Caschi Da Bicicletta Giro. Incursione Vs Savant Vs Atmos.

A volte può essere difficile scegliere un casco adatto a te e alle tue esigenze, date le diverse opzioni disponibili oggi sul mercato.

Non solo tutti i caschi hanno pesi diversi, usi diversi, colori diversi e sistemi di ventilazione diversi, ma il ciclista moderno deve ora decidere se sfoggiare un casco con tecnologia MIPS o meno.

Per aiutarti a prendere queste decisioni, in questo articolo vorremmo fare un confronto tra tre diversi caschi che sono tutti venduti dall’azienda Giro oltre ad aiutarti a decidere se le caratteristiche di un moderno casco MIPS giustificano i suoi costi iniziali più elevati. Inoltre, vorremmo anche farti sapere cosa rende diversi i caschi MIPS, nel caso non fossi a conoscenza di ciò che un casco MIPS può offrirti.

Perché Amiamo L’abbigliamento Da Ciclismo Giro

Giro esiste da più di tre decenni da quando Jim Gentes, il suo fondatore, ha iniziato a trasformare la sua passione per lo sci e il ciclismo in una carriera nella vendita e nella produzione di attrezzature sportive di alta qualità e tecnologicamente avanzate.

Questa azienda è piena di innovatori appassionati che ritengono che sia possibile avere un connubio di successo tra stile e sicurezza e i loro caschi eleganti e confortevoli riflettono questa convinzione.

Amiamo questa azienda per la sua costante spinta a creare la prossima grande cosa nel ciclismo. Sembrano essere in prima linea in molte nuove idee interessanti e basate sulla tecnologia che stanno plasmando e cambiando il modo in cui le persone guardano a come l’attrezzatura può avere un grande impatto sulle prestazioni.

Che Cos’è Un Casco MIPS E

Una delle grandi nuove idee che Giro ha messo in atto per migliorare la sicurezza dei ciclisti sulla strada e durante una potenziale situazione di incidente è l’inclusione della tecnologia MIPS, o sistema di protezione dagli impatti multidirezionale.

Questa tecnologia è utilizzata in tutti i caschi prodotti da questa azienda. Ci sono tre livelli per questo livello di base. Il secondo strato utilizza un meccanismo di fissaggio elastomerico (il secondo strato), che è collegato a una fodera interna in schiuma (l’ultimo strato), che è fissata alla plastica dura esterna del casco.

Questo sistema protegge la testa da determinati tipi di urti e fornisce una maggiore protezione.

In Che Modo I Caschi Dotati Di MIPS Sono Superiori Ai Caschi Normali?

Spiegazione Approfondita Di MIPS:

In un video informativo che Giros ha pubblicato sul proprio sito web, vedrai le due principali cause di danno cerebrale negli incidenti ciclistici: la forza di rotazione e la forza lineare.

La forza lineare si riferisce alla sensazione che qualcuno prova quando viaggia in linea retta in avanti e colpisce un oggetto direttamente con la sua parte anteriore, come un ramo di un albero o sciando in discesa. I caschi tradizionali agiscono come un secondo cranio, proteggendo la testa dalle forze lineari e riducendo o eliminando le lesioni alla testa.

I caschi tradizionali non proteggeranno il tuo cervello da lesioni se ti trovi in un incidente che coinvolge la forza di rotazione. In un incidente di questo tipo, la tua testa colpirà qualcosa in un angolo e poi si fermerà all’improvviso, costringendo il tuo cervello a contorcersi all’interno del cranio e ferirsi.

Il problema con questo tipo di impatto è che il meccanismo di difesa naturale del tuo cervello per proteggersi è inviare un flusso di liquido cerebrospinale, un fluido che galleggia tra il tuo cranio e il tuo cervello, attraverso la superficie del cervello per attutirlo dall’impatto di l’incidente.

Con i caschi tradizionali senza piani di scorrimento e attacchi elastomerici che consentono all’interno del casco di spostarsi, è più difficile per il tuo cervello svolgere questa funzione.

I caschi MIPS hanno una fodera interna per l’aereo antiscivolo. Ciò consente all’interno del casco di ruotare di alcuni millimetri. Questo è sufficiente per consentire al tuo cervello di proteggersi in modo più efficace e per potenziare il tuo sistema di autoprotezione.

Lo fa trasferendo la forza di rotazione dell’impatto lontano dal tuo cervello e deviandola invece nel casco che imita la stessa funzione che il tuo cervello svolge durante un impatto quando sposta il liquido cerebrospinale dove è più necessario.

Una Breve Spiegazione Del Sistema MIPS:

La cosa più importante è sapere che la tecnologia MIPS riduce l’energia della forza sia lineare che rotante nei caschi in caso di incidente o incidente. Meno energia dall’impatto che colpisce il tuo cervello significa una maggiore possibilità di evitare gravi lesioni cerebrali.

I caschi dotati di MIPS sono migliori dei caschi normali perché svolgono un lavoro migliore proteggendo il cervello dalle lesioni in una gamma più ampia di possibili situazioni di incidente.

Se sei coinvolto in mountain bike, gare di downhill o qualche altro sottoinsieme del ciclismo che aumenta il rischio di incorrere in incidenti ad alto rischio, avere questa tecnologia del casco potrebbe essere di seria importanza per te.

L’Atmos, Il Foray E Il Savant Un Confronto Con L’elmo

Dopo aver discusso del casco MIPS, dei motivi per cui potresti averne bisogno e del motivo per cui amiamo così tanto il marchio Giro, ti forniremo una rapida panoramica dei tre caschi.

