . La natura del ciclismo può rendere difficile evitare il congelamento delle dita delle mani e dei piedi a metà corsa o a casa a 20 miglia di distanza, bagnandosi rapidamente e sbiadendo rapidamente.

Queste situazioni sono comuni e facili da evitare. Questa guida ti aiuterà a prepararti al freddo, non importa se si tratta di un piovoso inverno a Washington o di una gelida New York .

Prepara il tuo guardaroba con capi rilevanti per la tua stagione invernale e vedrai perché andare in bici nella stagione invernale può essere fantastico, e ricorda cosa dice la mamma: porta sempre con te un capo in più, potresti essere felice di averlo portato!

Un punto importante da fare per ogni articolo è acquistare articoli (ove possibile) che abbiano colori brillanti e materiali riflettenti, che forniscano la massima visibilità durante i mesi invernali più scuri, più nuvolosi, più piovosi.

La sicurezza è la tua priorità numero uno. Vestirsi per la visibilità può aiutare.

Guanti

Qualsiasi buon guardaroba invernale per il ciclismo inizia con un set di guanti a dita intere. Un caldo paio di guanti per le dita ti manterrà al sicuro e agile durante la guida invernale.

Meglio guanti o muffole? Sono impermeabili? Dipenderà da dove vivi, ma per le fredde giornate invernali, i guanti da ciclismo possono tenere le dita calde pur consentendoti di muovere le marce e frenare.

Tenere le mani bagnate al caldo è difficile nel migliore dei casi, quindi avere una certa resistenza all’acqua è importante se ti aspetti di rimanere intrappolato sotto la pioggia di tanto in tanto. Anche la sicurezza è importante. Assicurati di avere una buona presa sul manubrio.

Calzini

Un buon calzino invernale ti aiuterà a mantenere i piedi felici durante le fredde giostre invernali. I calzini termici invernali forniscono ampio calore per prevenire l’intorpidimento e tenerti caldo e asciutto durante la corsa. La scelta di materiale di buona qualità è fondamentale qui. La lana merino, ad esempio, è calda e allontana l’umidità. Puoi anche acquistare calze da ciclismo impermeabili per proteggerti dalle intemperie. Puoi risparmiare denaro indossando calzini impermeabili invece di costose scarpe impermeabili.

Scarpe Invernali, Copriscarpe E Copriscarpe

Le scarpe da ciclismo invernali sono qualcosa di cui molti ciclisti non hanno bisogno. Non sono necessari se hai dei buoni calzini e proteggi le tue scarpe.

Alcune caratteristiche chiave delle scarpe da ciclismo invernali sono la stratificazione termica, le caviglie alte, l’impermeabilità e l’antivento. Queste aggiunte alle tue scarpe normali forniscono una protezione extra dagli elementi e sono perfettamente adatte a chi vive in zone dove gli inverni sono lunghi e rigidi.

Un copriscarpe termico con protezione dal vento come i copriscarpe isolanti a calzino Gore Wear è una buona opzione se hai bisogno di meno protezione dal freddo. Se hai già calzini di prima qualità e vuoi aggiungere un po’ di protezione, puoi scegliere uno stile più leggero con resistenza al vento e impermeabilità.

Ci sono una varietà di opzioni a seconda che tu indossi calzature senza clip da montagna o da strada. Controlla le taglie delle fodere prima dell’acquisto e, se non sei sicuro, è consigliabile scegliere 1 taglia in più rispetto al numero di scarpe normale.

Bavaglini

Per una guida più confortevole e per prevenire lesioni, è importante tenere le gambe coperte quando il tempo si fa duro. Le salopette invernali realizzate con materiali di alta qualità saranno comode, ti terranno al caldo, espellono il sudore e trattengono il calore. Il clima locale dovrebbe determinare l’opzione che alla fine scegliere, poiché una stagione invernale mite californiana differirà notevolmente dalle condizioni del New England, spesso sotto lo zero.

Sapere quali sono le tue opzioni è importante qui in quanto ce ne sono molte: scaldamuscoli termici in combinazione con i normali pantaloncini con bretelle, salopette termiche in camoscio o collant senza camoscio per infilare i tuoi normali pantaloncini con bretelle. Le altre considerazioni principali dipendono dall’uso previsto: resistenza all’acqua, resistenza al vento, isolamento e talvolta cerniere possono essere un’aggiunta davvero conveniente agli scaldamuscoli. Un’opzione senza pettorina può esporre la vita, rendendola una corsa molto scomoda. Non sono consigliati per l’inverno.

