I 12 Migliori Percorsi Per Bikepacking

Vi siete mai chiesti quali dei nostri percorsi di bikepacking siano i più popolari? Con quasi 350 percorsi di bikepacking originali e curati nella nostra rete globale, ce ne sono sicuramente molti tra cui scegliere. Nel nostro ultimo video sveliamo le 12 rotte più attese di cui le persone sono più entusiaste per il 2022

Abbiamo creato e mantenuto una libreria di percorsi di bikepacking originali e guide di percorso dal 2014 (beh, davvero da quando questo sito è stato lanciato nel 2012). Curiamo e promuoviamo anche un sacco di percorsi di altri sviluppatori in tutto il mondo.

Sentiero dello spartiacque europeo

L’European Divide Trail, un viaggio in bicicletta di 100 giorni che va dall’Oceano Artico in Norvegia alla selvaggia costa atlantica del Portogallo sudoccidentale, è estremamente vario e pieno di sorprese. È un’epica traversata fuoristrada del continente europeo, da nord-est a sud-ovest, che attraversa nove paesi e innumerevoli strade sterrate, singletrack, corsie tranquille e strade secondarie senza traffico.

Coltivatore di ghiaia di montagna verde

Il Green Mountain Gravel Growler è un circuito straordinario che intreccia una selezione di strade sterrate da fiabe, fattorie, single track scorrevoli del New England e aspri sentieri storici nei boschi per creare un circuito di alcune delle migliori e più ambite birre artigianali del mondo.

Ardenne Arbalete

Le Ardenne Arbalte offrono qualcosa per tutti: veloce ghiaia forestale, single track battuto, piste ciclabili da crociera attraverso valli costellate di castelli, incontri pittoreschi con gente del posto allegri, ricordi umili della storia toccante della zona e la promessa di birra fantastica dietro quasi ogni angolo.

Sentiero del Colorado

Il Colorado Trail è uno dei percorsi per bikepacking più lunghi, più difficili, ma anche più gratificanti negli Stati Uniti. La neve si scioglie durante l’estate e consente un’incredibile corsa in alta quota su alcuni dei sentieri più belli delle Montagne Rocciose. Il Colorado Trail è lungo oltre 500 miglia e racchiude più singletrack di quanto probabilmente tu abbia mai percorso in una volta sola.

Il sentiero BC

Il BC Trail è una traversata di 1.200 chilometri della Columbia Britannica meridionale, che inizia nella Fraser Valley e termina a Fernie, al confine con l’Alberta. Seguendo percorsi ferroviari dismessi, strade secondarie sterrate, strade forestali e singletrack, il BC Trail vanta alcuni dei panorami più spettacolari che la provincia ha da offrire.

Growler di ghiaia degli Appalachi

Appalachian Gravel Growler, un percorso di bikepacking di circa 4-6 giorni che ti porta in una delle destinazioni della birra artigianale più famose d’America. È costruito su iconiche strade di ghiaia attraverso i monti Appalachi della Carolina del Nord. Sebbene impegnativo, il percorso è progettato specificamente per la guida su ghiaia con drop-bar ed è accessibile su quasi tutte le bici.

Sentiero degli altipiani 550

L’Highland Trail esplora 550 miglia del terreno più accidentato e remoto delle Highlands scozzesi. Il percorso presenta singletrack di livello mondiale e strade sterrate con viste mozzafiato dappertutto, ma devi impegnarti seriamente per raccogliere i frutti. Anche i mountain biker più esperti avranno bisogno di un’escursione in bici per raggiungere i tratti più spettacolari.

VTXL

Il VTXL attraversa quasi continuamente il Vermont, dal confine con il Canada al Massachusetts. Collega gli angoli nord-est e sud-ovest dello stato e cattura la geografia, il paesaggio, la vita cittadina e la storia del Vermont. Sperimenterai il fascino del New England, l’affetto unico della gente del posto per il luogo e un ritmo più lento.