Abbiamo già parlato dell’Atmos in un articolo precedente ed abbiamo elencato i motivi per cui ci piace questo casco, ma oggi vogliamo ampliare quella recensione confrontando questo casco con un altro con eccellenti opzioni della stessa azienda.

Giro Atmos

Vantaggi E Caratteristiche Dell’Atmos

Questo casco è elegante, ben progettato e resistente. È dotato di un guscio in policarbonato in-mold che è rinforzato attorno alle prese d’aria, alle nervature e al casco. Questo crea un guscio esterno in un unico pezzo, che gli consente di essere più leggero e più resistente rispetto ai caschi tradizionali.

Tanta Ventilazione Per Mantenerti Fresco:

Il roll-bar di questo casco è termoformato al suo scheletro e fodera in schiuma, che fornisce supporto strutturale senza limitare la traspirabilità e la ventilazione. Riteniamo che per la traspirabilità questo casco superi tutti gli altri della nostra lista, in quanto ha 26 prese d’aria nella galleria del vento (la maggior parte di tutte e tre le opzioni) che spingono aria fresca fresca sopra e intorno alla testa mentre forzano il calore e l’aria stantia oltre a assorbimento dell’umidità con la sua imbottitura antimicrobica.

Leggero:

Questo casco è leggero e sottile, essendo il 40% più leggero del suo predecessore. Pesa anche meno di tutti i caschi di questa lista. L’intero casco in realtà pesa meno di 1 libbra!

Storie Dei Clienti: Questo Casco è Eccezionale:

L’Atmos Ha I Suoi Svantaggi

Non Ha MIPS:

Questo casco è pieno di grandi caratteristiche. Li abbiamo recensiti tutti in questa recensione. Tuttavia, la tecnologia MIPS non è disponibile in questo casco.

Imbottitura scomoda e scarsa: i revisori notano che se il comfort è di primaria importanza per te nella scelta di un nuovo casco, potresti non voler acquistare l’Atmos. Nonostante le sue numerose caratteristiche, le uniche lamentele che sembrava ricevere provenivano dai revisori che ritenevano che non avesse molta imbottitura interna e non fosse il casco più comodo da indossare.

Giro Incursione

Il casco è disponibile in tre taglie: piccolo, medio, grande e con una striscia bianca.

Caratteristiche E Vantaggi Di Foray

Opzione Più Economica:

Molte Prese D’aria Ti Mantengono Fresco

Questo casco presenta un design aerodinamico con interni morbidi e un’ottima ventilazione con 21 prese d’aria incluse. Questo casco è stato valutato come il più comodo e adatto a tutti e tre che abbiamo recensito dai revisori.

Ha MIPS:

Se hai bisogno di un casco dotato della tecnologia MIPS, sarai felice di sapere che questo casco è un’ottima opzione per quello scopo.

Il Foray Ha I Suoi Svantaggi

Il Sottogola è Difficile Da Regolare:

Il Nero è L’unico Colore Disponibile.

Pensiamo che sia importante considerare l’estetica e lo stile. Tuttavia, questo casco è disponibile solo in nero di base. Potrebbe non essere adatto a chi desidera un casco elegante o ha bisogno di caschi dai colori vivaci per una migliore visione notturna.

Giro Savant

Il casco è disponibile in tutte le taglie standard e il pilota può scegliere tra un design a strisce bianche e nere chiamato dazzle.

Savant: Caratteristiche E Vantaggi

Ha MIPS:

Il Savant, come il suo cugino più economico, il Foray offre la tecnologia di protezione MIPS di altissima qualità. Questo protegge i motociclisti da eventuali impatti lineari o rotazionali che possono essere causati da collisioni o incidenti durante la guida.

Ventilazione Incredibile

Questo casco, come l’Atmos, ha una ventilazione di alta qualità. Permette alla testa di rimanere fresca anche durante la stagione calda. Questo casco fa per te se desideri un casco con tecnologia MIPS e molta ventilazione.

È Molto Comodo E Facile Da Adattare:

Leggero:

Ancora una volta, come l’Atmos, il Savant è stato notato più volte per essere estremamente leggero, il che potrebbe essere molto importante per coloro che sono coinvolti in cose come le corse su strada o critiche, coloro che amano fare lunghi viaggi in bicicletta di più giorni e forse quelli che fanno il pendolare in bicicletta per andare al lavoro o a scuola e vivere in una zona con clima prevalentemente caldo.

Gli Svantaggi Di Essere Un Savant

I capelli lunghi vengono catturati: se hai i capelli lunghi potresti voler considerare di saltare questo casco poiché diversi revisori, sfortunatamente, hanno notato che la fodera interna del sistema MIPS funziona quasi troppo bene in quanto aderisce molto saldamente alla testa del pilota. Questo problema può essere fastidioso o doloroso per chi ha i capelli lunghi.

Molti recensori hanno sottolineato che anche se hai i capelli lunghi, puoi comunque usare un casco se vivi in una zona in cui la temperatura è più bassa.

Caro:

Questo casco è la nostra opzione più costosa. Tuttavia, riteniamo che le funzionalità premium e la sicurezza che offre giustifichino il prezzo più elevato. (Vedi il suo prezzo attuale qui)

Conclusione

Ci auguriamo che questo articolo ti sia stato utile per saperne di più sulla tecnologia MIPS, che sta diventando sempre più comune nei caschi da bicicletta, oltre a fornirti una comprensione completa dei vantaggi e degli svantaggi di ciascun casco che abbiamo recensito.

Altri articoli di caschi di