Pearl Izumi e Gore Wear offrono collant invernali di alta qualità e prestazioni elevate a un prezzo più elevato. Sono antivento e resistenti all’acqua per coloro che devono sopportare temperature sotto lo zero. DHB e theblackbibs.com hanno alternative senza fronzoli nella fascia di prezzo medio-bassa. Sono comunque un ottimo prodotto ma non offrono la stessa protezione contro la pioggia o il vento.

Maglie Invernali

Come con tutta l’attrezzatura da ciclismo invernale che abbiamo toccato finora, ci sono molte opzioni quando si tratta di maglie. Per la maggior parte, ottieni quello per cui paghi in termini di materiali e funzionalità high-tech per la guida invernale. Molte maglie sono elastiche e possono essere indossate in combinazione con uno strato base o una giacca, poiché da sole non forniscono un’ampia protezione dagli elementi. Il bello di queste maglie, però, è che hanno la multistagionalità: in inverno aiutano a proteggere dal gelo, dai venti forti e dalla pioggia battente, ma in primavera o in autunno possono essere indossate da sole.

Le maglie moderne combinano materiali sintetici e naturali. Tuttavia, alcuni possono includere anche materiali naturali come la lana merino, che è un buon alleato per l’assorbimento dell’acqua. Questi sintetici possono funzionare meglio sotto la pioggia. Le maglie invernali sono tipicamente a maniche lunghe e hanno diversi livelli di regolazione termica. Inoltre controllano l’umidità in modo da non fare troppo caldo durante la discesa.

Castelli e Gore Wear offrono giacche invernali di alta qualità a un prezzo più elevato, mentre DHB offre una varietà di giacche invernali a prezzi e qualità variabili. Decathlons Triban, una maglia invernale con un prezzo più basso, è un’ottima opzione che può essere utilizzata nella stagione più fredda.

Giacche

Una considerazione importante quando si acquista qualsiasi attrezzatura invernale è, ovviamente, l’impermeabilità al vento e all’acqua. Questi progressi tecnologici nell’abbigliamento da ciclismo vanno a scapito della traspirabilità. In generale (ma non sempre), i prodotti più costosi influiscono su una tonnellata di ricerca e test sui tessuti, risultando in un prodotto ad alte prestazioni, ma di qualità superiore.

Esistono vari tipi di giacche e quale sceglierete dipenderà ovviamente dal clima locale e dall’uso previsto. Alcuni motociclisti non guideranno se c’è qualche possibilità di pioggia, mentre altri potrebbero essere in grado di guidare in caso di pioggia battente.

Le giacche softshell servono principalmente a tenerti al caldo. Possono avere un certo grado di resistenza alla pioggia e al vento, ma generalmente sono più isolanti e costruiti per essere ben adattati e flessibili. Queste giacche hanno molte somiglianze con le maglie. Le giacche hardshell possono essere impermeabili o antivento e sono progettate per tenere fuori gli elementi. Tuttavia, spesso intrappolano il calore e il sudore all’interno. Dovrebbe essere rimovibile facilmente e abbastanza piccolo da poter essere inserito nella tasca della maglia nel caso in cui il calore si accumuli.

Ci sono molte opzioni di tutte le principali marche per l’abbigliamento da ciclismo invernale. Bontrager ha un’eccellente giacca softshell resistente all’acqua e al vento per temperature sotto lo zero. Gore Wear e Rapha offrono giacche invernali impermeabili nella fascia di prezzo medio-alta, mentre la giacca antivento Enduras è molto apprezzata.

Strati Base

Gli strati base sono un’aggiunta importante a qualsiasi guardaroba invernale per il ciclismo. Mentre ti tengono al caldo, il loro scopo principale è quello di allontanare il sudore dalla pelle. Ciò ti consente di stare al caldo con i venti freddi da est o le lunghe discese nelle Montagne Rocciose.

Questo tipo di maglietta è generalmente senza maniche, tuttavia esistono anche opzioni a maniche lunghe o corte. Uno strato di base a collo alto è migliore per i climi più freddi rispetto a uno a collo basso. Per evitare sfregamenti, scegli uno strato base con cerniere e cuciture minime.

La lana merino è uno strato base ideale per i ciclisti al di fuori dell’estate, grazie alla sua versatilità. Regola la temperatura e ti mantiene fresco allontanando il sudore.

Berretti, Passamontagna, Buff Per Il Collo

Ci sono molte opzioni per proteggere collo, orecchie e testa durante le uscite invernali. Come altri indumenti invernali, alcuni di questi accessori sono resistenti all’acqua e al vento o impermeabili. Sebbene tutti questi accessori possano adattarsi tecnicamente sotto il tuo casco, alcuni di loro funzionano meglio di altri.

Si consiglia di cercare un berretto con copriorecchie, poiché non c’è niente di peggio di un vento gelido che sferza le orecchie per tutta la durata della corsa. Inoltre, per chi ha i capelli lunghi, ci sono opzioni con un lembo per far scorrere una coda di cavallo. Un buff per il collo per mantenere il collo tostato funziona bene in combinazione con un berretto ed è facile da rimuovere lasciando il berretto addosso, se ti sei riscaldato a sufficienza. I passamontagna sono l’opzione per condizioni climatiche estreme per la massima protezione dalle spalle in su. Questi pezzi interi sono ottimi per proteggere dalle intemperie ma non possono essere indossati in tutte le condizioni. È anche più difficile regolare il calore.

Ci sono molte opzioni disponibili per ogni articolo. Se segui le linee guida che abbiamo stabilito, puoi scegliere il materiale, la funzione e l’opzione che desideri per rendere il tuo viaggio invernale il più confortevole possibile.

Conoscenza Del Ciclismo Invernale

Il Ciclismo è Uno Sport Stagionale?

Da un punto di vista professionale, il ciclismo è uno sport quasi tutto l’anno. Con la principale stagione europea che termina intorno a ottobre e le squadre del tour mondiale che hanno una breve pausa prima di iniziare la nuova stagione a gennaio. Alcune gare si svolgono nell’emisfero sud o in Medio Oriente durante i mesi invernali e tardo autunnali dell’emisfero settentrionale.

Posso Andare In Bicicletta Tutto L’anno?

Sì. Per inverni meno rigidi, diciamo negli stati meridionali e sulla costa occidentale, la guida tutto l’anno è relativamente semplice. Negli inverni settentrionali, invece, può esserci un periodo dell’anno in cui il freddo; la neve non consente una guida sicura, ma è improbabile che questo clima estremo duri per l’intera stagione invernale, quindi con l’attrezzatura e l’abbigliamento giusti, puoi sicuramente pedalare quasi tutto l’anno.

C’è Una Temperatura Troppo Fredda Per Andare In Bicicletta?

Non c’è temperatura che renda troppo freddo per andare in bicicletta. Tutto dipende dalla tua soglia e dalla tua disponibilità.

Le Bici Soffrono Il Freddo?

Le biciclette non risentono del freddo. Tuttavia, rispondono negativamente all’umidità, quindi finché mantieni la bici asciutta, non ci sono problemi a riporre la bici in un capannone non riscaldato per l’inverno.

È Più Difficile Andare In Bicicletta Quando Fa Freddo?

Generalmente è più difficile e forse più difficile andare in bicicletta quando fa freddo. Tra strati extra, riscaldamento adeguato, mantenimento di una temperatura corporea ottimale per tutto il tempo e gestione delle condizioni stradali fredde, c’è molto altro a cui pensare per le tue pedalate con tempo freddo. Sebbene la temperatura ideale per ogni ciclista sia diversa, queste considerazioni aggiuntive rendono più difficile l’ottimizzazione della guida con tempo freddo.

Come Fanno I Ciclisti A Stare Al Caldo In Inverno?

I ciclisti si assicurano di essere preparati per i mesi invernali, che si tratti di temperature gelide, o semplicemente più vento e pioggia, indossando l’abbigliamento appropriato come descritto sopra e tenendo conto delle previsioni locali. I primi due modi in cui i ciclisti stanno al caldo in inverno sono di vestirsi in modo appropriato ed evitare la pioggia.